• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema Aggiornamento 1.6.4 > 1.6.7

Hack3r.eu

Nuovo utente
Autore del topic
1 Maggio 2012
8
0
Miglior risposta
0
Salve è già la 3 volta che ripeto tutto il procedimento (dopo aver effettuato backup)

Allora scaricata la nuova versione la carico installo sembra tutto ok..però riscontro 2 problemi

1: SpiceFuse Shoutbox (1.1 Beta 1) si blocca su caricamento nonostante abbia cancellato e ricaricato tutto, dal phpmyadmin compare in inglese scritto di scrivere qualcosa in chat..lo faccio e mi compare un errore dove dice che devo registrarmi...

2: non riesco a creare discussioni in qualsiasi sezione del forum, compare una pagina bianca "newthread.php?fid=**"

Mi potete dire cosa posso ricaricare dal backup perchè questi 2 errori si risolvino..Grazie mille a tutti!
 
Riferimento: Aggiornamento 1.6.4 > 1.6.7

Hai disattivato i plugin prima di fare l'upgrade?
 
Riferimento: Aggiornamento 1.6.4 > 1.6.7

Sisi disattivato tutto
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Risolti tutte 2..

Disattivato plugin: Related Threads (Probabilmente un bug che non fa aprire nuove discussioni)

Caricato il backup delle cartelle inc senza file .php esterni (così è tornata a funzionare la shoutbox)

Ora però c'è un problema..l'editor che avevo caricato non funziona...è un editor che permette di incollare qualsiasi cosa...in pratica se copio un immagine con ctrl + c la incollo nell'editor lui la riproduce...non so come si chiama questo sistema comunque non va...
 
Ultima modifica:
Riferimento: Aggiornamento 1.6.4 > 1.6.7

Sisi disattivato tutto
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Risolti tutte 2..

Disattivato plugin: Related Threads (Probabilmente un bug che non fa aprire nuove discussioni)

Caricato il backup delle cartelle inc senza file .php esterni (così è tornata a funzionare la shoutbox)

Ora però c'è un problema..l'editor che avevo caricato non funziona...è un editor che permette di incollare qualsiasi cosa...in pratica se copio un immagine con ctrl + c la incollo nell'editor lui la riproduce...non so come si chiama questo sistema comunque non va...

Questo sistema è già integrato a Mybb :emoji_confused:?
Oppure è una tua aggiunta?
 
Riferimento: Aggiornamento 1.6.4 > 1.6.7

Sisi disattivato tutto
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Risolti tutte 2..

Disattivato plugin: Related Threads (Probabilmente un bug che non fa aprire nuove discussioni)

Caricato il backup delle cartelle inc senza file .php esterni (così è tornata a funzionare la shoutbox)

Ora però c'è un problema..l'editor che avevo caricato non funziona...è un editor che permette di incollare qualsiasi cosa...in pratica se copio un immagine con ctrl + c la incollo nell'editor lui la riproduce...non so come si chiama questo sistema comunque non va...
E' l'editor WYGIWYS (what you get is what you see).

Da dove l'hai installato? E' un plugin?
 
Riferimento: Aggiornamento 1.6.4 > 1.6.7

Sisi esatto il problema era dell'aggiornamento però ora c'è unaltro problema...allora mi compare giusto quando creo una discussione:


Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!



Ma quando faccio modifica completa mi compare una cosa strana..! che non è l'editor WYGIWYS


Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Riferimento: Aggiornamento 1.6.4 > 1.6.7

Questo è sicuramente un problema dell'editor del tema.
Prova a cambiare tema.
 
Riferimento: Aggiornamento 1.6.4 > 1.6.7

c'è un modo per far si che anche il tema avvi questo plugin..ci sarà qualche codice.. comunque c'è un altro problema quando copio e incollo nell'editor compaiono codici con i <> e non [] come posso risolvere?
 
Riferimento: Aggiornamento 1.6.4 > 1.6.7

Una cosa per volte, se fai così non riusciamo a capire nulla.

