Info Adesivi Su Motorini

ReVinx

Utente Attivo
Autore del topic
11 Marzo 2008
462
0
Miglior risposta
0
Raga se io compro un motorino usato e su questo motorino ci sono degli adesivi e li vorrei togliere... una volta tolti rimane qualche macchia sotto oppure qlk altra cosa del genere??? Grz in anticipo

Se sono di plastica gli adesivi , prima bagnalo con una spugna per bene prima di toglierlo , così non lascierà molti aloni , dopo poi , dovrebbe lasciare comunque un pò di colla/alone , tu sfrega molto con la spugna bagnata e vedi che si toglie , se è di carta , non lo togliere che lasci solo la carta azzeccata strappata.

raga sapete che adesivo è? e qll adesivo cn la lettera sopra...

Sì, è ovvio.. rimarrà la colla, ma con una bella lavata, và via tutto! :emoji_smiley:

se è di plastica rimarrà sicuramente la colla se invece di carta peggio perchè togliendolo rimarrà della carta molto difficili da levare

poi ci sono degli adesivi particolari che ti permettono di levarli quando vuoi non lasciando aloni ma naturalmente hanno un costo maggiore

sennò riscaldali con l' asciuga capelli e poi toglili non sono certo che non ci rimanghino tracce sul mio ce nesn restate un po !

Prova a lavarlo, ma non assicuriamo niente..

assicuro io...

allr fai così togli + che puoi l adesivo e la colla che rimane ( non è detto che rimane per forza) la togli tranquillamente con acqua calda o alcoll (con l alcoll stai attento non esagerare ) e se invece ci sono grosse superfici da cui togliere la colla fallo in un autolavaggio con la pistola che manda acqua calda ed è fatto...

assicurati che gli adesivi siano quelli che usano di norma per i veicolo, mi spiego meglio,
ci sono adesivi come ad esempio di pubblicità o altro che non si tolgono più ovvero si attanccano in tal modo che diventa davvero difficile toglieri senza graffiare la superfice.
ti parlo avendo un esperenza simile con un mio amico che aveva trovato un volantino su cui c era l adesivo del negozio gli piacevano le fiamme e là messa sullo scooter quando là tolto però ha fatto fatica...

facci sapere ;)

Io uso sempre l'alcool per togliere gli adesivi:
sia sulla macchian di mia mamma che sulla bicicletta :emoji_smiley:

Io uso sempre l'alcool per togliere gli adesivi:
sia sulla macchian di mia mamma che sulla bicicletta :emoji_smiley:

e si ma un conto è la vernice della macchina o bicicletta che hanno telaio o carrozzeria non in plastica cm lo scooter :emoji_smiley:
infatti lò detto che si può usare l alcoll ma sulla plastica può danneggiarla...