Problema risolto Adattatore usb e windows 8

Giovanni2012

Utente Assiduo
Autore del topic
19 Febbraio 2012
523
21
Miglior risposta
0
Sciaxxini2, ma se io al mio pc metto un adattatore con varie porte usb pero sono 2.0 e non e compatibile su windows 8 (il mio pc ha windows 8) cosa potrebbe succedere? Io l'ho colllegato, ho provato a mettere hard disk esterno ma faceva un rumore tipo "tic tic"

@Gatsu e altri perpiacere

Sciaxxini2, ma se io al mio pc metto un adattatore con varie porte usb pero sono 2.0 e non e compatibile su windows 8 (il mio pc ha windows 8) cosa potrebbe succedere? Io l'ho colllegato, ho provato a mettere hard disk esterno ma faceva un rumore tipo "tic tic"

@Gatsu e altri perpiacere

Per prima cosa accertati che funzioni a dovere, utilizzandolo su un altro pc.

Per prima cosa accertati che funzioni a dovere, utilizzandolo su un altro pc.
@Gatsu l'hard disk (esterno) l'ho collegato direttamente alla usb del pc e funziona senza alcun problema, ma se lo collego all adattatore che e 2.0 e sullo scatolo ce scritto che non e compatibile con windows 8, mi fa un ticchettio e si spegne la lucina dopo @Gatsu rispondi se puoi perfavore

Ultima modifica:
@Gatsu l'hard disk (esterno) l'ho collegato direttamente alla usb del pc e funziona senza alcun problema, ma se lo collego all adattatore che e 2.0 e sullo scatolo ce scritto che non e compatibile con windows 8, mi fa un ticchettio e si spegne la lucina dopo @Gatsu rispondi se puoi perfavore
Non è compatibile allora, l'hard disk è quasi compatibile con tutti.. dovresti comprare un adattatore credo

ma anche se sullo scatolo dell adattatore ce scritto che non e compatibile con widows 8 e io lo attaco lo stesso che fa? il mio adattatore è un hubusb @AndreaDiLeta

@Gatsu ma anche se sullo scatolo dell adattatore ce scritto che non e compatibile con widows 8 e io lo attaco lo stesso che fa? il mio adattatore è un hubusb

anche se vadop offtopic: io ho windows 8 , a voi qualche volta mentre sta la schermata dell aggiornamento, tutt ad un tratto sparisce la scritta " aggiornamento in corso 1 di 1 ecc.." e il caricamento con quei pallini si spostano velocemente sulla sinistra dello schermo...come mai? Il mio windows 8 e originale non e craccato

Ultima modifica:
@Gatsu ma anche se sullo scatolo dell adattatore ce scritto che non e compatibile con widows 8 e io lo attaco lo stesso che fa? il mio adattatore è un hubusb

anche se vadop offtopic: io ho windows 8 , a voi qualche volta mentre sta la schermata dell aggiornamento, tutt ad un tratto sparisce la scritta " aggiornamento in corso 1 di 1 ecc.." e il caricamento con quei pallini si spostano velocemente sulla sinistra dello schermo...come mai? Il mio windows 8 e originale non e craccato

Le USB2 e USB3 sono retrocompatibili, quindi non ci sono problemi.
La maggior parte delle periferiche di input, soprattutto tastiera, mouse e anche quindi hubusb sono compatibili anche con Windows 8 anche se non è riportato sullo scatolo (per via che windows 8 è recente).
Se non dovesse essere compatibile te ne accorgeresti dato che non funzionerebbe.

Ok, anche se vado offtopic io ho windows 8 , a voi qualche volta mentre sta la schermata dell aggiornamento, tutt ad un tratto sparisce la scritta " aggiornamento in corso 1 di 1 ecc.." e il caricamento con quei pallini si spostano velocemente sulla sinistra dello schermo...come mai? Il mio windows 8 e originale non e craccato @Gatsu

Ok, anche se vado offtopic io ho windows 8 , a voi qualche volta mentre sta la schermata dell aggiornamento, tutt ad un tratto sparisce la scritta " aggiornamento in corso 1 di 1 ecc.." e il caricamento con quei pallini si spostano velocemente sulla sinistra dello schermo...come mai? Il mio windows 8 e originale non e craccato @Gatsu

Normale.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Normale.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

O.o quindi e normale che la scritta dell aggiornamento sparisce, poi il caricamento con i pallini si sposta verso la sinistra dello schermo (cioe si affianca proprio al margine del monitor) e dopo un po si riavvia? @Gatsu

Anche a me lo fa, non avendo nessun problema di driver.
Installa l'update windows 8.1