• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida Adobe after effect cs4 Impostazioni di esportazione Audio

MUORI

Utente Attivo
Autore del topic
19 Marzo 2010
446
0
Miglior risposta
0
Nella finestra di dialogo Impostazioni esportazione, le opzioni disponibili nella scheda Audio dipendono dal formato specificato. Una o più di queste opzioni sono presenti nella scheda Audio:

Codec audio o Codec Specifica il codec utilizzato per la codifica dei dati audio. Queste opzioni rappresentano i codec più utilizzati disponibili tramite Adobe Media Encoder:
AAC (Advanced Audio Coding) Formato di codifica di elevata qualità supportato da molti dispositivi portatili. Questo è il codec predefinito per il formato H.264.
AAC+ versione 1 Usate la tecnologia SBR (spectral band replication) per migliorare l’efficienza di compressione nel dominio delle frequenze.
SBR è una tecnologia volta a ottimizzare i codec audio, in particolare a bitrate ridotti, che si basa sulla ridondanza armonica nel dominio delle frequenze. Il codec audio stesso trasmette le frequenze basse e medie dello spettro, mentre la tecnologia SBR replica i contenuti in alta frequenza trasponendo verso l’alto le armoniche delle frequenze basse e medie al decoder.

AAC+ versione 2 Questa versione del codec AAC si unisce alle tecnologie SBR e Parametric Stereo (PS) per migliorare l’efficienza di compressione dei segnali stereo.
Il bit stream AAC+ versione 2 viene creato portando il segnale audio da stereo a mono insieme alle informazioni della tecnologia PS utilizzate per descrivere la generazione stereo dell’intensità spaziale e la rigenerazione dell’effetto ambience al decoder. Unendo le informazioni della tecnologia PS con il flusso audio mono, il decoder è in grado di rigenerare un’approssimazione spaziale fedele del panorama sonoro originale mediante frequenze molto basse.

MainConcept MPEG Audio Formato di codifica di alta qualità sviluppato da MainConcept in dotazione con Adobe Premiere Pro, After Effects e Soundbooth.
Audio PCM (pulse-code modulation) Formato di codifica non compresso. I file in questo formato tendono ad avere dimensioni più grandi rispetto agli altri formati.
Formato audio Formato file usato per la memorizzazione dei dati audio codificati. Alcuni formati audio supportano solo audio non compresso, che garantisce la massima qualità, ma occupa più spazio su disco. Per alcuni formati è disponibile un solo codec. Per altri è possibile scegliere da un elenco di codec supportati.
Frequenza campionamento o Frequenza Scegliete una frequenza maggiore per aumentare la frequenza di conversione dell’audio in valori digitali discreti, ossia di campionamento. Frequenze di campionamento maggiori producono livelli superiori di qualità audio, ma anche file di dimensioni maggiori;frequenze di campionamento inferiori producono una qualità inferiore, ma riducono le dimensioni dei file. Tuttavia, se nella finestra di dialogo Impostazioni esportazione si imposta un valore di frequenza di campionamento superiore alla frequenza di campionamento della sorgente audio, la qualità non viene aumentata. Se si imposta una frequenza di campionamento diversa dalla frequenza di campionamento del file sorgente, è necessario eseguire un ricampionamento e questo ulteriore tempo di elaborazione. Per evitare il ricampionamento, acquisite l’audio con la stessa frequenza richiesta per l’esportazione.
Canali o Canali di output Specificate quanti canali audio sono presenti nel file esportato. Se scegliete meno canali rispetto alla traccia master di una sequenza o di un progetto, Adobe Media Encoder esegue il downmix dell’audio.
Tipo campionamento Scegliete una profondità di bit superiore per aumentare la precisione dei campioni audio. Una profondità di bit maggiore può migliorare la gamma dinamica e ridurre la distorsione, in particolare se aggiungete ulteriori elaborazioni, quali filtri o ricampionamento. Profondità di bit più elevate incrementano anche il tempo di elaborazione e le dimensioni del file; bitrate inferiori riducono il tempo di elaborazione e le dimensioni del file. Tuttavia, se si imposta una profondità di bit nella finestra di dialogo Impostazioni esportazione superiore a quella dell’audio sorgente, la qualità non viene ottimizzata.
Interlacciatura audio Specificate con quale frequenza i dati audio devono essere inseriti tra i fotogrammi video nel file esportato. Consultate la documentazione della scheda di acquisizione per le impostazioni consigliate. Con un valore pari a un fotogramma, durante la riproduzione del fotogramma l’audio rimane caricato nella RAM e sarà riprodotto fino alla comparsa del fotogramma successivo. Se l’audio si interrompe durante la riproduzione, regolate il valore di interlacciatura. Aumentando questo valore, il computer è in grado di memorizzare segmenti audio più lunghi e di elaborarli meno spesso. Tuttavia, valori di interlacciamento superiori richiedono più RAM. Abbassando questo valore la riproduzione risulta più fluida. La maggior parte dei dischi rigidi operano al meglio con valori compresi tra 0,5 e 1 secondo.
Se impostate il valore su 0, l’opzione Interlacciatura audio viene disattivata e il tempo di rendering diminuisce. Potete disattivare Interlacciatura audio per i progetti che contengono risorse con grandi dimensioni pixel.

Bitrate [kbps] Specifica il bitrate dei dati audio in uscita. In generale, a valori di bitrate più alti corrispondono qualità e dimensioni di file maggiori. Questa opzione è disponibile per AAC, MP3 e FLV.
Nota: le opzioni non documentate in questa guida sono specifiche del formato scelto. Per informazioni dettagliate, consultate le specifiche del formato selezionato. Fonte:ES