Problema risolto Adobe After Effects e Premiere

Scienziatogm

Utente Assiduo
Autore del topic
1 Luglio 2010
626
40
Miglior risposta
0
Salve ragazzi. Ho pensato di postare qui perchè il mio problema è legato ad un software. Non so però se è la sezione giusta. Quando tento di installare Adobe After Effects e Adobe Premiere mi dice che non ho i requisiti minimi di sistema.

Il mio PC ha:
CPU: Intel Pentium Dual-Core CPU E5200 (ce ne stanno 2 da 2.5 GHz)
GPU: ATI Radeon HD 2600 Pro
RAM: 4 GB
Lo spazio su hard disk non manca, ma non ho QuickTime, però penso che dovrebbe installarlo automaticamente.

Requisiti minimi:
Processore Intel® Pentium® 4 o AMD Athlon® 64 (consigliato Intel Core™ i3, i5 o i7 oppure AMD Phenom® II) con supporto 64 bit
È necessario un sistema operativo a 64 bit: Microsoft® Windows Vista® Home Premium, Business, Ultimate o Enterprise con Service Pack 1 oppure Windows® 7
2 GB di RAM
3 GB di spazio disponibile su disco rigido e 2 GB di spazio per i contenuti facoltativi. È necessario ulteriore spazio durante l'installazione, che non può essere effettuata su periferiche di archiviazione di massa flash rimovibili.
Risoluzione monitor 1.280x800 con scheda grafica compatibile con OpenGL 2.0
Unità DVD-ROM
È richiesto QuickTime 7.6.2 per le funzionalità multimediali
È richiesta una connessione Internet a banda larga per i servizi online e per convalidare periodicamente la versione in abbonamento (se applicabile)*.

Riferimento: Adobe After Effects e Premiere

Non ci avevo fatto caso, nessun programma aveva mai richiesto 64 bit. Comunque ora provo a installarlo al PC portatile e vedo se parte.

Non ci avevo fatto caso, nessun programma aveva mai richiesto 64 bit. Comunque ora provo a installarlo al PC portatile e vedo se parte.
Prima di installarlo, controlla l'architettura del tuo processore:

Apri il promt dei comandi e digita echo %PROCESSOR_ARCHITECTURE% premi invio, se ti compare
x86 significa che è a 32bit, altrimenti ti compare x64 che significa che è a 64bit.

Se è a 32bit è inutile che tenti perchè il sistema operativo che puoi installare o che hai può essere solo a 32 bit.
Se invece è a 64 puoi avere installato un OS a 32 oppure a 64bit.

Si ragazzi, infatti al portatile è partita l'installazione. Comunque so già che il mio Sistema è x86