• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto adattare immagine pagina web

TheMarko

Utente Normale
Autore del topic
4 Ottobre 2010
92
0
Miglior risposta
0
Salve incomincio col dire che non sono molto pratico di html e per questo motivo ho riscontrato un problema grosso! In pratica quando applico al body un'immagine con il codice background="immagine.gif" l'immagine in questione sulla pagina web si vede moltiplicata millemilla volte e non una sola come dovrebbe ._. come posso fare? mi tocca modificare l'immagine? grazie a chi mi risponderà
 
Riferimento: adattare immagine pagina web

Spiegati meglio per favore
 
Riferimento: adattare immagine pagina web

in pratica ho messo quest'immagine come sfondo di una pagina html e quest'immagine non si vede una sola volta ma si vede ripetuta come se fosse troppo piccola per lo sfondo C.C non so come dire .-. fai finta che vedi questo post quattro volte sul tuo schermo T.T se nn hai capito hosto la pagina .html e ti faccio vedere <.< @gtx
 
Riferimento: adattare immagine pagina web

Salve incomincio col dire che non sono molto pratico di html e per questo motivo ho riscontrato un problema grosso! In pratica quando applico al body un'immagine con il codice background="immagine.gif" l'immagine in questione sulla pagina web si vede moltiplicata millemilla volte e non una sola come dovrebbe ._. come posso fare? mi tocca modificare l'immagine? grazie a chi mi risponderà
Devi usare il css... dipende dall' immagine che vuoi mettere...
 
Riferimento: adattare immagine pagina web

EDIT: ci sono riuscito ma ora l'immagine è troppo piccola rimane spazio bianco intorno sapresti aiutarmi? XD@DJcumpa
 
Ultima modifica:
Riferimento: adattare immagine pagina web

devo creare un altro file? @DJcumpa

certo che no, devi sosituire il body e all'interno tag <head></head> devo mettere lo stile.....
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
mettere immagini come sfondo è molto complicato, devono essere abbastanza grandi per ricoprirlo, come nel caso tuo. Comuqnue non saprei aiutarti, non mi viene nulla in mente.
 
Ultima modifica:
Riferimento: adattare immagine pagina web

grazie hai gia fatto molto potete chiudere mod problema risolto
 
Riferimento: adattare immagine pagina web

Vorrei solo aggiungere un paio di cose @DJcumpa @TheMarko

Djcumpa:

1. Lo style va tra <head> e </head>, non <header>
2. Perchè dai un id al background e lo poi lo assegni al body? Basta inserire tutte le caratteristiche in body { } ed è possibile abbreviare tutto in:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

TheMarko:

Ti consiglio di lasciare l' immagine come sta, magari l' accentri e intorno gli dai un colore di sfondo, esempio se lo sfondo dell' immagine è nera fai:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
 
Riferimento: adattare immagine pagina web

Scusa, distrazione, anche perchè header serve per tutt'altro.... Poi giusta osservazione, mettere l'id è inutile, se è per questo si poteva anche utilizzare l'attributo style nel tag body, comunque grazie per avermelo fatto notare :emoji_smiley: Correggo!

:bye: