Problema risolto Acqua nello schermo!

VincyInterista

Utente Assiduo
Autore del topic
28 Ottobre 2008
555
0
Miglior risposta
0
Ragazzi non casualmente sono andate a finire due gocce d'acqua nello schermo e ora in basso a sinistra c'è un alone bianchissimo di media grandezza, qualche metodo per toglierlo?
GRAZIE!
 
Riferimento: Acqua nello schermo!

Puliscilo, ''Panno Morbido'' se c'e ancora la goccia. Altrimenti prova a spegnere il pc e riaccendilo..
 
Riferimento: Acqua nello schermo!

Prima di tutto stacca immediatamente l'alimentazione dal monitor onde evitare corto circuiti, poi prova a togliere quanta più acqua possibile usando della carta assorbente e poi lascialo fermo (senza alimentazione) per almeno 2 giorni affinché tutta l'acqua si sia asciugata.
Non usare per nessun motivo il phon per asciugarlo! Potresti rovinarlo definitivamente!

Altrimenti prova a spegnere il pc e riaccendilo..
Assolutamente da evitare con il monitor collegato! :shock:
 
Riferimento: Acqua nello schermo!

Puoi fare una foto per capire meglio?
 
Riferimento: Acqua nello schermo!

Intende dire che l'acqua, è andata a finire dentro lo schermo, e non fuori.
Devi lasciarlo asciugare in qualche modo. Oppure ti tocca smontarlo, ma te lo sconsiglio vivamente.
 
Riferimento: Acqua nello schermo!

Io ti consiglio di smontare lo schermo, poi dove ti è caduta l'acqua mettici del riso e lascialo per 1-2 giorni ( io ho fatto così quando il mio cellulare si era inzuppato e non si accendeva più )
Può essere un metodo scemo ma a me ha funzionato. :sospiro:
 
Riferimento: Acqua nello schermo!

Io ti consiglio di smontare lo schermo
I monitor LCD sono moooolto delicati, basta toccare qualche cirucito stampato per creare un corto circuito tramite le tue mani con la corrente ancora presente nei condensatori e rovinare il monitor! :soso:

poi dove ti è caduta l'acqua mettici del riso e lascialo per 1-2 giorni ( io ho fatto così quando il mio cellulare si era inzuppato e non si accendeva più )
Non è la stessa cosa mettere un monitor sotto il riso, a meno che non te ne compri un sacco... :emoji_relieved:
Comunque non è nemmeno una cosa stupida visto che il riso per natura assorbe l'umidità, è scienza! :emoji_relieved:
 
Riferimento: Acqua nello schermo!

I monitor LCD sono moooolto delicati, basta toccare qualche cirucito stampato per creare un corto circuito tramite le tue mani con la corrente ancora presente nei condensatori e rovinare il monitor! :soso:


Non è la stessa cosa mettere un monitor sotto il riso, a meno che non te ne compri un sacco... :emoji_relieved:
Comunque non è nemmeno una cosa stupida visto che il riso per natura assorbe l'umidità, è scienza! :emoji_relieved:

Se gli sono cadute due gocce non dovrebbe metterci tanto riso, a meno che due gocce a casa sua siano una bottiglia d'acqua :mmm:
 
Riferimento: Acqua nello schermo!

Prima di tutto stacca immediatamente l'alimentazione dal monitor onde evitare corto circuiti

Penso che un salvavita in casa lo abbia, e comunque se doveva fare corto circuito lo avrebbe fatto appena l'acqua tocco' il primo circuito (Te lo dico perchè io ho fatto scuola di elettricista e abbiamo testato i cortocircuiti provocati dall'acqua) ^^

poi prova a togliere quanta più acqua possibile usando della carta assorbente e poi lascialo fermo (senza alimentazione) per almeno 2 giorni affinché tutta l'acqua si sia asciugata.

Ma sono due gocce ! xD

Comunque a parte... i vetri rotti da un balbuziente dislessico :imbarazzo:
Usa il computer come hai sempre fatto, quell'alone che vedi nel tuo monitor
è solamente acqua "evaporata" grazie al riscaldamento del monitor.
Nulla di preoccupante, se ne và da solo.

Oppure, se proprio non se ne và e/o vuoi farlo andare via subito.

Prendi un Phone , impostalo alla velocità più bassa, impostalo su ARIA FREDDA!!
(Non aria calda perchè se il monitor è caldo e in più ci metti dentro aria calda, si surriscalda e addio monitor)

e prova a fargliela andare nello spazio tra un agganciatura della plastica e l'altra, così vedrai
che se ne andrà.
^^

Saluti
iTheK :bye:
 
Riferimento: Acqua nello schermo!

