• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema Acunetix Web Scanner

bikodino

Utente Attivo
Autore del topic
11 Febbraio 2012
376
0
Miglior risposta
0
Salve ragazzi,
ho un grande problema, spero che possiate aiutarmi perchè sto impazzendo!
Ho scaricato e installato Acunetix, ovviamente craccato.
Quando vado a inserire il "Targhet" cioè l URL da scansionare non mi fa la scansione. Mi esce questo errore: "Error.Unable to contact web server!"
Infatti quando faccio "create new scan" al Wizard, per capirci meglio, quando arrivo al "targhet info" mi dovrebbero uscire tutte le info del sito. E accanto a "Server Banner" mi esce "non responsive" e tutto Unknown.
Il sito è perfettamente funzionante!! Me lo fà con qualunque sito questo problema!! Non mi fà nessuno scanner!! :cry:
Perchè? Ho provato la versione 5.1, la 7, e pure la 8. Risultato? Uguale!
Spero mi date una risposta. Grazie.

Riferimento: Acunetix Web Scanner

Salve ragazzi,
Quando vado a inserire il "Targhet" cioè l URL da scansionare non mi fa la scansione. Mi esce questo errore: "Error.Unable to contact web server!"
Infatti quando faccio "create new scan" al Wizard, per capirci meglio, quando arrivo al "targhet info" mi dovrebbero uscire tutte le info del sito. E accanto a "Server Banner" mi esce "non responsive" e tutto Unknown.
Il sito è perfettamente funzionante!! Me lo fà con qualunque sito questo problema!! Non mi fà nessuno scanner!! :cry:

Questo errore indica che Visual InterDev non è in grado di stabilire una connessione con le estensioni del server di FrontPage (FPSE) sul server Web. I problemi possono riguardare i seguenti ambiti:

Client: Visual InterDev non viene installato o non è in grado di comunicare correttamente (librerie client)
Rete: TCP/IP, server proxy, DNS, SSL e così via.
Server: FPSE non viene installato o configurato correttamente; problemi del server Web.

Questo errore indica che Visual InterDev non è in grado di stabilire una connessione con le estensioni del server di FrontPage (FPSE) sul server Web. I problemi possono riguardare i seguenti ambiti:

Client: Visual InterDev non viene installato o non è in grado di comunicare correttamente (librerie client)
Server: FPSE non viene installato o configurato correttamente; problemi del server Web.

Come posso risolvere? Devo installare Visual InterDev, e FPSE? Ti prego aiutami...sono disperato!

Edit: Però se la scansione del sito la faccio da FireFox tramite l add-on installato, funge!! :facepalm:

Ultima modifica:

Come posso risolvere? Devo installare Visual InterDev, e FPSE? Ti prego aiutami...sono disperato!

Edit: Però se la scansione del sito la faccio da FireFox tramite l add-on installato, funge!! :facepalm:

Bikodino, lascia stare, non sa nemmeno lui cosa c'è scritto in quello che ha copiato ed incollato!
Prova a fare un ping dal prompt dei comandi verso il server e vedi se ricevi qualche risposta.

Si Walter l ho già fatto il Ping. La risposta la ricevo. E' tutto apposto il sito. Ripeto, me lo fà con tutti i siti.
Forse sono il primo, a cui è capitato questo problema. Eppure, ho visto in giro, che ce l hanno tutti craccato,e funge bene.

Ultima modifica:

Evitiamo di parlare di Warez! L'ultima cosa che puoi fare è provare a disabilitare il tuo antivirus mentre lo usi.

Già fatto. L ho sempre disattivato. Mha! vabè grazie lostesso..

Questo web scanner, ti copia le pagine web ?
Se hai bisogno, ti posso dare io un buon programma fatto da me :emoji_slight_smile:
Non solo copia tutti i codici, ma te li mettere pure nelle cartelle ;))

In poche parole riesci a copiare tutti i file del FTP + evetuali conessioni con siti esterni

Questo web scanner, ti copia le pagine web ?
Se hai bisogno, ti posso dare io un buon programma fatto da me :emoji_slight_smile:
Non solo copia tutti i codici, ma te li mettere pure nelle cartelle ;))

In poche parole riesci a copiare tutti i file del FTP + evetuali conessioni con siti esterni
Evita di postare inutilmente!
Questo software non copia proprio niente! :facepalm:

Salve ragazzi,

Fai qualche screen mentre lo utilizzi, così per permetterci di capire meglio.

Io l'ho utilizzato e non ho mai avuto problemi.

Fai qualche screen mentre lo utilizzi, così per permetterci di capire meglio.

Io l'ho utilizzato e non ho mai avuto problemi.

InfernoHacker grazie per il tuo aiuto. Ti spiego.

-Allora appena aperto, il programma, si presenta cosi:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
(Carica 14 moduli) Ho alzato la barra per i Log.
-Clicco su "New Scan" e mi esce cosi :
(Il problema che non mi trovava il server l ho risolto)
-Faccio next :

-Ancora next :

-Parte la scansione. Ho disabilitato il port scanning. Ecco:

E adesso? La scansione non dura neanche 1 minuto, che si blocca!! Qualunque sito io metto!! Sempre allo stesso punto!
Ecco qua:

Ti ho cerchiato i punti dove si blocca! Si blocca sempre quando esegue quel "file upload". Mi esce quell errore. La scansione finisce. Anche se clicco su continua.
Perchè mi capitano sempre a me ste cose? Uff!
Mi puoi aiutare? :emoji_confused:

@InfernoHacker

Non mi puoi aiutare? ^^
Non riesco a capire dove sta l intoppo.....

