Addominali

SilverMage

Utente Attivo
Autore del topic
30 Ottobre 2009
418
0
Miglior risposta
0
Non so se questa e la sezione giusta se ho errato prego voi di cambiare sezione alla disscussione

È ormai da agosto che ogni sera faccio una serie di 30 esercizi addominali ogni giorno e mi sono accorto che gli addominali si sono formati sono nella parte alta ovvero sotto il petto.

Ora sto iniziando da un mesetto a fare esercizi cn ginocchia alzate e toccando i gomiti con le ginocchia ( ginocchio destro gomito sinistro eviceversa)

Chiedo ora a voi cosi gli addominali medi e bassi si formeranno?

Riferimento: Addominali

Io faccio addominali in grande quantità quasi tutti i giorni quando ho pallavolo per riscaldamento, 200 addominali e 50 piegamenti (flessioni) moltiplicato per 5 giorni alla settimana, mi sono usciti sia sulla parte alta che bassa in 6 mesi, prova a fare come ho fatto io o con meno esercizi ma per piu' tempo.

@SilverMage

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Questo video te lo consiglio SOLO per farti vedere con quali esercizi puoi sviluppare una certa area.

Il mio consiglio è quello di fare un numero di addominali che ritieni giusto, per ogni esercizio proposto.

Io all'inizio li facevo, ma ormai faccio Parkour da un anno e faccio moltissimo potenziamento [ per tutto il corpo, ovviamente ].

Non focalizzarti sugli addominali, fatti tutto il corpo !

Posso darti la tabella di un potenziamento chiamato "Hell Week", inventato da un gruppo di Parkour di Torino.

Si chiama in questo modo perché devi riuscire a completare tutti gli esercizi in una settimana, ed è veramente dura.

Ovviamente se te lo passo non devi arrivare fino in fondo, ma è solo per farti capire quali esercizi puoi fare per potenziare TUTTO il corpo !

PS : Molti del gruppo che praticano parkour da diversi anni, non hanno portato a termine la Hell Week, io purtroppo sono uno di quelli xD [ il creatore della Hell Week ha circa 3-4 anni di esperienza più di me, inoltre i suoi allenamenti si basano MOLTO sul potenziamento del corpo ]

io ti consiglio se vuoi farti il fisico muscoloso fai il portiere di calcio,diventi grosso,largo di spalle,ti crescono pettorali,addominali e sopratutto gambe e braccia.

te lo dice uno che fa portiere da 1 anno e mi e cresciuto il fisico bello

A me sono spuntati da quando ero piccolo, forse perchè ero un po' magro.
Ora, faccio almeno 50 addominali 2 volte alla settimana quando sono a karate.
Comunque, fai un paio di addominali bassi e un paio di addominali alti.
Non fare solo addominali perchè c'è una varietà di esercizi che possono sviluppare la cosiddetta tartaruga.
:imbarazzo:

He infatti ci vorrebbero, ho messo su qualche kiletto in questo periodo di Natale ne metterò altri, mi hai fatto venir il desiderio di andare in palestra, grazie riprenderò la mia vita da stress con i pesi e addominali faticosi.

Aggiaparià l'idea non è male forse hai ragione, ma già mi sono iscritto alla palestra.

Io ho gli addominali alti e medi, quelli bassi (dove c'è l'ombellico per capirci) non li ho, o meglio li ho ma non si vedono. Non so bene come faccio ad averli, li ho trovati all'improvviso dopo 1 anno di calcio.