- 28 Ottobre 2008
- 555
- 0
- Miglior risposta
- 0
Ragazzi non casualmente sono andate a finire due gocce d'acqua nello schermo e ora in basso a sinistra c'è un alone bianchissimo di media grandezza, qualche metodo per toglierlo?
GRAZIE!
GRAZIE!
Assolutamente da evitare con il monitor collegato! :shock:Altrimenti prova a spegnere il pc e riaccendilo..
I monitor LCD sono moooolto delicati, basta toccare qualche cirucito stampato per creare un corto circuito tramite le tue mani con la corrente ancora presente nei condensatori e rovinare il monitor! :soso:Io ti consiglio di smontare lo schermo
Non è la stessa cosa mettere un monitor sotto il riso, a meno che non te ne compri un sacco...poi dove ti è caduta l'acqua mettici del riso e lascialo per 1-2 giorni ( io ho fatto così quando il mio cellulare si era inzuppato e non si accendeva più )
I monitor LCD sono moooolto delicati, basta toccare qualche cirucito stampato per creare un corto circuito tramite le tue mani con la corrente ancora presente nei condensatori e rovinare il monitor! :soso:
Non è la stessa cosa mettere un monitor sotto il riso, a meno che non te ne compri un sacco...
Comunque non è nemmeno una cosa stupida visto che il riso per natura assorbe l'umidità, è scienza!
Prima di tutto stacca immediatamente l'alimentazione dal monitor onde evitare corto circuiti
poi prova a togliere quanta più acqua possibile usando della carta assorbente e poi lascialo fermo (senza alimentazione) per almeno 2 giorni affinché tutta l'acqua si sia asciugata.
Non vorrei contraddirti, però un'abitazione civile ha un salvavita da 25A in genere con un contatore da 3kW, ciò significa che il salvavita interrompe il flusso di corrente elettrica nel momento in cui la soglia dei 25A viene superata.Penso che un salvavita in casa lo abbia, e comunque se doveva fare corto circuito lo avrebbe fatto appena l'acqua tocco' il primo circuito (Te lo dico perchè io ho fatto scuola di elettricista e abbiamo testato i cortocircuiti provocati dall'acqua) ^^
Ricordati che esiste la condensa...Usa il computer come hai sempre fatto[/B], quell'alone che vedi nel tuo monitor
è solamente acqua "evaporata" grazie al riscaldamento del monitor.
Nulla di preoccupante, se ne và da solo.
Non è questo il motivo, se usi il phon con aria calda rischi di fondere la "pellicola" interna del monitor, meglio usare un compressore... ;)(Non aria calda perchè se il monitor è caldo e in più ci metti dentro aria calda, si surriscalda e addio monitor)
Non vorrei contraddirti, però un'abitazione civile ha un salvavita da 25A in genere con un contatore da 3kW, ciò significa che il salvavita interrompe il flusso di corrente elettrica nel momento in cui la soglia dei 25A viene superata.
Quindi non aspettarti che un monitor superi i 25A, perchè sono tanti e fonderebbe o andrebbe addirittura a fuoco, i monitor lcd consumano circa 45W (il mio samsung LCD 19") cioè non raggiunge nemmeno gli 0.200A !
Io ti consiglio di smontare lo schermo, poi dove ti è caduta l'acqua mettici del riso e lascialo per 1-2 giorni ( io ho fatto così quando il mio cellulare si era inzuppato e non si accendeva più )
Può essere un metodo scemo ma a me ha funzionato. :sospiro:
Ma che commenti sono? E' totalmente inutile il tuo commento per l'utente! :|Infatti.. Pero spero che troverà qualche guida, che spiegherà come levare la gocca d'acqua.