• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Release Adobe CS6 2011: Ecco le presunte produzioni!

Linutz

Utente Attivo
Autore del topic
5 Settembre 2008
260
0
Miglior risposta
0
Salve ragazzi, ultimamente girano molte voci sulle nuove release della cs6( di già! ) perciò volevo tenervi informati sulla situazione, ecco i presunti "nuovi prodotti":
Adobe Helium

Helium è un programma ideato per creare animazioni, widget e web app con HTML5, CSS3 e jquery(un pò come flash ma con queste tecnologie).
Si potrà:
- Aprire i file HTML e selezionare gli oggetti da aggiungere alla timeline.
- Fare delle animazioni con la timeline personalizzabili
- Si potranno usare file SVG
- Generare regioni canvas
- Aggiungere il codice JavaScript per oggetti specifici utilizzando un ambiente di workflow di scripting
- Un' anteprima del tuo lavoro in diretta su una superficie di progettazione con browser webkit.

Adobe Maestro

Prodotto probabilmente per più OS ti metterà in comunicazione con il tuo dev team ovunque tu sia: funzionerà con tablet mobile e iphone!

Sarà possibile utilizzare schizzi catturati dall'applicazione Adobe Ideas e sincronizzarli facilmente direttamente su photoshop. Sarà possibile ottimizzare il processo di revisione del progetto (si spera la gente di GetSignOff hanno costruito una buona lista clientela) con i clienti e semplicemente sincronizzando composizioni e aprendole direttamente nella tua tavoletta( o pc o mobile).
Si potrà:
- Sincronizza automaticamente i file appena c'è rete!
- File registrati sui server della adobe(più di 100 GB)
- Converte i file in altri formati.

Adobe Muse

Nome in codice
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
sarà un web editor di html(5), css(3), jquery e javascript visuale, con strumenti drag 'n drop, permetterà di creare siti dinamici senza scrivere una riga!
necccy.png

22airm.png

33nfcw1.png

[YT]IXWHFch88SI[/YT]

Per ora è tutto, mi sono iscritto al team adobe prerelease per potervi tenere aggiornati!

CIAO ;D

Copyright By Linutz. Se copiate avvertite via PM e mettete la fonte(me)

Ultima modifica:
Riferimento: Adobe CS6 2011: Ecco le presunte produzioni!

Ottimi anticipazioni sul nuovo Adobe aspetterò la release :P

Wow, già il CS6! Sta andando alla grande Adobe :P

Wow, già il CS6! Sta andando alla grande Adobe :P

Pure l'anno scorso flash catalyst è stato messo 6 mesi prima(più o meno), l'annuncio ancora prima! Gli ci vogliono un pò di mesi per concludere un software decente di questo tipo, lo annunciano ora per suscitare più scalpore ma uscirà molto più in la, comunque è una normale procedura industriale.

Muse sembra molto interessante!!!

io aspetto un sistema che da un layout fatto in photoshop si possa generare direttamente il sito!!!

Tecnicamente con photoshop è già possibile ma ti esporta tutto in una tabella(e solo le immagini), con Musa invece importi tutto il layout e te lo modifichi trasformando la1 tabella in aree(credo).

Adesso che mi inviano l'e-mail di conferma al gruppo prerelease te lo dico poiché per ora c'è già una beta per il team...

Anche se uscirà, credo che rimarrò col mio vecchio e buon CS3... :emoji_relieved:

Un grande passo per Adobe che si sta facendo strada.
Sinceramente non me lo sarei aspettato.

Le funzionalità sono buone e anche le premesse, quindi non resta altro che aspettare.

Ecco ulteriori chiarimenti preso dall'
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Il primo aspetto che il chief technology officer di Adobe ha voluto chiarire è che Flash ed HTML5 non sono avversari, ma tecnologie che si completeranno l’un l’altra. A tal proposito, Lynch ha annunciato che la sua azienda sta per “produrre i migliori strumenti di sviluppo per HTML5” e che alla fine “è la liberta di scelta sul Web quella che conta”.

Continuerò a raccogliere informazioni!
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Ho scaricato Muse essendo nel gruppo prerelease, presto posterò degli screenshot...Bye!

Ultima modifica:

Nome in codice MUSE sarà un web editor di html(5), css(3), jquery e javascript visuale, con strumenti drag 'n drop, permetterà di creare siti dinamici senza scrivere una riga!
Bruttissima cosa ci ritroveremo ad avere siti uguali dove i creatori non sanno neanche fare una pagina HTML.. Imparate a programmare sarà sicuramente molto più utile.

Ti sbagli: chiunque per eccellere in un campo deve approfondirsi prima o poi, così sarà: MUSA farà da primo approccio per i futuri webmaster. Se all'utente non piacerà fare il webmaster allora smetterà e cancellerà il sito altrimenti si specializzerà perché gli strumenti dall'editor forniti non gli basteranno più. Così imparera javascript php asp html xml o quello che gli piace, ecc. Musa facilita solo il lato grafico di un sito web, il lato amministrativo e la struttura del sito dovranno essere fatti dal webmaster. Non ti illudere, nulla è come sembra.

ottima notizia grazie:emoji_slight_smile:
comunque sono daccordo si sta dando da fare adobe...e ha delle nuove cose che non mi sembrano cosi banali

Io rimango sempre fedele al mio CS3 xD comunque grazie per le informazioni ^^