Ace Combat: Assault Horizon

Stefyx

Utente Mitico
Autore del topic
21 Agosto 2009
7.095
89
Miglior risposta
0
Immagine
images
Nome
Ace Combat: Assault Horizon
Scheda generale
Titolo: Ace Combat: Assault Horizon
Piattaforma/e: XBOX360 / PS3
Massimo giocatori: 16
Lingua: Italiano
PEGI: 16+
Data di uscita: 11/10/2011
Scheda tecnica
Prezzo: € 64,90
Genere: Simulazione / Azione
Sviluppato, pubblicato e distribuito da: Namco Bandai
Game play
Ace Combat: Assault Horizon, assieme a H.A.W.X 2, è il gioco di simulazione che preferisco di più. In questa versione è stato aumentato il numero di aerei e il multiplayer offre un' esperienza nuova e mai stancante. Oltre ai pregi, c'è anche un piccolo difetto: la lunghezza delle missioni che, dopo svariati minuti, portano il giocatore ad annoiarsi.

- Modalità Jet (F-22, F-18, F-35, F/A 18, F-15 ecc...)
- Modalità Apache
Questo gioco ha ha la funzione dogfight (funzione di combattimento ravvicinato), totalmente diversa dagli altri giochi di simulazione aerea, ed è utilizzabile avvicinandosi al nemico e premendo L2 + R3 (Per Ps3, ogni console ha i suoi tasti). Quando si va in MD (Modalità Dogfight), il nemico è visualizzato in modo ravvicinato, dando la possibilità di tenerlo nell' HUD e di colpirlo in maniera più precisa con missili o colpi di mitra. Il dogfight è arricchito dalle nuove manovre evasive, che ci permettono di levarci i nemici dalla coda e assumere il ruolo del "gatto". Prima di ogni missione si può scegliere l' aereo che più si preferisce e assieme ad esso si può scegliere l'arma secondaria. Nel gioco, infine, notiamo vasti cambiamenti grafici. Il cielo, i suoi effetti e quelli del sole sono stati migliorati. Quando gli aerei volano vicino terra si vedono le texture poco curate, ma in questa versione di gioco i grafici si sono dati da fare e hanno fatto un ottimo lavoro.
Nel gioco sono disponibili due modalità simulative, ovvero:
Eccovi come sempre un gameplay review:
[video=youtube;hJLaSvG2Z20]http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=hJLaSvG2Z20[/video]
Grafica
La grafica del gioco è, secondo me, perfetta e non presenta molti difetti tecnici. Si può notare immediatamente la perfezione del pannello interno dell' aereo, che è simile a quello reale. Si può notare facilmente la delicatezza e la precisione con cui sono state fatti i palazzi. Gli aerei sono stati fedelmente riprodotti e perfetti in ogni dettaglio.
Trailer
[video=youtube;3MNYruNnBzc]http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=3MNYruNnBzc[/video]
Audio
L'audio è anch'esso ottimo. Tutto ciò che sentiamo è quello che ci viene comunicato via radio, il rumore del motore che varia al variar della potenza, il rumore dei missili, della mitraglietta e dei vari allarmi del veicolo (stallo e aggancio).
Commento
Un mese fa è stata pubblicata la demo, e ho avuto il piacere di provare questo magnifico gioco. Da amante degli degli aerei, Ace Combat 6 mi è piaciuto davvero molto e, tra tutti quelli che ho provato, credo sia il migliore. Nella demo ho provato sia la missione con l'F-22 che quella con l' elicottero da combattimento (Apache). Il gioco l'ho provato sul mio televisore LCD con cavo HDMI e la grafica è davvero stupenda. Il gioco è realistico e la cosa che mi piace maggiormente è il fumo che si forma durante le virate causato dall'aerodinamica del veicolo, anche se è molto fastidioso il fatto che l'aereo non può girare su se stesso di 360°.
Voti
Grafica: 9½
Audio: 9½
Longetività: 10-
Giocabilità: 10
Voto finale
9,75

Riferimento: Ace Combat: Assault Horizon

Non mi sono mai piaciuti i giochi di combattimenti aerei , ma la grafica è bella.
Comunque ottima recensione,bravo.