Aereo Lufthansa senza pilota per malore, atterra con passeggero eroe

tommy12

Utente Guru
Autore del topic
21 Novembre 2010
11.235
80
Miglior risposta
0
435193_aereo%20lufthansa.jpg


Dublino - Il pilota si è sentito improvvisamente male e lui, che si trovava a bordo di quell'aereo come semplice passeggero, ma che era in possesso di una licenza per guidare aerei B747, essendo pilota anch'egli impiegato presso la compagnia tedesca "Air Berlin", ha salvato la situazione oltre che, probabilmente, la vita a tutti i suoi compagni di viaggio.
Ha davvero dell'incredibile quanto successo oggi a bordo del volo Lufthansa LH 403, decollato dall'aeroporto americano newyorchese di Newark e diretto a Francoforte con 264 passeggeri.
Quando l'aereo era in volo sull'atlantico il pilota è stato colpito da una fortissima emicrania. A quel punto si è messo però ai comandi il passeggero, che ha compiuto un atterraggio di emergenza all'aeroporto di Dublino.
L'aereo ha così potuto toccare il suolo senza difficoltà alle 5.30, con il pilota malato che è stato subito condotto in ospedale nella capitale irlandese. Dopo sette ore di sosta a Dublino l'aereo della Lufthansa ha potuto poi riprendere il volo verso Francoforte grazie all'arrivo di un nuovo equipaggio.

Fonte:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!