Ciao bikodino,
senti ho visto le immagini che hai postato e a dire la verità l'unica volta che mi è apparso un messaggio di errore tipo quello che ti dice An error occourred in the application l'ho riscontrato solo quando creai ( senza programmi da lamer ) un virus..perciò dato che è una crack e di solito le crack non sono molto sicure io ti consiglierei prima cosa di non disattivare più l'antivirus,soprattutto con programmi da lamer o in questo caso delle crack.Secondo se vuoi su Internet c'è Acunetix WVS 8 gratis però siccome è gratis ti può trovare vulnerabilità di tipo xss ( Cross site scripting,spero tu sappia di cosa sto parlando )..perciò se vuoi che funzioni alla perfezione e che ti trovi ogni tipo di vulnerabilità ti consiglio di prendere quello a pagamento..perchè solo così puoi essere sicuro di usare il vero software.Può essere anche che la crack che hai tu non sia infetta ma , ragionando da cracker , può essere che quello che ha creato la crack abbia fatto in modo che quando effettui la scansione di un sito esca il messaggio di errore così tu,pensando di risolvere il problema,disattivi l'antivirus e se il programma è infetto ti freghi..perciò ti consiglio di prendere quello originale a pagamento o se vuoi puoi prendere quello gratis solo per Xss..basta che cerchi su Google e vedi che ti esce..io ce l'ho e funziona ;) e credo che le puoi anche riparare le vulnerabilità di tipo Xss con quel programma oppure anche sfruttarle..non dico come per non dare un bel piatto pronto ai lamerozzi che girano in rete..Quindi questo è il mio consiglio..spero di esserti stato utile ;)

Ciao bikodino,
senti ho visto le immagini che hai postato e a dire la verità l'unica volta che mi è apparso un messaggio di errore tipo quello che ti dice An error occourred in the application l'ho riscontrato solo quando creai ( senza programmi da lamer ) un virus..perciò dato che è una crack e di solito le crack non sono molto sicure io ti consiglierei prima cosa di non disattivare più l'antivirus,soprattutto con programmi da lamer o in questo caso delle crack.Secondo se vuoi su Internet c'è Acunetix WVS 8 gratis però siccome è gratis ti può trovare vulnerabilità di tipo xss ( Cross site scripting,spero tu sappia di cosa sto parlando )..perciò se vuoi che funzioni alla perfezione e che ti trovi ogni tipo di vulnerabilità ti consiglio di prendere quello a pagamento..perchè solo così puoi essere sicuro di usare il vero software.Può essere anche che la crack che hai tu non sia infetta ma , ragionando da cracker , può essere che quello che ha creato la crack abbia fatto in modo che quando effettui la scansione di un sito esca il messaggio di errore così tu,pensando di risolvere il problema,disattivi l'antivirus e se il programma è infetto ti freghi..perciò ti consiglio di prendere quello originale a pagamento o se vuoi puoi prendere quello gratis solo per Xss..basta che cerchi su Google e vedi che ti esce..io ce l'ho e funziona ;) e credo che le puoi anche riparare le vulnerabilità di tipo Xss con quel programma oppure anche sfruttarle..non dico come per non dare un bel piatto pronto ai lamerozzi che girano in rete..Quindi questo è il mio consiglio..spero di esserti stato utile ;)

@hackergame
No, la crack non penso sia infetta. Quel messaggio di errore mi esce solo con quel sito. Se scelgo come targhet altri siti, mi và più o meno bene.
Quello gratis, non mi interessa, perchè come hai detto tu, trova solo le vulnerabilità "cross site scripting", e invece a me serve che le trova tutte.

Se sei a conoscenza di altri scanner vulnerabilità, buoni e semplici da usare, fammelo sapere.

Saluti Alessandro

Io ho appena scaricato la versione trial ed ho lo stesso problema. Ho contattato il supporto ma non mi ha ancora risposto. Tu come hai risolto?
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Mi ha risposto il supporto. mi ha detto che probabilmente c'è qualcosa che non mi permette di raggiungere il sito. Non ho la minima idea di cosa.
Voi per caso sapete che cporte sfrutta acunetix? vorrei provare a vedere se cambia qualcosa con quelle

Ultima modifica:

Io ho appena scaricato la versione trial ed ho lo stesso problema. Ho contattato il supporto ma non mi ha ancora risposto. Tu come hai risolto?
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Mi ha risposto il supporto. mi ha detto che probabilmente c'è qualcosa che non mi permette di raggiungere il sito. Non ho la minima idea di cosa.
Voi per caso sapete che cporte sfrutta acunetix? vorrei provare a vedere se cambia qualcosa con quelle

Lascia stare il supporto. Perchè noi, da bravi ragazzi, lo vogliamo bello craccato no? :fighetto:
Io ho risolto. In giro ce ne sono un sacco di versioni. Ma la crack non funziona.
Infatti ne ho trovato uno, (dopo tante ricerche e prove) di versione 6.5 che funziona perfettamente.

No non è il programma craccato che non va,ma siete voi che forse avete sbagliato...... Io ce lo e funziona alla grande !!!

No non è il programma craccato che non va,ma siete voi che forse avete sbagliato...... Io ce lo e funziona alla grande !!!

Come già detto, ho risolto alla grande. qwe Perchè riprendere la discussione?