Penso che un salvavita in casa lo abbia, e comunque se doveva fare corto circuito lo avrebbe fatto appena l'acqua tocco' il primo circuito (Te lo dico perchè io ho fatto scuola di elettricista e abbiamo testato i cortocircuiti provocati dall'acqua) ^^
Non vorrei contraddirti, però un'abitazione civile ha un salvavita da 25A in genere con un contatore da 3kW, ciò significa che il salvavita interrompe il flusso di corrente elettrica nel momento in cui la soglia dei 25A viene superata.
Quindi non aspettarti che un monitor superi i 25A, perchè sono tanti e fonderebbe o andrebbe addirittura a fuoco, i monitor lcd consumano circa 45W (il mio samsung LCD 19") cioè non raggiunge nemmeno gli 0.200A !

Usa il computer come hai sempre fatto[/B], quell'alone che vedi nel tuo monitor
è solamente acqua "evaporata" grazie al riscaldamento del monitor.
Nulla di preoccupante, se ne và da solo.
Ricordati che esiste la condensa... :emoji_relieved:

(Non aria calda perchè se il monitor è caldo e in più ci metti dentro aria calda, si surriscalda e addio monitor)
Non è questo il motivo, se usi il phon con aria calda rischi di fondere la "pellicola" interna del monitor, meglio usare un compressore... ;)
Inoltre stai "sparando" delle onde elettromagnetiche (generate dal phon) contro il monitor che possono provocare danni ai cristalli liquidi. Fai la prova ad avvicinare una calamita ad un LCD... ;)
 
Ultima modifica:
Riferimento: Acqua nello schermo!

Non vorrei contraddirti, però un'abitazione civile ha un salvavita da 25A in genere con un contatore da 3kW, ciò significa che il salvavita interrompe il flusso di corrente elettrica nel momento in cui la soglia dei 25A viene superata.
Quindi non aspettarti che un monitor superi i 25A, perchè sono tanti e fonderebbe o andrebbe addirittura a fuoco, i monitor lcd consumano circa 45W (il mio samsung LCD 19") cioè non raggiunge nemmeno gli 0.200A !

Certo anche tu hai ragione, ma il salvavita entra in funzione anche quando un componente elettrico in casa non ha dovuta stabilità come il normale, ad esempio proprio ieri ero al pc, dopo aver acceso il pc mi è esploso, e non esploso per dire che si è spento e non ha funzionato, ma proprio ESPLOSO il trasformatore delle casse del mio pc, e il salvavita è entrato in funzione spegnendo tutto, e il trasformatore che ho io non supera i 12v , se li supera si fonde!

e bum, via la corrente in casa per 7 ore, anche perchè dopo che ho visto che si è spento tutto, ho staccato la corrente dal contatore generale e sono uscito lol, poi vabbe sono tornato sono andato al contatore generale ho tirato su, e ho tirato su anche il salvavita dopo aver staccato ovviamente il trasformatore xD

Comunque a parte tutto, anche un compressore ha la gettata d'aria troppo forte, se viene usato male spacca anche quello il monitor. ^^

Saluti :bye:
 
Riferimento: Acqua nello schermo!

Io ti consiglio di smontare lo schermo, poi dove ti è caduta l'acqua mettici del riso e lascialo per 1-2 giorni ( io ho fatto così quando il mio cellulare si era inzuppato e non si accendeva più )
Può essere un metodo scemo ma a me ha funzionato. :sospiro:

Evitiamo di usare i metodi della nonna :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Acqua nello schermo!

Se nessuno ti sa dire una risposta, l'unico metodo e portarlo da qualcuno che aggiusti i monitor.. Penso che farai anche prima.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Acqua nello schermo!

@SniperCecchino lo penso anche io, dato il suo problema e l'unico metodo per levare le gocce d'acqua..
 
Ultima modifica:
Riferimento: Acqua nello schermo!

Infatti.. Pero spero che troverà qualche guida, che spiegherà come levare la gocca d'acqua.
 
Riferimento: Acqua nello schermo!

Ragazzi grazie mille per i consiglio dopo quasi 2 giorni l'alone è quasi sparito ed ora è molto piccolo, vi ringazio ancora!
 
Riferimento: Acqua nello schermo!

Avverto entrambi per post inutili

OK, quindi il problema è risolto, rinomino!