Problema ADSL Lenta con incredibile soluzione

kevin75

Nuovo utente
Autore del topic
15 Settembre 2013
2
0
Miglior risposta
0
ciao a tutti,
vi pongo un problema da leccarsi i baffi da quanto è strano.
Ora spiego il caso: quando accendo il PC (W7) funziona tutto bene ma internet va lentissimo a circa 0,6M (contro i 20 max).
Pc nuovo, tutto installato a regola d'arte .....
Provato di tutto (cambio modem, cambio scheda, ip fissi ..... ) ma incredibile parte sempre lento e non cè verso per falo andare se non con la seguente soluzione (che però è seccante):
L'unico modo che sono riuscito a farlo tornare veloce è un semplice disattiva ed attiva la scheda. Come per magia va velocissima dopo e stabile.
E lo fa metodico, ad ogni accensione.
Il colmo che con un PC dismesso con un Vista mezzo malfunzionante, questo problema non si presenta.
Addirittura ho provato ad accenderli insieme (con due cavi ethernet dal router) ed il vecchio Vista funziona subito veloce mentre il Seven no.
Avete qualche idea? Escludo il Router (che ho provato comunque a cambiare)
Non riesco ad associare il riavvio della scheda alla velocità di internet perchè sembra tutto uguale tra prima e dopo
grazie
Davide

Riferimento: ADSL Lenta con incredibile soluzione

ciao a tutti,
Ora spiego il caso: quando accendo il PC (W7) funziona tutto bene ma internet va lentissimo a circa 0,6M (contro i 20 max).
Provato di tutto (cambio modem, cambio scheda, ip fissi ..... ) ma incredibile parte sempre lento e non cè verso per falo andare se non con la seguente soluzione (che però è seccante):
L'unico modo che sono riuscito a farlo tornare veloce è un semplice disattiva ed attiva la scheda. Come per magia va velocissima dopo e stabile.
Il colmo che con un PC dismesso con un Vista mezzo malfunzionante, questo problema non si presenta.
Addirittura ho provato ad accenderli insieme (con due cavi ethernet dal router) ed il vecchio Vista funziona subito veloce mentre il Seven no.
Non riesco ad associare il riavvio della scheda alla velocità di internet perchè sembra tutto uguale tra prima e dopo
grazie
Davide

Hai provato ad aggiornare i driver della scheda di rete?

Sposto in assistenza tecnica.

concordo con grove95 aggiorna i drive....vedi se c'e un programma che blocca la connessione,magari un malware

ciao a tutti,
grazie
Davide

Sono d'accordo nel aggiornare i driver della scheda di rete, è quello il problema :emoji_slight_smile:.

ciao,
il driver è stata la prima cosa che ho fatto.
Tra l'altro ho messo una scheda aggiuntiva!
Stessa cosa..... non cambia.
E' uscito anche un aggiornamento del driver, che ho installato .... ma niente.
Nessun malware perchè nuova installazione con tutto aggiornato compreso antivirus
Ho detto che non era facile :-)
Faccio notare che dopo il disattiva / riattiva la scheda, tutto funziona perfettamente.
Prima di disattivarla funziona ugualmente ma solo lentissimo.....
Cè solo la seccatura di farlo ogni volta.
Ma non capisco perche!
grazie

la butto li..potrebbe essere un problema di registro,perchè se viene disattivata e poi attivata io penso che venga modificato il registro,magari fa un errore all'avvio di windows che poi risolve quando disattivi e attivi di nuovo

Prova a cliccare start e scrivere cmd in esegui.. Una volta di fronte il prompt dei comandi scrivi il seguente comando:
netsh winsock reset catalog

Il problema che hai potrebbe risolversi in quanto questo comando pulisce il winsock che potrebbe risultare corrotto da malware

Fammi sapere se hai risolto ;)

Inviato da iPhone usando Tapatalk