• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema Accesso remoto al computer della scuola

SONNYDJJ

Utente Medio
Autore del topic
1 Settembre 2009
159
0
Miglior risposta
0
Ipoteticamente parlando , se avessi un ip di per esempio un pc della scuola e volessi entrare nel medesimo pc , quali consigli mi dareste ?

Riferimento: computer scuola

Installare una backdoor e sperare che non sia bloccata dal firewall.
Evita di usare titoli troppo generici, rinomino!

Installare una backdoor e sperare che non sia bloccata dal firewall.
Evita di usare titoli troppo generici, rinomino!

Con l'utente limitato come può installare un software e metterlo anche in avvio automatico ?

L'utente limitato viene usato appositamente per evitare che possano essere fatti danni al computer, negando qualsiasi tipo di azione senza l'autorizzazione dell'amministratore.

Con l'utente limitato come può installare un software e metterlo anche in avvio automatico ?

L'utente limitato viene usato appositamente per evitare che possano essere fatti danni al computer, negando qualsiasi tipo di azione senza l'autorizzazione dell'amministratore.
L'utente ha per caso specificato su che computer vuole operare?

L'utente ha per caso specificato su che computer vuole operare?

Non credo che ci siano tecnici a scuola che lascino computer con accesso all'account amministratore senza la supervisione.
A meno che non vada in una scuola dove ci sono tecnici incompetenti.
Inoltre c'è anche il problema dell'antivirus, non solo del firewall e di un eventuale anti-malware come Spybot.

Non credo che ci siano tecnici a scuola che lascino computer con accesso all'account amministratore senza la supervisione.
A meno che non vada in una scuola dove ci sono tecnici incompetenti.
Inoltre c'è anche il problema dell'antivirus, non solo del firewall e di un eventuale anti-malware come Spybot.
1) Puoi sempre avere accesso ai pc dei prof.
2) Se hai un RAT FUD non c'è il problema dell'antivirus
3) Il firewall è l'unico problema che resta!

1) Puoi sempre avere accesso ai pc dei prof.
2) Se hai un RAT FUD non c'è il problema dell'antivirus
3) Il firewall è l'unico problema che resta!

Il problema del firewall lo puoi superare con una connessione inversa, ovvero il client al posto del server e viceversa.
Quindi, client = "vittima" e server = "attaccante", in questo modo basta solamente acconsentire l'accesso in rete del software ed è fatta.

Resta comunque il fatto del PC, perché non credo che un professore lasci il computer ad un alunno così facilmente.
Voglio dire, se per esempio l'alunno volesse stampare qualcosa potrebbe benissimo farlo da un altro computer, quindi l'ostacolo più grosso in questo caso dovrebbe essere la "scusa" per riuscire ad installare il programma senza dare nell'occhio e quindi senza far visualizzare alcuna notifica del programma [ per esempio Spybot ti chiede di lasciare che il software modifichi qualcosa nel registro, come l'autorun ed il firewall, ovviamente, chiederà se il software potrà connettersi in rete ]

il fatto è che "potrebbero" essere pc da laboratorio , apparentemente senza firewall eccetto quello di windows e con connessione libera ,
che "potrebbero essere " controllati da un computer maestro (computer senza alcun blocco ) utilizzando un software client che ha una stella come icona ma nn mi ricordo nome , cosi "potrei aver pensato " di ricavare ip comp maestro con il classico "netstat -a" e usarlo per intrufolarmi nel pc e rubare testi compiti in classe .. TUTTO IPOTETICAMENTE parlando|=O

il fatto è che "potrebbero" essere pc da laboratorio , apparentemente senza firewall eccetto quello di windows e con connessione libera ,
che "potrebbero essere " controllati da un computer maestro (computer senza alcun blocco ) utilizzando un software client che ha una stella come icona ma nn mi ricordo nome , cosi "potrei aver pensato " di ricavare ip comp maestro con il classico "netstat -a" e usarlo per intrufolarmi nel pc e rubare testi compiti in classe .. TUTTO IPOTETICAMENTE parlando|=O

Se quel PC ha il netbios attivo sul protocollo TCP/IP, ti basta utilizzare un software di nome xSharez Scanner inserire l'ip del PC e sei dentro al suo HDD.