Aereo o Treno?

Aereo o Treno?

• Votatori totali
    20

Air™

Utente Esperto
Autore del topic
23 Settembre 2009
1.268
0
Miglior risposta
0
Io, da amante dei velivoli convinto vi pongo la micidiale domanda seguente:

Aeromobile o Treno?

Io, ovviamente, scelgo l'aereo.
Il treno è scomodo, spesso l'aria condizionata non funziona, è sporco, non ci sono molti controlli nelle stazione ferroviarie, l'equipaggio è incompetente, binari in molte zone d'Italia DEFORMATI (e perciò molto pericolosi),e vi lascio immaginare..
Mentre l'aereo è magnifico: ti fa volare (sensazione unica), aria condizionata sempre accesa, potenti controlli negli aeroporti, equipaggio sempre (certo, se voli con compagnie che ti regalano i biglietti a 5€ è un altra cosa) cordiale, efficente e professionale (Lufthansa ad esempio), sempre pulito,ecc..

Ormai l'idea che l'aereo possa precipitare è quasi assurda..
La manutenzione in Italia è molto frequente, e comunque ogni minuto decollano e atterrano minimo 1 velivolo in tutti gli aeroporti.. i media spettacolarizzano l'evento della "caduta dell'aereo" e fanno piu' notizia.. ma se stessimo a paragonare gli incidenti aerei con gli incidenti autostradali non ci sarebbe analogia che regga.
Allora:

A terra, o in aria?

Ultima modifica:
Riferimento: Aereo o Treno?

Il treno per me, l'unica pecca sono gli orari perchè l'aereo è moolto piu veloce ovvimaente, ma in aereo mi piace perchè almeno non puoi spegnere i dispositivi elettronici, in treno puoi usare di tutto, e poi, in treno si fanno sempre amicizie :smile:

Il treno per me, l'unica pecca sono gli orari perchè l'aereo è moolto piu veloce ovvimaente, ma in aereo mi piace perchè almeno non puoi spegnere i dispositivi elettronici, in treno puoi usare di tutto, e poi, in treno si fanno sempre amicizie :smile:

Be', ma in aereo io ho fatto molti voli anche intercontinentali di 24 ore (tipo per Sydney in Australia) e ho trovato di tutto:

• Pranzo, colazione e snack buonissimi
  • Telefono terra - aria per chiamare i miei amici (o amiche :emoji_relieved:) durante il volo
  • Film
  • Musica
  • ecc..

Non mi sono annoiato per niente.. :emoji_smiley:
E comunque ho conosciuto una ragazza proprio in aereo, e ancora ci sto in contatto ;)

Fin da piccola per mie fortune familiari ho avuto abbastanza soldi da permettermi ogni anno viaggi in aero, America, Egitto...
Finché circa tre anni fa ci furono turbolenze al ritorno da un viaggio di 12 ore, quando mi venne la paura dell'aereo e non lo usai più.
Il treno comunque è molto più sicuro !
L'ho preso solo due volte ma mi fido.
Quindi non ho idee su cosa votare ;)

Fin da piccola per mie fortune familiari ho avuto abbastanza soldi da permettermi ogni anno viaggi in aero, America, Egitto...
Finché circa tre anni fa ci furono turbolenze al ritorno da un viaggio di 12 ore, quando mi venne la paura dell'aereo e non lo usai più.
Il treno comunque è molto più sicuro !
L'ho preso solo due volte ma mi fido.
Quindi non ho idee su cosa votare ;)

Le statistiche affermano essere l'aereo il mezzo più sicuro per viaggiare.

Le statistiche affermano essere l'aereo il mezzo più sicuro per viaggiare.
Dicono la stessa cosa i miei famigliari per fare un po' di vacanza all'estero, ma non riuscirò più a fidarmi, c'è sempre quell' un percento :emoji_slight_smile:
Poi, se un aereo precipita hai il 10% di possibilità di salvarti, specialmente se si è in mezzo all'oceano

Dicono la stessa cosa i miei famigliari per fare un po' di vacanza all'estero, ma non riuscirò più a fidarmi, c'è sempre quell' un percento :emoji_slight_smile:

Ordunque, esista o meno l'un percento, a rigor di logica dovrebbe bastare a convincerti che è minore del due percento (si faccia il caso) del treno.
Necessaria e logica conseguenza sarebbe che tu usassi ragionevolmente e nuovamente l'aereo.

Ovviamente il treno, mi piace aver la sensazione di poter uscire in qualunque momento e di esser sulla terra ferma xD.

Comunque se un aereo precipita qual è la percentuale di quelli che si salvano? xD

Preferisco il treno,dell'aereo ho paura,perchè se cadi su una montagna oppure in mezzo all'oceano,la pressione dell'aria è talmente forte da non poter aprire le porte e a quelle altitudini.Poi in treno la sicurezza di poter uscire quando vuoi e stare sulla terra ferma è più rassicurante xD

Preferisco il treno,dell'aereo ho paura,perchè se cadi su una montagna oppure in mezzo all'oceano,la pressione dell'aria è talmente forte da non poter aprire le porte e a quelle altitudini.Poi in treno la sicurezza di poter uscire quando vuoi e stare sulla terra ferma è più rassicurante xD

Posto che non ho ben compreso la prima parte del tuo messaggio, riguardo la seconda pongo la stessa obiezione posta a Twix.

Posto che non ho ben compreso la prima parte del tuo messaggio, riguardo la seconda pongo la stessa obiezione posta a Twix.

