• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Acquisto dominio

Shock09V

Utente Assiduo
Autore del topic
26 Agosto 2012
690
42
Miglior risposta
0
Salve ragazzi!

Qualcuno saprebbe amorevolmente consigliarmi un bellissimo sito dove acquistare un dominio per far partire un progetto retro server?

Ovviamente conveniente eh ;)

grazie belli

MrDomain, Aruba, etc

Non fidarti di siti esterni/sconosciuti o addirittura da privati dato che hanno una propagazione DNS molto lenta

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

MrDomain, Aruba, etc

Non fidarti di siti esterni/sconosciuti o addirittura da privati dato che hanno una propagazione DNS molto lenta

Il problema è che con meno di 8 o 9 euro non te la cavi. Volevo un' offertina da prendere al volo visto che devo spendere anche in altro

Il problema è che con meno di 8 o 9 euro non te la cavi. Volevo un' offertina da prendere al volo visto che devo spendere anche in altro

A 9/10 euro li trovi senza problemi..
Andare su quelli troppo economici come ti ho detto non ti conviene perché hanno una propagazione DNS molto, molto, molto lenta :emoji_relieved:

Se però attiverai cloudflare puoi aspettare 1/2 giorni senza problemi :emoji_slight_smile:

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

A 9/10 euro li trovi senza problemi..
Andare su quelli troppo economici come ti ho detto non ti conviene perché hanno una propagazione DNS molto, molto, molto lenta :emoji_relieved:

Se però attiverai cloudflare puoi aspettare 1/2 giorni senza problemi :emoji_slight_smile:

penso che andrò su Aruba allora, mi è stato detto che l' assistenza ed il servizio sono ottimi

Si sono anche molto affidabili, dato che sono sul campo da anni..

Si sono anche molto affidabili, dato che sono sul campo da anni..

fino al 31 agosto c'è anche una promozione sul .it
il problema è che lo comprerò dopo il 10 di settembre, mi toccherà sganciare il doppio

Per dominio non serve nessun requisito..
Però non andare di servizi ed hosting che escono da un momento all'altro su internet (non faccio nomi)..

Devi avere almeno la gestione DNS tua senza andare a chiedere via ticket di aggiungere un record al dominio, per il resto alcuni offrono courtesy page, altri no ma non cambia niente ;)

P.S MrDomain lo vende il .it a 5,99€ + IVA :emoji_slight_smile:

Per dominio non serve nessun requisito..
Però non andare di servizi ed hosting che escono da un momento all'altro su internet (non faccio nomi)..

Devi avere almeno la gestione DNS tua senza andare a chiedere via ticket di aggiungere un record al dominio, per il resto alcuni offrono courtesy page, altri no ma non cambia niente ;)

P.S MrDomain lo vende il .it a 5,99€ + IVA :emoji_slight_smile:

Chi te lo dice?
Per aprire un retroserver (esempio pratico) c'è bisogno di Java che, magari, l'hosting non supporta. Giusto per farti un esempio.

@#Frank spero tu stia scherzando.. I domini non hanno Java :facepalm:
Ed un retro server non ha proprio bisogno di Java, non é mica minecraft..

Hai mai acquistato un dominio?

@#Frank spero tu stia scherzando.. I domini non hanno Java :facepalm:
Ed un retro server non ha proprio bisogno di Java, non é mica minecraft..

Hai mai acquistato un dominio?

Io spero che tu stia scherzando. Non sfociamo nel flame, dato che ho visto molti topic dove non hai fatto altro che sfociare nel flame. Stoppiamo qui.
Ad ogni modo,

Chi te lo dice?
Per aprire un retroserver (esempio pratico) c'è bisogno di Java che, magari, l'hosting non supporta. Giusto per farti un esempio.

Ma quante cazzate spari? Java non c'entra nulla coi retro-server, ed i domini non hanno ovviamente Java !
Tutti i domini sono UGUALI, alcuni offrono più servizi come hosting altri meno, ma un dominio con Java non esiste !

Confondete solo gli utenti con queste cazzate.
Io vado in flame perché sparate solo cazzate. Così invece di aiutare fate andare in dubbio l'utente.

Oltre a guardare il prezzo, devi anche guardare la velocità, non penso ti piace spendere 4 euro e poi è lento, meglio 9 ma veloce.

Ti consiglio Aruba comunque. @Shock09V

so io cosa guardare grazie, ed aruba è il miglior provider di vps domini hosting e cavoli vari. Il meglio.

Secondo java non java, regà ma che state a di? il dominio serve solo per reindirizzare ad un server, nel mio caso il vps. il dominio lo usi solo per la gestione DNS, non c'entra niente co' script o alcune parole che avete letto qua e là del forum e credete di averne acquisito il significato.

la mia richiesta era solo di linkarmi dei siti provider di domini. stop

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 1 person