After Earth

Moonwalker

Utente Master
Autore del topic
11 Gennaio 2010
2.465
70
Miglior risposta
0
Titolo
After Earth
Locandina
124684.jpg
Trailer
[video]www.youtube.com/watch?v=802y9b5yEWA[/video]
Trama
Nova Prime, ormai pianeta sostitutivo della Terra, è base della poca popolazione salvata dai disastri che si abbatterono sul pianeta natale dei terrestri.
Tra di loro il generale Cypher Raige (W. Smith) e la sua famiglia, la moglie Faia e il figlio Kitai, quest'ultimo pronto per partecipare all'ultima missione del padre.
Durante il viaggio di andata le cose non vanno come previsto, infatti la loro astronave viene colpita, causando danni irriparabili e numerose morti, da un asteroide.
Si ritrovano lui e il figlio, con loro sorpresa, sulla Terra... vivi e 'vegeti'.

Nonostante la loro fortuna, il piccolo Kitai è costretto a dover vagare per il Pianeta senza il padre, cosa che lo renderà vulnerabile: emotivamente e fisicamente.
Commento
Lo vidi al cinema, gli effetti speciali sono da paura.
Riprese ottime, ma la storia, a parer mio, ha delle falle...
Il cast è ottimo a recitare, la coppia padre-figlio sia reale che sul set è ottima, nessuna pecca nella recitazione.

Tuttavia, noto una certa somiglianza con la famosa saga "Star Trek".
Sarà il genere quasi uguale, ma sembrano film identici, tranne per la trama.

Consigliato.
Genere
Azione/Fantascienza
Anno
2013
Regia
M. Night Shyamalan
Durata
1H 40M
Cast
Jaden Smith: Kitai Raige
Will Smith: Cypher Raige
Sophie Okonedo: Faia Raige
Zoë Isabella Kravitz: Senshi Raige
David Denman: McQuarrie
Kristofer Hivju: capo della sicurezza
Glenn Morshower: comandante Velan
Sito
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Prequel / Sequel
//
Bollino
15ehbad.png
Voto

recensione fatta con i piedi
"i film mi sembrano uguali, l'unica differenza è la trama" è come dire "quella mela sembra una banana, l'unica differenza è che è una mela".. Non ha senso!
Non è vero che la recitazione è impeccabile, a me sinceramente ha fatto pena, come il resto del film. Una delle peggiori interpretazione di Will Smith.

:
"i film mi sembrano uguali, l'unica differenza è la trama" è come dire "quella mela sembra una banana, l'unica differenza è che è una mela".. Non ha senso!
Non è vero che la recitazione è impeccabile, a me sinceramente ha fatto pena, come il resto del film. Una delle peggiori interpretazione di Will Smith.
:|...
Si chiama 'commento' perché è un mio parere e non sei nessuno per giudicare ciò che penso e/o mi piace e non.
Ognuno ha la sua opinione, non per questo devi giudicare la recensione in base a ciò che dico nel commento patpat

Peace.

:
Si chiama 'commento' perché è un mio parere e non sei nessuno per giudicare ciò che penso e/o mi piace e non.
Ognuno ha la sua opinione, non per questo devi giudicare la recensione in base a ciò che dico nel commento patpat

Peace.

troppo facile dire così.. ammetti di aver sparato una caterva di stronzate ahah

:

Peace.

troppo facile dire così.. ammetti di aver sparato una caterva di stronzate ahah
@Paroh io non voglio difendere nessuno, ma tu sei palesemente nel torto. Non per cosa hai voluto dire, ma per come ti sei espresso. Come ha detto Moonwalker, lui ha espresso soltanto il suo giudizio personale e tu non sei nessuno per poterlo denigrare.

• Like
Reactions: 1 person
@Paroh io non voglio difendere nessuno, ma tu sei palesemente nel torto. Non per cosa hai voluto dire, ma per come ti sei espresso. Come ha detto Moonwalker, lui ha espresso soltanto il suo giudizio personale e tu non sei nessuno per poterlo denigrare.

Il fatto che un film sia simile ad un altro non è una cosa soggettiva, è OGGETTIVO, tutti possono vederlo e constatarlo. Non puoi dire "secondo me questo film è simile a quell'altro", è come dire "secondo me questa mela è blu".. Non è un'opinione, è una cosa che è vera oppure no.. Purtroppo, anziché ammettere di aver detto cazzate, spesso le persone di parano dietro la classica frase "questa è la mia opinione", che è palesemente una paraculata.

Il fatto che un film sia simile ad un altro non è una cosa soggettiva, è OGGETTIVO, tutti possono vederlo e constatarlo. Non puoi dire "secondo me questo film è simile a quell'altro", è come dire "secondo me questa mela è blu".. Non è un'opinione, è una cosa che è vera oppure no.. Purtroppo, anziché ammettere di aver detto cazzate, spesso le persone di parano dietro la classica frase "questa è la mia opinione", che è palesemente una paraculata.

Capita... non è colpa sua se è proprio il ruolo da Recensionista. Prova a metterti nei suoi panni per una volta. E' un giudizio personale e tutti possono esporre il proprio giudizio. Tu ora stai solo insultando e non sei il coordinatore dei recensionist per poterlo fare mi dispiace. Riguardo al film, molto bello l'ho visto anch'io al cinema!

Guardato al cinema, ma dopo mi sono accorto di aver speso male i miei soldi. Non mi è piaciuto tanto.

Visto al cinema, su sky e devo dire che è davvero un bel film.

Sinceramente anche io l'ho visto su Sky ma non mi è sembrato chissà che anzi. All'inizio e in certi punti è proprio noiso però alla fin fine la storia regge ma era troppo scontato il finale. Non mi è piaciuto parecchio mi ha proprio deluso.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Capita... non è colpa sua se è proprio il ruolo da Recensionista. Prova a metterti nei suoi panni per una volta. E' un giudizio personale e tutti possono esporre il proprio giudizio. Tu ora stai solo insultando e non sei il coordinatore dei recensionist per poterlo fare mi dispiace. Riguardo al film, molto bello l'ho visto anch'io al cinema!

Ripeti la tua frase in un italiano apprezzabile, non intiendo

Bè credo che il mio italiano sia perfettamente apprezzabile. E' inutile fare il presuntuoso perchè quando la persona è niente l'offesa vale zero. Non mi impiccio davanti al computer e poi non è la sezione adatta per litigare, si commenta il film!

L'ho visto su Sky e devo dire che è un gran bel film, non a livelli stellari, però è fatto bene. :soso:

Io dico che è solo un film superficiale. Manca spesso di senso. Cioè come fai a dire "missione annullata" quando morite lo stesso se torna indietro. Manca un bel po' di trama e di storia. Io stimo moltissimo Will Smith, amo i suoi film. Ma devo essere obbiettivo e sincero, questo non è un gran film ai livelli di Will Smith. Assolutamente.

Dimmi caro, secondo te un film può essere uguale a un altro solo per la trama?
Se di cinema tu intendi solo i film erotici dove si fa solo un'arte senza effetti, suoni, luci e altro allora lascia questa sezione.

Un film è simile a un altro per gli effetti, i suoni, le luci, le riprese, i dialoghi e altro.

Un consiglio, Paroh, datti all'ippica e evita di dar fastidio a persone che svolgono un lavoro per il forum.