Adozione Criceti

Dertius

Utente Senior
Autore del topic
27 Settembre 2009
1.829
59
Miglior risposta
0
Ciao ragazzi, questo messaggio è per chi ha o vorrebbe dei criceti.

Abbiamo tantissimi cuccioli di criceti a cui dare una casa, se qualcuno vorrebbe adottarne uno mi potete benissimo contattare, stessa cosa se avete una cucciolata e non sapete dove inserire specifici annunci per darli via oppure come mantenerli.

Perciò, se avete bisogno di tali cose, vi prego davvero di dirmelo e troverò una casa per tutti i criceti che la stanno cercando.

Grazie!

Il criceto è una cosa, il porcellino d'india un'altra :P Questi sono criceti, o come li hai chiamati tu "Criceti Piccoli" xD

scusa Dertius puoi postare qualche foto se c'è le hai :emoji_slight_smile:

Al momento sto aspettando risposta di altre richieste perciò non ho ancora le foto, per ora c'è quel Dorato nero di cui ho postato anche la discussione di adozione :emoji_slight_smile:

Ultima modifica:
scusa dertius hai detto qui da noi ci sono cuccioli ....
Ma non hai detto il luogo specifico :emoji_slight_smile:

Dertius Metti qualche screen al piu presto cosi molta gente si puo interessare ad adottare un bel cricetino :emoji_slight_smile:

Master, dipende quali chiedono. Mi chiedete ad esempio "Che criceti ci sono a Milano" e io ve li faccio vedere.

Ma il criceto potrebbe convivere nella stessa gabbia con un porcellino d'india? La gabbietta è abbastanza grande!

Ma il criceto potrebbe convivere nella stessa gabbia con un porcellino d'india? La gabbietta è abbastanza grande!

Calcolando che un criceto non può convivere nemmeno con un altro criceto indipendentemente dal sesso, no. Sarebbe molto meglio di no poiché avrebbero entrambi un istinto di protezione della propria "casa" e finirebbero per uccidersi. Non so dirti molto sul porcellino d'india, ma i criceti sono animali solitari e territoriali. Tenterebbero l'omicidio di qualsiasi altro animale. Sicuramente la stessa cosa sarebbe per il porcellino d'india poiché è come se tu mettessi un intruso in quella che ormai è la sua casa.

Calcolando che un criceto non può convivere nemmeno con un altro criceto indipendentemente dal sesso, no. Sarebbe molto meglio di no poiché avrebbero entrambi un istinto di protezione della propria "casa" e finirebbero per uccidersi. Non so dirti molto sul porcellino d'india, ma i criceti sono animali solitari e territoriali. Tenterebbero l'omicidio di qualsiasi altro animale. Sicuramente la stessa cosa sarebbe per il porcellino d'india poiché è come se tu mettessi un intruso in quella che ormai è la sua casa.
Ok grazie delle info! Comunque sul porcellino d'india ti sbagli: La cavia è un animaletto, molto simpatico, e al contrario dei criceti è un animale prettamente diurno. Sono animali che se abituati da piccoli saranno molto socievoli e chiederanno sempre il contatto con il padrone. Prima lo tenevo nella gabbietta con un coniglio nano:
3969925968_b2df8ecbfc.jpg

Poi quando il coniglio ci ha abbandonato (dopo 1 anno insieme :noo: ) il mio porcellino d'india si sente solo :emoji_slight_frown:

Ok grazie delle info! Comunque sul porcellino d'india ti sbagli: La cavia è un animaletto, molto simpatico, e al contrario dei criceti è un animale prettamente diurno. Sono animali che se abituati da piccoli saranno molto socievoli e chiederanno sempre il contatto con il padrone. Prima lo tenevo nella gabbietta con un coniglio nano:
3969925968_b2df8ecbfc.jpg

Poi quando il coniglio ci ha abbandonato (dopo 1 anno insieme :noo: ) il mio porcellino d'india si sente solo :emoji_slight_frown:

Guarda non so che dirti sulle cavie, ma ti assicuro che il criceto non gradisce la compagnia di altri animali. Addirittura i criceti con altri criceti maschi o femmina che siano vanno tenuti in gabbie differenti altrimenti si uccidono.

Io ad esempio ad un negozio di animali ho preso un criceto perché altri 2 nella sua gabbia lo stavano uccidendo e convivevano con lui da tanto, pensa te.

Guarda non so che dirti sulle cavie, ma ti assicuro che il criceto non gradisce la compagnia di altri animali. Addirittura i criceti con altri criceti maschi o femmina che siano vanno tenuti in gabbie differenti altrimenti si uccidono.

Io ad esempio ad un negozio di animali ho preso un criceto perché altri 2 nella sua gabbia lo stavano uccidendo e convivevano con lui da tanto, pensa te.
Sì, sì ho capito, ho solo precisato qualcosa sul porcellino :P

ROMA: Cricetini cercano casa, questi sono stati tolti da una brutta situazione poiché vivevano in pessime condizioni in un garage e cercano urgentemente casa. Sono 19 criceti più la mamma con 5 cuccioli circa.

44665_143829832320083_139276826108717_192123_7528407_n.jpg

____

ROMA: 4 Cuccioli di Roborovsky saranno svezzati per fine mese e iniziano a cercare una casa, adozioni e/o stalli affidabili. La padrona è di Roma, perciò sono disponibili in Roma e provincia.

44904_152251811477885_139276826108717_226521_7188259_n.jpg

___

FIRENZE: 8 bellissimi cucciolini di Winter White. Saranno disponibili dalla fine di ottobre e si trovano a Firenze. Nel frattempo chi è interessato ad adottarne uno può dirlo. Sono splendidi e non richiedono troppe cure.

dsc02132em.jpg

Ultima modifica: