Acquistare Licenza SIAE

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
M

Marta220

Guest
Autore del topic
Molti utenti, durante le mie dirette e non solo, mi chiedono di trasmettere canzoni sotto copyright.

Io, come da regolamento, non la trasmetto.

Durante un thread, leggendo per caso, Federico ha scritto che con i banner pubblicitari ci ricava qualche piccolo profitto,

forse è il caso di usarli per acquistare la Licenza SIAE e ottenere la possibilità di far ascoltare musica sotto copyright.

In questo modo la Sciax2 Radio avrà molti più ascoltatori che ora si aggirano intorno ai 20-25 ascoltatori.

@Sciax2

Ho trovato un sito che ti potrebbe interessare in caso di approvazione di questa proposta.

So che non ci ricavi niente da questo, ma riusciremo a mandare avanti questo progetto.

Riferimento: Acquistare Licenza SIAE

Beh... molti le chiedono e per protesta non accendono la radio.

Io so che la licenza SIAE costa 500€, non credo sia possibile acquistarla..

Ultima modifica:

Beh... molti le chiedono e per protesta non accendono la radio.

Protesta? e chi li obbliga ad ascoltare la radio, comunque una risposta concreta la può dare solo @Sciax2, perchè gli utenti possono approvare quanto vogliono :emoji_relieved:

La licenza siae costa 240€ annui con ascoltatori <30 e 440€ annui con ascoltatori >30 + il 20% dei profitti ricavati con le pubblicità.

Purtroppo i profitti delle pubblicità servono per pagare il server di Sciax2.it e dubito che resta qualcosa da dare alla SIAE; tempo fa ne parlai con Federico che disse proprio questo.

Comunque aspettiamo una sua risposta per avere la certezza.

Potete anche fare una colletta voi Dj per pagare la SIAE :emoji_relieved:

Io la radio la lascio accesa soltanto quando parla lo speaker.
Se c'è musica la spegno e metto musica da You Tube.
Perciò disapprovo, visto che come già detto costa molto anche la licenza.

Secondo me ci sono cose migliori a cui pensare anzichè acquistare la licenza SIAE.

Per La Licenza SIAE, Disapprovo...Questo Perchè:

La nostra Radio Secondo Me Dovrebbe Intrattenere Gli Utenti Con Giochini Stupidi, Con Lo Sciax2 Zoo O Altre Cavolate...E COME SOTTOFONDO La Musica Copyleft...
Io Ho Sempre Pensato Che Se Uno Vuole Ascoltare Musica Spegne Sciax2 Radio E Accende Youtube :soso:

Potete anche fare una colletta voi Dj per pagare la SIAE :emoji_relieved:

WIN (Se davvero volete la licenza Siae, compratela voi DJ, con 50€ a testa dovreste cavarvela :soso:emoji_slight_smile:

Comunque, credo che i soldi che Sciax ricava dalle pubblicità servano a stento per pagare il Server di Sciax2 e le tasse che derivano dal detenimento di una partita iva. ^^

Non dovrebbe è possibile acquistare la licenza SIAE in quanto Federico non avrebbe alcuna forma di guadagno da tale proposta ed il mantenimento futuro della radio sarebbe impossibile.
Disapprovo.​

WIN (Se davvero volete la licenza Siae, compratela voi DJ, con 50€ a testa dovreste cavarvela :soso:emoji_slight_smile:

Comunque, credo che i soldi che Sciax ricava dalle pubblicità servano a stento per pagare il Server di Sciax2 e le tasse che derivano dal detenimento di una partita iva. ^^

a me non farebbe ne caldo ne freddo la siae, quindi perchè dovremo pagarla noi, quando sono gli utenti che la richiedono? Al massimo si potrebbe affittare un server all'estero dove non ci sarebbe il costo siae :soso:

qui non c'è da dire approvo o disapprovo , bisogna solo aspettare una risposta dagli amministratori :soso:

Secondo me ci sono cose migliori a cui pensare anzichè acquistare la licenza SIAE.
Da quanto vedo stanno solo mantenendo il server...

E comunque la musica sotto copyright serve fa più viva ala radio, quindi, detto ciò, approvo.

La licenza siae costa 240€ annui con ascoltatori <30 e 440€ annui con ascoltatori >30 + il 20% dei profitti ricavati con le pubblicità.

Purtroppo i profitti delle pubblicità servono per pagare il server di Sciax2.it e dubito che resta qualcosa da dare alla SIAE; tempo fa ne parlai con Federico che disse proprio questo.

Comunque aspettiamo una sua risposta per avere la certezza.

La risposta è stata data. Chiudo, proposta bocciata.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.