• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida Adobe after effect cs4: Proprietà Opzioni materiale

MUORI

Utente Attivo
Autore del topic
19 Marzo 2010
446
0
Miglior risposta
0
I livelli 3D hanno proprietà Opzioni materiale, che determinano in che modo un livello 3D interagisce con luci e ombre.

Crea ombre
Specifica se un livello proietta ombre su altri livelli. La direzione e l’angolazione delle ombre sono determinate dalla direzione e dall’angolazione delle sorgenti di luce. Impostate Crea Ombre su Solo se desiderate che il livello risulti invisibile, pur continuando a creare un’ombra.
Usate l’impostazione Solo e un’impostazione di Trasmissione luce diversa da zero per proiettare i colori di un livello invisibile su un altro livello.

Trasmissione luce
La percentuale di luce che si irradia attraverso il livello, proiettando il colore del livello su altri livelli come un’ombra. 0% specifica che la luce non attraversa il livello, proiettando un’ombra nera. 100% specifica che i valori completi dei colori del livello che crea l’ombra sono proiettati sul livello che accetta l’ombra.
Usate la trasmissione luce parziale per creare l’aspetto della luce che attraversa una finestra di vetro colorato.

Accetta ombre
Specifica se il livello visualizza o meno le ombre proiettate su di esso da altri livelli.

Accetta luci
Specifica se il colore di un livello viene interessato dalla luce che lo raggiunge. Questa impostazione non agisce sulle ombre.

Ambiente
Riflessione (non direzionale) sull’ambiente del livello. 100% specifica la riflessione più elevata; 0% specifica l’assenza di riflessione sull’ambiente.

Diffondi
Riflessione diffusa (omnidirezionale) del livello. Applicare una riflessione diffusa a un livello è come coprirlo con un foglio di plastica opaco. La luce che ricade su questo livello si riflette in modo uguale in tutte le direzioni. 100% specifica la riflessione più elevata; 0% specifica l’assenza di riflessione diffusa.

Speculare
Riflessione speculare (direzionale) del livello. La luce speculare si riflette dal livello come da uno specchio. 100% specifica la riflessione più elevata; 0% specifica l’assenza di riflessione speculare.

Lucentezza
Determina le dimensioni della luce speculare. Questo valore è attivo solo se l’impostazione Speculare è maggiore di zero. 100% specifica una riflessione con una luce speculare di piccola entità. 0% specifica una riflessione con una luce speculare di grande entità.

Metallo
Il contributo del colore del livello al colore della luce speculare. 100% specifica che il colore della luce è il colore del livello. Ad esempio, con un valore Metallo pari a 100%, l’immagine di un anello d’oro riflette una luce dorata. 0% specifica che il colore della luce speculare è il colore della sorgente di luce. Ad esempio, un livello con un valore Metallo pari a 0% sotto una luce bianca assume una luce bianca
Fonte:web °_°