Problema risolto Acquisto processore migliore

Sax_93

Utente Assiduo
Autore del topic
18 Ottobre 2010
655
57
Miglior risposta
0
ciao a tutti, io mi sto assemblando un pc e vorrei sapere quale cpu é più potente tra:
una dualcore 2.6/ 2.8 Ghz socket 1155
e una dualcore 2 3.06Ghz socket 775.
io vi kiedo questo perché un dualcore
duo con skt 1155 non ne ho trovati.
in pratica io vorei gikate ai gioki ke sono usciti ultimamente come addamsims creed 3 e non so se un dualcore 2.8Ghz ce la fa a fai giolare liscio.
io poi ho 8gb di ram e un hd da 1tb.
mi dite quale cpu è migliore?
 
Riferimento: cpu piu potente... entrate.

ciao a tutti, io mi sto assemblando un pc e vorrei sapere quale cpu é più potente tra:
una dualcore 2.6/ 2.8 Ghz socket 1155
e una dualcore 2 3.06Ghz socket 775.
io vi kiedo questo perché un dualcore
duo con skt 1155 non ne ho trovati.
in pratica io vorei gikate ai gioki ke sono usciti ultimamente come addamsims creed 3 e non so se un dualcore 2.8Ghz ce la fa a fai giolare liscio.
io poi ho 8gb di ram e un hd da 1tb.
mi dite quale cpu è migliore?
Rinomino in un titolo più consono, ti invito anche a non usare il linguaggio stile sms (ke, gioKi, sKt, ecc).
 
Riferimento: Acquisto processore migliore

Dipende dalla scheda madre, se la scheda madre ha il socket LGA 775 puoi montare SOLO processori LGA 775.
 
Riferimento: Acquisto processore migliore

ciao a tutti, io mi sto assemblando un pc e vorrei sapere quale cpu é più potente tra:
una dualcore 2.6/ 2.8 Ghz socket 1155
e una dualcore 2 3.06Ghz socket 775.
io vi kiedo questo perché un dualcore
duo con skt 1155 non ne ho trovati.
in pratica io vorei gikate ai gioki ke sono usciti ultimamente come addamsims creed 3 e non so se un dualcore 2.8Ghz ce la fa a fai giolare liscio.
io poi ho 8gb di ram e un hd da 1tb.
mi dite quale cpu è migliore?

Vuoi acquistare solo il processore oppure un intero computer?
Fai uno screen della scheda madre in Mainboard utilizzando il software CPU-Z.

A quanto ammonta il tuo budget?
Comunque con un dualcore puoi anche giocare ma è consigliato un quadcore dato anche dai suoi bassi prezzi.
 
Riferimento: Acquisto processore migliore

io me le devo comprare ma un dualcore con skt 1155 é potente? poi questo pc mi ha messo i pezzi un amico di mio padre che ha un negozio di computer, e lui voleva in tutto 320€. comunque la cpu era una g620... ditemi i vostri pareri...
p.s.
il socket della mobo è 1155
 
Ultima modifica:
Riferimento: Acquisto processore migliore

1155?
Sandy bridge, Ivy bridge...

Il top è un I5 2500k-I7 2600k
 
Riferimento: Acquisto processore migliore

ma tra quelle 2 cpu elencate sopra la migliore é quella 1155¿
 
Riferimento: Acquisto processore migliore

ma tra quelle 2 cpu elencate sopra la migliore é quella 1155¿

Il G620 non è adatto al gaming, già se vuoi spendere poco punta sull'AMD X4 Phenom 840 che trovi sui 85,00 EUR ed è un quadcore.
 
Riferimento: Acquisto processore migliore

Il G620 non è adatto al gaming, già se vuoi spendere poco punta sull'AMD X4 Phenom 840 che trovi sui 85,00 EUR ed è un quadcore.

qesta cpu é socket 1155?
poi m consigli una mobo per questa cpu?
ed infine questa cpu é più pitente di un dualcore cioé adatta per giocare ai giochi...
rispindimi prima che puoi così oggi al negozio ci vado e gli dico la cpu e mobo da mettere.
ma il buget mica supera 320€?
 
