Problema risolto Addominali

ReFu

Utente Medio
Autore del topic
28 Ottobre 2011
232
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti, Sono abbastanza magro, mangio normalmente ma non pratico nessuno sport. Di solito faccio gli esercizi di questo video
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
tranne gli ultimi 3. In più faccio 100 addominali normali. Sono un ragazzo adolescente, è dal 6 marzo che sto facendo un allenamento per addominali, ma per ora non ho avuto cambiamenti, secondo voi tra quanto tempo si vedranno? Mi date qualche consiglio in più? :emoji_slight_smile: Grazie mille!

Riferimento: Addominali

Beh, di sicuro non si fanno in un mese gli addominali, poi in un adolescente ci vuole più tempo che in un giovane adulto... continua ad allenarti e aspetta

Se proprio vuoi avere un fisico bello scolpito ed asciutto, ti consiglio la Boxe
Si basa in particolare sulla parte superiore del corpo, proprio per la resistenza ai pugni.
Io pratico la Boxe e ti assicuro che non è affatto semplice, ma se ti piace lo fai con piacere non te ne staccherai più.

Se pratichi la King Box vedrai che ti spunteranno prima.

Devi fare esercizio ad giorni alternati (es. Lunedì-Mercoledì-Venerdì) e ricorda che i muscoli si formano quando sono a riposo

Grazie a tutti, seguirò i consigli :emoji_slight_smile:

Ciao a tutti, Sono abbastanza magro, mangio normalmente ma non pratico nessuno sport. Di solito faccio gli esercizi di questo video
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
tranne gli ultimi 3. In più faccio 100 addominali normali. Sono un ragazzo adolescente, è dal 6 marzo che sto facendo un allenamento per addominali, ma per ora non ho avuto cambiamenti, secondo voi tra quanto tempo si vedranno? Mi date qualche consiglio in più? :emoji_slight_smile: Grazie mille!

Allora, io pratico il canottaggio, addominali flessioni e lombari sono il nostro pane quotidiano, pensa che lo pratico 6 volte a settimana e durante la settimana mangio moltissimo per prendere proteine zuccheri e tant'altro, ma il mio fisico rimane con una certa corporatura muscolare buona; con questo ti voglio dire che devi praticare moltissimo esercizio fisico e devi mangiare non molto, ma quasi.

@Dj-Danny Ma tu assumi tante calorie e ne bruci anche di più.

@Dj-Danny Ma tu assumi tante calorie e ne bruci anche di più.

Sì, ma lui intendeva dire che avere degli addominali non significa necessariamente mangiare poco, anzi.

Per mia esperienza, pratico il Judo, uno sport nel quale la resistenza conta molto. Motivo per il quale ci fanno spessissimo allenare per un'ora intera facendo flessioni e addominali. Perciò posso dire di esser messo abbastanza bene nella muscolatura. Considera che faccio sport il lunedì, il mercoledì ed il venerdì, proprio per non far sforzar troppo la muscolatura. Inoltre posso dirti che anche io mangio molto il giorno, proprio per integrare zuccheri e carboidrati che brucerò poi durante l'attività sportiva.

Questi sono consigli che ti posso dare..

1) Esegui gli addominali a giorni alterni (Se lo fai ogni giorno è controproducente!!)
2) Associa agli esercizi una corretta alimentazione soprattutto ricca di proteine
3) Esegui gli esercizi bene con i dovuti riposi ecc..
4) PAZIENZA, solo questo.. non puoi sperare che i risultati si vedano subito, ci vuole costanza e allenamento, poi ovviamente meno pancia hai, più si noteranno (per esempio conosco persone magre che non li fanno e gli si vedono benissimo e persone più robuste che li hanno molto duri e allenati ma non si vedono per niente)
5) Se proprio vuoi fare un buon lavoro alterna gli esercizi per gli addominali (alti, bassi, obliqui, ecc..) soprattutto quelli bassi che solitamente sono quelli che si notato di meno xD

Buon lavoro ;)

Guarda che io sappia ci vuole molto tempo.. ti consiglio di continuare ad impegnarti e magari passare da 100 a 200 addominali, più ne fai ( senza stancarti troppo) meglio è. Stai attento che non ti si inarchi la schiena mentre lavori. Se cosi dovesse succedere rischieresti danni alla colonna. Attento :emoji_smiley:

Ti consiglio se hai le possibilità di iscriverti in una palestra e chiedere di fare allenamenti specifici per gli addominali!

Grazie di cuore a tutti, ultima domanda, per voi entro giugno riesco ad avere qualcosa in più? :emoji_relieved:

@Paroh Ok vi ringrazio molto, problema risolto! :emoji_slight_smile:

Problema risolto, segnalo. ^^