Molte volte noi ci sentiamo inutili e ignoranti in questo mondo cosi immenso pieno di sorprese,belle e brutte,molte volte abbiamo sentito parlare di "area51" ma cos'è a cosa serve,su quali punti opera,ecco qualche informazione.
L'Area 51, inizialmente chiamata "Nevada Test Site - 51" e successivamente ribattezzata con il nome attuale, consiste in una vasta zona militare operativa di 26.000 km2,circa 150 km a nord-ovest di Las Vegas, nel sud dello stato statunitense del Nevada. Nonostante sia situata nella vasta regione appartenente alla Nellis Air Force Base, le strutture nei pressi del Groom Lake sembrano essere gestite come se fossero un distaccamento dell'Air Force Flight Test Center della base aerea di Edwards nel Deserto del Mojave e, come tale, la base è nota con il nome di Air Force Flight Test Center (Detachment 3)
Gli elevati livelli di segretezza che circondano la base e il fatto che la sua esistenza sia solo vagamente ammessa dal governo statunitense ha reso questa base un tipico soggetto delle teorie del complotto e protagonista del folklore ufologico.
Nel corso del 2009 diversi ex-funzionari che hanno lavorato nell'Area 51 sono stati autorizzati a rilasciare dichiarazioni, affermando che l'Area serviva per lo sviluppo e il test di apparecchiature tecnologicamente all'avanguardia (jet militari, moduli lunari, ecc.) nella massima segretezza.
Per massima segretezza cosa intende? Guardate che cartello hanno messo: "Cartello di avvertimento Area 51 che afferma il divieto di fotografare e che "l'uso della forza letale è autorizzato", in base al "McCarran Internal Security Act" del 1950. Sulla collina è parcheggiato un veicolo governativo; da lì, gli agenti della sicurezza osservano ogni avvicinamento alla base"
L'uso della forza!!!... allora mi sa che le operazione che in quella base si compiono siano di estrema importanza,ma perché noi normali cittadini non possiamo essere a conoscenza di tutta questa segretezza e chi è colui che sta dietro a tutto questo,ogni giorno escono nuove Agenzie Governative Segrete,ma a quale scopo?Ah una cosa molto importante,se si va su Google Maps e si va alla ricerca dell'area51,indovinate un po?? è STATA ELIMINATA,si vede una forma geometrica di colore grigio e non visibile!!! comunque...
La base è molto nota per l'attenzione ad essa dedicata da parte di alcuni ufologi che sostengono che il governo degli Stati Uniti ha o avrebbe avuto contatti con extraterrestri, mantenuti per diverse ragioni all'oscuro dell'opinione pubblica generale. In particolare tra gli ufologi è diffusa la convinzione che dopo il cosiddetto incidente di Roswell (1947), i resti di un UFO e del suo equipaggio fossero stati trasportati all'interno della base. Teoria cospirativa sostenuta, tra gli altri, almeno in parte, anche dall'ex ministro alla difesa canadese Paul Hellyer .
Vi sono ufologi che sostengono[senza fonte] di aver ricevuto informazioni da scienziati e militari che avrebbero lavorato ai progetti segreti per poi disertare scomparendo dalla circolazione, i quali avrebbero successivamente rivelato al mondo i segreti della base (vedi Bob Lazar).
Il segreto militare fa sì che poco si sappia sui lavori effettuati all'interno dell'area 51, favorendo lo sviluppo di leggende e teorie cospirative di ogni sorta, che hanno alimentato anche la fantasia di sceneggiatori e scrittori. Un esempio fra tutti è la ben nota serie televisiva X-Files.
Sapete,io forse mi avrei fatto un'idea sul "nascondere" questi progetti,forse le persone che lavorano li,sono in conoscenza di informazione che l'uomo non potrebbero neanche comprenderle del tutto,informazioni che sarebbero uno scandalo...a voi la parola.