Domanda Accordare la chitarra elettrica come i guns n'roses?

BlackBay

Utente Assiduo
Autore del topic
19 Novembre 2010
976
57
Miglior risposta
0
Salve, io vorrei suonare Sweet Child O' Mine dei Guns' N'Roses con l'accordatura originale, il problema è che...non so proprio come abbassare di un tono la chitarra! :grr: Il mio insegnante sa come fare, ma lo vedo solo una volta al mese.
Vi prego aiutatemi!
P.S. Ho già provato a suonarla partendo dall'11 tasto e non è che esca banissimo.
:grazie:

Riferimento: Accordare la chitarra elettrica come i guns n'roses?

Io la suono con l'accordatura standard e il suono non é niente male...
Comunque sia, la cosa più pratica che puoi fare è comprare uno di quegli accordatori elettronici tascabili... Sono comodi e ti permetto di accordare la chitarra in qualsiasi modo tu voglia, con ottima precisione.

Io la suono con l'accordatura standard e il suono non é niente male...
Comunque sia, la cosa più pratica che puoi fare è comprare uno di quegli accordatori elettronici tascabili... Sono comodi e ti permetto di accordare la chitarra in qualsiasi modo tu voglia, con ottima precisione.

Grazie =) Hai ragione, anche con l'accordatura standard non è male. Comprerò un accordatore.

Gli accordatori costano davvero poco, hanno la maggior parte delle volte uno schermo
con una lancetta come nell'orologio. Attraverso la lancetta ti regoli nel render la corda
più o meno tesa, di conseguenza il suo più o meno acuto. La versione normale di Sweet Child O' Mine
viene anche bene con l'accordatura standard. Per accordare bene una chitarra puoi anche ricorrere a dei siti
internet che permettono di sentire il suono esatto della corda e tu dovrai regolarti per mezzo dell'orecchio.

Spero di averti chiarito le idee.
:emoji_slight_smile:

Gli accordatori costano davvero poco, hanno la maggior parte delle volte uno schermo
con una lancetta come nell'orologio. Attraverso la lancetta ti regoli nel render la corda
più o meno tesa, di conseguenza il suo più o meno acuto. La versione normale di Sweet Child O' Mine
viene anche bene con l'accordatura standard. Per accordare bene una chitarra puoi anche ricorrere a dei siti
internet che permettono di sentire il suono esatto della corda e tu dovrai regolarti per mezzo dell'orecchio.

Spero di averti chiarit

Grazie, potresti elencarmi qualche sito? :soso:

Problema risolto...ho comprato un pedaliere con accordatore incorporato ::emoji_relieved: . Chiedo ai moderatori di chiudere la discussione...