• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema Aggiornamenti windows XP

richy97

Utente Assiduo
Autore del topic
12 Giugno 2009
685
21
Miglior risposta
0
(se ho sbagliato sezione mi scuso)

Io ho un pc portatile con windows xp mi è comparsa una nuvoletta dicendomi che il pc era esposto a rischi o cliccato per vedere e ho notato che c'erano gli aggiornamenti automatici disattivati però quando vado ad attivarlo mi compare questo

291cdoy.jpg


Ma quando vado nel pannello di controllo come dice, e applico le seguenti modifiche:

wl5fuf.jpg


come risolvo? @Jeckoz @Moto @Elio ‎@R3tr0s

P.s mi ricordo che una volta mi era entrato un virus e quando sono riuscito a toglierlo, controllando il registro di sistema ho notato che mancavano le cartelle RUN potrebbe essere quella la fonte del problema? se e si c'è una soluzione?
 
Ultima modifica:
Riferimento: Aggiornamenti windows XP

Probabile che il virus ti abbia cancellato qualche cartella importante a un mio amico gli cancellava le immagini.
Hai provato a fare una scansione con l'antivirus per vedere se c'è qualcosa?
:bye:
 
Riferimento: Aggiornamenti windows XP

Probabile che il virus ti abbia cancellato qualche cartella importante a un mio amico gli cancellava le immagini.
Hai provato a fare una scansione con l'antivirus per vedere se c'è qualcosa?
:bye:

Nessun Risultato dall'antivirus
 
Riferimento: Aggiornamenti windows XP

La tua copia di Windows è originale?
 
Riferimento: Aggiornamenti windows XP

Ma quando vado nel pannello di controllo come dice, e applico le seguenti modifiche:

Questa frase in italiano non ha nessun senso, potresti cortesemente finirla ? Cosa succede quando "applichi le seguenti modifiche" ? Nello screen c'è solo la finestra dove puoi scegliere se attivare o disattivare gli aggiornamenti.

NB: Se la tua copia di Windows XP non è orgiginale io ti suggerisco di disattivare gli aggiornamenti, non te ne fai niente.
 
Riferimento: Aggiornamenti windows XP

Può anche essere che un malware abbia danneggiato alcuni file di sistema (wuauclt.exe per gli aggiornamenti). A me una volta un virus non mi faceva vedere le proprietà di sistema, alcune cose del Pannello e le robe dell'amministrazione dell'account. Se non sbaglio era danneggiato rundll32.dll. Avevo risolto copiandolo dal CD originale di Windows.
 
Riferimento: Aggiornamenti windows XP

Si sarà danneggiato qualche file di sistema.
Prendi dal CD di Windows tutti i file di windows e rimettili sul Computer. A me dava questo errore perché avevo file danneggiati. Per lo più ti consiglio oltre a questa protezione Firewall mettigli un Firewall buono come ZoneAllarm!

Ciao :bye:
 
Riferimento: Aggiornamenti windows XP

Beh, no.... Sicuramente c'è un modo per risolvere il problema.

Però con una formattazione sei sicuro che il problema si risolve.
 
Riferimento: Aggiornamenti windows XP

Secondo me prima di formattare ti conviene cercare di copiare i file dal cd, se ce l'hai.
 
Riferimento: Aggiornamenti windows XP

Secondo me prima di formattare ti conviene cercare di copiare i file dal cd, se ce l'hai.

Purtroppo il pc che ho non possiede un lettore cd/dvd essendo molto piccolo quindi non posso prendere i file dal cd xD @vinnythebest

P.s se non può essere risolto lo formatto
 
Riferimento: Aggiornamenti windows XP

Questa frase in italiano non ha nessun senso, potresti cortesemente finirla ? Cosa succede quando "applichi le seguenti modifiche" ? Nello screen c'è solo la finestra dove puoi scegliere se attivare o disattivare gli aggiornamenti.

NB: Se la tua copia di Windows XP non è orgiginale io ti suggerisco di disattivare gli aggiornamenti, non te ne fai niente.

Intendevo dire che anche apportando le modifiche non risolvo niente
 
Riferimento: Aggiornamenti windows XP

Intendevo dire che anche apportando le modifiche non risolvo niente
Senza Aggiornamenti a parer mio è meglio.
Comunque puoi sempre acquistare un Lettore CD esterno come il mio della Samsung per il NC10.
Quindi, comunque se non puoi comprarlo a parer mio senza aggiornamenti il pc è meglio :emoji_smiley:
Poi per la protezione, un buon antivirus (ES: Kaspersky) e stai apposto! :gururun: