• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Aggiornamenti Avira

.:AngelDj:.

Utente Medio
Autore del topic
22 Luglio 2008
190
0
Miglior risposta
0
Ho Avira Antivir Free affiancato da Zone Alarm Firewall. Quando il firewall è acceso, Avira non si aggiorna. Appena spengo il firewall, gli aggiornamenti vengono scaricati. Come posso aggiornare l'antivirus senza spegnere il Firewall?

Grazie

Riferimento: Aggiornamenti Avira

metti la modalità aggiornamenti automatici..

E' già attiva ma comunque non li scarica.

Controllare sempre che sia attivo questo servizio "avguard.exe",qualche maleware potrebbe disattivarlo rendendo vano il tentativo di aggiornamento,bloccando i programmi sched.exe e update.exe.
Disattivare anche (se sono installati) i moduli HIPS di Comodo Firewall,e spyware terminator spesso incompatibili con Avira.​

Controllato:
- avguard.exe è attivo
- Controllato anche Comodo Firewall e Spyware Terminator ma non ho nessuna traccia di questi programmi (anche perchè non li ho mai installati)
- Voglio ripetere, gli aggiornamenti funzionano SOLO se il FIREWALL è spento, se è acceso no.

Ciao,
So bene come funziona ZoneAllarm, veramente rompiscatole quando fa cosi, non devi fare altro che andare a sbloccare l'accesso del avguard.exe sul Programma e impostarlo ad una connessione libera :emoji_smiley:
Ti dico cosi perché hai citato nel tuo problema che se spegni il Firewall ti fa fare gli aggiornamenti, e quindi il problema e derivante a quello che il programma è bloccato come accesso ad Internet oppure come avvio di ricerca :emoji_smiley:

Ci sara l'opzione che blocca la porta dell'antivirus e quindi non ti fa aggiornare!!!
scopri la porta e aggiungila nel firewall

Scusate se non ho risposto subito, problemi di connessione. Comunque, ritornando a questo mio problema, ho visto quali programmi blocca ZoneAlarm, tra cui "Antivirus On-Access Service" e il percorso è proprio quello dell' avguard.exe e quindi ho sbloccato tutto ma il problema persiste. Mi potreste indicare, passo passo, cosa fare? Grazie

EDIT: Risolto il problema, aggiungendo update.exe e sbloccandolo direttamente. Grazie per l'aiuto