Elencaci i problemi che vuoi risolvere, i tentativi che hai fatto per risolverli e cosa vuoi sapere oppure non ci capiamo niente ;)
 
Riferimento: Aggiornamento 1.6.4 > 1.6.7

xD ok scusate avete ragione allora

l'editor WYGIWYS funziona quando faccio nuova discussione..se incollo qualcosa mi compaiono i codici tipo



<div id="header">
<div class="logo">[Immagine: logo.png]</div>
</div>
<div id="toplinks">
<div class="searchbox">
<form action="http://www.hack3r.eu/forum/search.php" method="post">


<input class="searching" name="keywords" type="text" />
</form>
</div>
<ul>
<li> Index</li>
<li>Forum</li>
<li>Hack_Game</li>
<li> SmileyBall Beta</li>
<li>Cerca</li>
<li>Lista Utenti</li>
<li>Aiuto</li>
<li>Contatti</li>
</ul>
</div>
<div id="welcomeblock">
<div style="float: right; height: 60px; width: 60px;">[Immagine: avatar_1.jpg?dateline=1329419995]</div>
<div style="margin-top: 3px;">
Bentornato/a, Sam_! (Pannello Utente
— Pannello moderazione

— Pannello amministrazione
)
Messaggi (0 su 215)
Guarda nuovi post — Guarda post di oggi
</div>
</div>
<a id="top" name="top"></a>
<div class="navigation">
<span class="active">HACK3R</span>
</div>
<table class="tborder" border="0" cellspacing="1" cellpadding="4">
<thead>
<tr>
<td class="thead" colspan="5">
<div class="expcolimage">[Immagine: collapse.gif]</div>
<div>Shoutbox (Apri in una pagina separata)</div>
</td>
</tr>
</thead>

<tbody id="shoutbox_e">
<tr>
<td class="trow2" align="center"><form>

e questo è il problema principale che vorrei risolvere

il secondo problema è che quando invece modifico completamente una discussione viene fuori un altro editor, io vorrei che venisse fuori lo stesso editor anche con il tema che utilizzo al momento. Grazie a tutti :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Aggiornamento 1.6.4 > 1.6.7

xD ok scusate avete ragione allora

l'editor WYGIWYS funziona quando faccio nuova discussione..se incollo qualcosa mi compaiono i codici tipo





e questo è il problema principale che vorrei risolvere

il secondo problema è che quando invece modifico completamente una discussione viene fuori un altro editor, io vorrei che venisse fuori lo stesso editor anche con il tema che utilizzo al momento. Grazie a tutti :emoji_slight_smile:

Non so perchè ho l'impressione che ci sia un conflitto.
La prima cosa da fare e provare a disattivare tutti i plugin perchè sinceramente per me un problema del genere risulta al quanto strano.
 
Riferimento: Aggiornamento 1.6.4 > 1.6.7

Nessun conflitto, disattivato tutti i plugin ma niente, non si può agire manualmente, per modificare il tutto? editor di tema e editor attuale?
 
Ultima modifica:
Riferimento: Aggiornamento 1.6.4 > 1.6.7

Con altri temi il problema continua a presentarsi o è solo dell'attuale tema?
 
Riferimento: Aggiornamento 1.6.4 > 1.6.7

Ricarica la cartella Jscripts default (quella originale appena scarichi il MYBB) nella cartella principale del forum.
 
Riferimento: Aggiornamento 1.6.4 > 1.6.7

Fatto, il problema è lo stesso quando edito mi compare l'editor di mybb e non quello del plugin
 
Riferimento: Aggiornamento 1.6.4 > 1.6.7

Sei sicuro che il plugin sia compatibile con MyBB 1.6.7? Perché dalla versione 1.6.5 in poi, tutti i plugin devono essere aggiornati oppure potrebbero non funzionare.

Puoi provare, in linea di massima, ad andare nel file .php del plugin, cercare questo

PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

e sostituirlo con

PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Se così non funziona, non so dirti altro che aspettare l'aggiornamento del plugin.