- 19 Marzo 2010
- 446
- 0
- Miglior risposta
- 0
Tipo luce Specifica il tipo di luce da usare. Sorgente distante simula la luce solare e proietta le ombre in un’unica direzione, nella quale tutti i raggi luminosi colpiscono l’oggetto praticamente dallo stesso angolo. Sorgente punto è simile a una lampadina e proietta le ombre in tutte le direzioni. Prima luce composizione usa il livello della prima luce nella composizione, che può utilizzare varie impostazioni.
Intensità luce Specifica la potenza della luce. Più alto è il valore, più il livello è luminoso. Le altre impostazioni di illuminazione agiscono anche sull’intensità globale della luce.
Colore luce Specifica il colore della luce.
Posizione luce Specifica la posizione della luce nello spazio x,y. Per posizionare la luce in modo interattivo trascinate il punto dell’effetto di luce tenendo premuto Alt (Windows) o Opzione (Mac OS).
Profondità luce Specifica la posizione della luce nello spazio z. I numeri negativi spostano la luce dietro il livello.
Luce ambiente Distribuisce la luce sul livello. Aumentando questo valore, aggiunge un’illuminazione uniforme a tutti gli oggetti ed evita che le ombre siano totalmente nere. Impostando Luce ambiente sul bianco puro e impostando tutti gli altri controlli della luce su 0, l’oggetto si illumina completamente ed elimina qualsiasi ombreggiatura 3D dalla scena. Fonte:Adobe
Intensità luce Specifica la potenza della luce. Più alto è il valore, più il livello è luminoso. Le altre impostazioni di illuminazione agiscono anche sull’intensità globale della luce.
Colore luce Specifica il colore della luce.
Posizione luce Specifica la posizione della luce nello spazio x,y. Per posizionare la luce in modo interattivo trascinate il punto dell’effetto di luce tenendo premuto Alt (Windows) o Opzione (Mac OS).
Profondità luce Specifica la posizione della luce nello spazio z. I numeri negativi spostano la luce dietro il livello.
Luce ambiente Distribuisce la luce sul livello. Aumentando questo valore, aggiunge un’illuminazione uniforme a tutti gli oggetti ed evita che le ombre siano totalmente nere. Impostando Luce ambiente sul bianco puro e impostando tutti gli altri controlli della luce su 0, l’oggetto si illumina completamente ed elimina qualsiasi ombreggiatura 3D dalla scena. Fonte:Adobe