Guida Age of Empires 3: La mia strategia (Parte 1)

#Jason

Utente Guru
Autore del topic
29 Giugno 2008
12.870
47
Miglior risposta
0
AGE of EMPIRES 3
Guida alla mia strategia.

warchiefs-mast.jpg

1.
2yxmyk5.png

Benissimo, incominciamo la mia guida-walkthrough di Age of Empires 3. Più che guida, è appunto un percorso fino alla fine di una normale partita vs CPU o vs UMANO di Age of Empires 3. Qualora vi risultasse comoda e semplice, potrete utilizzarla quando volete. Iniziamo.

Parte Iniziale:
Come inizio la partita ed imposto gli edifici.

Quando inizio la partita, cerco sempre di costruire le case attorno al mio Centro Città, così da creare vicoli e piccoli passaggi: sarà più difficile per gli avversari entrare nella piazza principale dove è eretto il mio CC (Centro Città) e dovranno distruggere tutte le case attorno ad esso. (Figura 1)

Figura 1:
2ry2b2o.png

Parte Iniziale:
Come impostare il lavoro dei cittadini.

Il lavoro dei cittadini, all'inizio di ogni partita, è fondamentale, sopratutto nelle partite stile Supremazia: in quelle Deathmatch, non posso dire altro che costruire e raccogliere allo stesso tempo, addestrando così molteplici abitanti. Ritornando a noi, impostiamo i cittadini in questo modo: Avremo sempre a disposizione 6 cittadini, quindi:

• 2 abitanti a lavorare nel Mulino;
  • 2 abitanti a lavorare per il legname;
  • 2 abitante a raccogliere l'oro;
Se utilizzate il metodo 'caccia', allora fate in questo modo:

• 3 abitanti a cacciare;
  • 1 abitante per il legname;
  • 2 abitanti a raccogliere l'oro;
Ovviamente, per gli starter: man mano che accumulerete cibo create cittadini ed inviateli ai rispettivi lavori.

A presto la parte 2.
La parte 2 parlerà prevalentemente degli edifici, dove posizionarli e delle difese primarie.

Guida completamente mia!
Vietata la riproduzione e/o la copia su altri forum senza il mio permesso.

PePPe96.

Questo dipende, anche perché con gli Ottomani i Coloni si creano automaticamente dal Centro Città. Perciò io uso quasi sempre gli Ottomani in Supremazia. :emoji_relieved:

Per gli Edifici invece, io cerco di costruire le case vicino al bordo della mappa, per evitare che il nemico, distruggendo le case, non mi permetta di addestrare più soldati. Intorno al Centro Città di solito ci metto edifici come il Mercato (utile per velocizzare la raccolta di risorse) e l'Arsenale (per potenziare le unità), che se distrutti non fa niente, in quanto i miglioramenti già sono stati effettuati, non ci sarà bisogno nemmeno di ricostruirli. Magari, come difesa per il Centro Città, io costruisco un Forte (con il Carro-Forte) e due avamposti.

Naturalmente ognuno ha la sua strategia, e a me anche la tua sembra buonissima. :emoji_relieved:

Ovviamente Vitto, dopo ci saranno altre parti.
Io utilizzo gli Ottomani perché sono i migliori, perché come hai detto tu i coloni sono gratis.
Ma c'è un metodo per terminare quel ciclo?

Ovviamente Vitto, dopo ci saranno altre parti.
Io utilizzo gli Ottomani perché sono i migliori, perché come hai detto tu i coloni sono gratis.
Ma c'è un metodo per terminare quel ciclo?

Non mi ricordo, mi pare che costruire la Moschea aiutasse a creare ancora più velocemente i Coloni, ma mi pare che il loro addestramento si ferma ad un certo limite.

Non mi ricordo, mi pare che costruire la Moschea aiutasse a creare ancora più velocemente i Coloni, ma mi pare che il loro addestramento si ferma ad un certo limite.

Si quello ricordo, grazie lo stesso. :-)
Grazie Raffa, tra poco (Spero :look:emoji_slight_smile: la parte 2!

Dopo aver letto questa mini-guida mi è venuto l'irresistibile voglia di scaricarlo.. :soso:

Vi ricordo che la guida sarà divisa in più parti!
Oggi non posso, domani mattina continuo con la parte 2.

PS: Effetti collaterali, non preoccupatevi. :ragione:

Non mi è mai piaciuta la serie Age of Empires ma leggendo questa guida....
Grazie mille!