Immagine
[COVER]http://www.teragames.com.mx/wp-content/uploads/2013/03/ageofempires2hd-600x300.png[/COVER]
Nome
Age of Empires II: HD Edition
Scheda generale
Genere: RTS
Piattaforma: PC
Multiplayer: Sì
DLC: Sì
PEGI: 12+
Data di pubblicazione: 9 Aprile 2013 (PC)
Piattaforma: PC
Multiplayer: Sì
DLC: Sì
PEGI: 12+
Data di pubblicazione: 9 Aprile 2013 (PC)
Scheda tecnica
Sviluppo: Hidden Path
Pubblicazione: Microsoft Studios
Distribuzione: Steam (Digital Delivery)
Pubblicazione: Microsoft Studios
Distribuzione: Steam (Digital Delivery)
Game play
Rieccoci.
Sono passati quindici anni da quando per la prima volta venne lanciato sul mercato Age of Empires II, facendo record di vendite e ricevendo un punteggio complessivo della critica intorno al “9”.
Oggi, dopo così tanto tempo, Microsoft ci ha riproposto la stessa avventura, rivedendo la grafica (adattandola per l’alta risoluzione) e inserendo un nuovo livello di difficoltà, rilasciando però ai giocatori la stessa esperienza, così come fu nei negozi nel 1999.
Com’è andata? Benino.
Il titolo non è poi molto diverso in termini di fisica e gameplay, alcuni bugs sono rimasti e una pessima gestione dei server e del Network rende l’esperienza multiplayer ostica da giocare, soprattutto con gli utenti con alto ping.
Rimane però ancora un pilastro di riferimento per tutti gli amanti degli strategici, in grado di offrire ore e ore di gioco senza mai stancarsi.
Age of Empires II: HD Edition ci riserva, come di consueto, la possibilità di seguire la campagna, di giocare partite in singolo a scenari personalizzati, o, infine, di sfidare altri players online.
Truppe, edifici, e tecnologie sono rimaste invariate rispetto al gioco originale.
Sono passati quindici anni da quando per la prima volta venne lanciato sul mercato Age of Empires II, facendo record di vendite e ricevendo un punteggio complessivo della critica intorno al “9”.
Oggi, dopo così tanto tempo, Microsoft ci ha riproposto la stessa avventura, rivedendo la grafica (adattandola per l’alta risoluzione) e inserendo un nuovo livello di difficoltà, rilasciando però ai giocatori la stessa esperienza, così come fu nei negozi nel 1999.
Com’è andata? Benino.
Il titolo non è poi molto diverso in termini di fisica e gameplay, alcuni bugs sono rimasti e una pessima gestione dei server e del Network rende l’esperienza multiplayer ostica da giocare, soprattutto con gli utenti con alto ping.
Rimane però ancora un pilastro di riferimento per tutti gli amanti degli strategici, in grado di offrire ore e ore di gioco senza mai stancarsi.
Age of Empires II: HD Edition ci riserva, come di consueto, la possibilità di seguire la campagna, di giocare partite in singolo a scenari personalizzati, o, infine, di sfidare altri players online.
Truppe, edifici, e tecnologie sono rimaste invariate rispetto al gioco originale.
Grafica
Gradevole, gli effetti e la grafica sono stati completamente rivisti, sicuramente vedendo alcune immagini o video, agli amanti del genere verrà voglia di mettere le mani sul titolo.
Trailer
[YT]q_MEFt7KrxQ[/YT]
Audio
I brani sono sempre quelli, quattro o cinque ripetuti in continuazione, probabilmente ad alcuni verrà il nervoso dopo un po’, ma si sarà così concentrati nell’azione che forse non ci si farà neanche caso.
Commento
Non è un gioco da prendere a prezzo pieno (20€), ma sicuramente con i saldi si può trovare a molto meno (io l’ho preso a 4€ con gli sconti del weekend dei Microsoft Studios).
Mi sono e mi sto tutt’ora divertendo molto a giocare un grande classico che non muore mai, e che sa divertire, nonostante i quindici anni si facciano ormai sentire.
Mi sono e mi sto tutt’ora divertendo molto a giocare un grande classico che non muore mai, e che sa divertire, nonostante i quindici anni si facciano ormai sentire.
Voti
Grafica: 6 ½
Audio: 6 ½
Longevità: 8 ½
Giocabilità: 7 ½
Audio: 6 ½
Longevità: 8 ½
Giocabilità: 7 ½
Voto finale
7