[OT]Si ,mi sono espresso davvero male.[/OT]

Ripeto: Se ti trovi in aereo e cadi,per un qualsiasi guasto,e cadi su una montagna,la pressione dell'aria sarà talmente alta da poterti impedire di aprire la porta per scappare.@TheZero

Indipendentemente da ciò, la probabilità che avvenga è decisamente bassa rispetto a quella di venir schiacciati entro le lamiere di un treno.
Scommetto che è più dolorosa quest'ultima fine.

Indipendentemente da ciò, la probabilità che avvenga è decisamente bassa rispetto a quella di venir schiacciati entro le lamiere di un treno.
Scommetto che è più dolorosa quest'ultima fine.

Si ma se precipiti muori sul colpo, se magari il treno deragliasse e saresti schiacciato nella lamiere avresti più possibilità di salvarti.

Comunque, preferisco di più l'areo, mi è sempre piaciuto volare specialmente il decollo, che brividi :emoji_alien:

In ogni caso, secondo il mio parere il mezzo più sicuro per fare lunghe tratte è la nave.

@Twix
Io fra turbolenze e vuoti d'aria il mio cervello sara' diventato uno yoyo :emoji_relieved:

Vi fate paranoie inutili.. io ho volato piu' di 200 volte (piu' di 100 viaggi andata e ritorno) e come vedete sono ancora qui ;) Vi dovreste preoccupare degli incidenti autostradali che ogni giorno sono a centinaia anziche' degli incidenti aerei che ne capita uno ogni 2 anni (o molto di piu') :emoji_relieved:
La possibilita' che l'aereo cada sono dell'1%, ormai ci sono dispositivi che segnalano pure la mancata accensione della luce del bagno..

Il treno è peggio!

Air™ ha detto:
Il treno è scomodo, spesso l'aria condizionata non funziona, è sporco, non ci sono molti controlli nelle stazione ferroviarie, l'equipaggio è incompetente, binari in molte zone d'Italia DEFORMATI (e perciò molto pericolosi),e vi lascio immaginare..

Una mia amica si è presa l'influenza dopo un viaggio su un INTERCITY nazionale.. pensa te.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
La nave? :emoji_relieved:

Ma dai ;) Volate! Volate! Decollate e atterrate! :emoji_relieved: :emoji_relieved: (sto dando i numeri, sorry)
Ogni minuto decollano e atterrano decine di aerei in tutta Italia e quanti ne cadono? 1 ogni 2 anni?
:emoji_relieved:

Ultima modifica:

@Twix
Io fra turbolenze e vuoti d'aria il mio cervello sara' diventato uno yoyo :emoji_relieved:

Vi fate paranoie inutili.. io ho volato piu' di 200 volte (piu' di 100 viaggi andata e ritorno) e come vedete sono ancora qui ;) Vi dovreste preoccupare degli incidenti autostradali che ogni giorno sono a centinaia anziche' degli incidenti aerei che ne capita uno ogni 2 anni (o molto di piu') :emoji_relieved:
La possibilita' che l'aereo cada sono dell'1%, ormai ci sono dispositivi che segnalano pure la mancata accensione della luce del bagno..

Il treno è peggio!

Una mia amica si è presa l'influenza dopo un viaggio su un INTERCITY nazionale.. pensa te.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
La nave? :emoji_relieved:

Ma dai ;) Volate! Volate! Decollate e atterrate! :emoji_relieved: :emoji_relieved: (sto dando i numeri, sorry)
Ogni minuto decollano e atterrano decine di aerei in tutta Italia e quanti ne cadono? 1 ogni 2 anni?
:emoji_relieved:

Quoto pienamente comuque preferisco aereo ho fatto 30 voli [andata-ritorno] il treno ogni KM fa tutum e` na rottura di scatole invece col aereo todos calmo senti un fshh dei motori e dormiiii tranquillo poi d`un tratto senti un plof ovvero la cacca che e` uscito dall` ano di qualche disgraziato e ti rovini il viaggio

Quoto pienamente comuque preferisco aereo ho fatto 30 voli [andata-ritorno] il treno ogni KM fa tutum e` na rottura di scatole invece col aereo todos calmo senti un fshh dei motori e dormiiii tranquillo poi d`un tratto senti un plof ovvero la cacca che e` uscito dall` ano di qualche disgraziato e ti rovini il viaggio

Bene, ma l'ultima parte (quella del plof :emoji_relieved:) potevi evitarla xD

Il mio sogno è diventare macchinista di treni pertanto sono di parte dinanzi a questo sondaggio ,nonostante qui dalle mie parti i treni non funzionino per niente bene ;)

Il mio sogno è diventare macchinista di treni pertanto sono di parte dinanzi a questo sondaggio ,nonostante qui dalle mie parti i treni non funzionino per niente bene ;)
Perquesto non potrai morire sotto un treno :emoji_smiley: you can`t die under a train

Bene, ma l'ultima parte (quella del plof :emoji_relieved:) potevi evitarla xD
nha va meglio cosi

Siamo in due allora anche il mio sogno (però da bambino) era di diventare macchinista solo che qui a milano i treni funzionano alla perfezione.
Comunque io non ho mai preso un aereo e non so come sia infatti ho votato il treno.

Aereo, assoulutamente xD
Air, però se apri sondaggio non è che puoi obbligare a gente a votare aereo lol
xD comunque è più facile disperdersi con l'aereo mentre col treno si ha la speranza di essere salvati se succede qualcosa con l'aereo sono minime le speranze.