Riferimento: Acquisto processore migliore

qesta cpu é socket 1155?
poi m consigli una mobo per questa cpu?
ed infine questa cpu é più pitente di un dualcore cioé adatta per giocare ai giochi...
rispindimi prima che puoi così oggi al negozio ci vado e gli dico la cpu e mobo da mettere.
ma il buget mica supera 320€?

No, è un socket AM3 di AMD.
Per questa CPU, una buona mobo è l'asrock 770 extreme 3 se non fai OC, la trovi sui 55,00 EUR.
Si andrai benissimo a giocare con questa CPU, è un quadcore e non dual core ;D.

Comunque no, non superi i 320,00 EUR, CPU+MOBO= 150,00 EUR circa forse anche meno.
 
Riferimento: Acquisto processore migliore

ok ma il socket 1155 é migliore mentre gli altri sono ormai fuori uso...
come faccio¿ io pensavo che il dualcore 1155 era potente.
comunque mi assicuri che questi pezzi sono potenti e che mi permettano di giocare normali amche ai giochi di ultima generazione?
p.s.
al posto dellamd la cpu g860dualcore 3.0Ghz skt 1155 é ottima e migliore per giocare?
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
se hai una cpu migliore dimmelo...
 
Ultima modifica:
Riferimento: Acquisto processore migliore

Che c'entra..
Il socket 1155 è l'ultimo di Intel ( anzi, tra poco usciranno anche i primi processori con socket LGA 2011 ), però mica tutti i processori 1155 sono uguali.
Esistono processori dualcore, quadcore e persino quelli con 8 core! ( I7 2600k, 4 core fisici e 4 logici )
 
Riferimento: Acquisto processore migliore

ok ma il socket 1155 é migliore mentre gli altri sono ormai fuori uso...
come faccio¿ io pensavo che il dualcore 1155 era potente.
comunque mi assicuri che questi pezzi sono potenti e che mi permettano di giocare normali amche ai giochi di ultima generazione?
p.s.
al posto dellamd la cpu g860dualcore 3.0Ghz skt 1155 é ottima e migliore per giocare?
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
se hai una cpu migliore dimmelo...

Come ha detto Mirko non tutti, dipende sempre dal modello.
In genere ogni socket ha delle CPU di diverse fascie e destinate a vari usi.

Tra il G620 e X4 di AMD, quest ultimo è prestazionalmente migliore ed è dotato di 4 core.
I bench parlano da soli
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Riferimento: Acquisto processore migliore

raga io voglio comprarmi questa CPU AMD x4 Phenom 965 black edition 3.4 Ghz, abbinata a questa mobo AsRock 970 extreme 4 socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX.
Voglio sapere se sono compatibili mobo + CPU;
POI se è potente come CPU o SORPASSATA come potenza e poi se è vero che le AMD sono più scarse rispetto alle intel perchè quando diventa calda diminuisce la capacità per esempio da 3.4 a 3.0 ghz...
Infine ditemi se una mobo a liquido si deve cambiare il liquido ogni poco.
 
Riferimento: Acquisto processore migliore

Diminuisce la frequenza a causa dei risparmi energetici, puoi disattivarli.
 
Riferimento: Acquisto processore migliore

raga io voglio comprarmi questa CPU AMD x4 Phenom 965 black edition 3.4 Ghz, abbinata a questa mobo AsRock 970 extreme 4 socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX.
Voglio sapere se sono compatibili mobo + CPU;
POI se è potente come CPU o SORPASSATA come potenza e poi se è vero che le AMD sono più scarse rispetto alle intel perchè quando diventa calda diminuisce la capacità per esempio da 3.4 a 3.0 ghz...
Infine ditemi se una mobo a liquido si deve cambiare il liquido ogni poco.

Si sono perfettamente compatibili ma quella mobo è destinata per un overclock, se non lo fai è inutile prendere quella, basterebbe una 770 extreme 3.
X4 è superato dal socket 1155 di intel, specificatamente dal i5-2500k (anche i5-2400) e i7-2600k, ovviamente queste due CPU costano molto di più di un AMD X4 965, per il tuo uso basta anche quest'ultima.
Per il clock, non è vero o meglio basta disabilitare il risparmio energetico dal bios e non si avrà problemi.

Che intendi con mobo a liquido?
Sono i dissipatori che vanno a liquido e comunque su quella CPU non conviene, l'impianto costa anche troppo e se non fai OC estremo e benchi in questo caso è altamente inutile.