Problema risolto Aggiornamento AMD

#TantaRoba

Utente Esperto
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2 Aprile 2010
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Prima il pc mi ha chiesto di fare l aggiornamento all'amd radeon catalyst che suppongo sia la scheda video o grafica. È rimasto due ore con lo sfondo nero ma acceso, ho spento il pc ed è uscito il logo all'accensione ma non mi fa vedere nulla dopo. Che faccio?
@Michelinu

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Potresti provare ad avviare in modalità provvisoria per rimuovere i driver che ti ha installato..
Spostò nella sezione di assistenza :emoji_slight_smile:


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Prima il pc mi ha chiesto di fare l aggiornamento all'amd radeon catalyst che suppongo sia la scheda video o grafica. È rimasto due ore con lo sfondo nero ma acceso, ho spento il pc ed è uscito il logo all'accensione ma non mi fa vedere nulla dopo. Che faccio?
@Michelinu

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Questo aggiornamento lo hai fatto con gli aggiornamenti di Windows (usando Windows Update) o tu manualmente scaricando dal sito?
 
Questo aggiornamento lo hai fatto con gli aggiornamenti di Windows (usando Windows Update) o tu manualmente scaricando dal sito?
Windows Update. È arrivato il messaggio nel lato basso dello schermo

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Windows Update. È arrivato il messaggio nel lato basso dello schermo

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Anche a me era successo.. Preferisco aggiornarli sempre manualmente questi driver. Io ho risolto sostituendo la scheda video con quella vecchia (puoi usare anche l'integrata del tuo processore, SE CE L'HA), giusto per sistemare il problema. Fatto ciò non avevo piu la schermata nera e ho avuto possibilità di risolvere il problema, disinstallando i driver con DDU. E poi ho rimesso la scheda di prima e aggiornato manualmente i driver scaricandoli dal sito.
 
Anche a me era successo.. Preferisco aggiornarli sempre manualmente questi driver. Io ho risolto sostituendo la scheda video con quella vecchia (puoi usare anche l'integrata del tuo processore, SE CE L'HA), giusto per sistemare il problema. Fatto ciò non avevo piu la schermata nera e ho avuto possibilità di risolvere il problema, disinstallando i driver con DDU. E poi ho rimesso la scheda di prima e aggiornato manualmente i driver scaricandoli dal sito.
Ah..non avevo idea si potessero scaricare da qualche sito. Ora che devo fare??

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Ah..non avevo idea si potessero scaricare da qualche sito. Ora che devo fare??

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Giusto per capirci a che livello sei con queste cose, in modo da sapere come mi devo spiegare per aiutarti, hai mai aperto il tuo computer? A proposito, è un fisso?
 
Si è un fisso. E ti dico non ne capisco assolutamente nulla. Tanto comunque sia avrei dovuto resettarlo mercoledi teoricamente, perchè mi sta facendo impazzire non mi fa neanche aprire i file. Per aprire un immagine ho dovuto fare i salti mortali. È necessario aprire il pc, cioe non ci sono altre strade? Perche il logo HP iniziale mentre si accende me lo fa vedere. È il desktop che non carica

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk @Salvo1808
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Potresti provare ad avviare in modalità provvisoria per rimuovere i driver che ti ha installato..
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E come faccio ho visto su internet devo schiacciare riavvia, come faccio se non vedo nulla. Anche io avevo pensato alla mod provvisoria

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Si è un fisso. E ti dico non ne capisco assolutamente nulla. Tanto comunque sia avrei dovuto resettarlo mercoledi teoricamente, perchè mi sta facendo impazzire non mi fa neanche aprire i file. Per aprire un immagine ho dovuto fare i salti mortali. È necessario aprire il pc, cioe non ci sono altre strade? Perche il logo HP iniziale mentre si accende me lo fa vedere. È il desktop che non carica

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk @Salvo1808
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E come faccio ho visto su internet devo schiacciare riavvia, come faccio se non vedo nulla. Anche io avevo pensato alla mod provvisoria

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Non ci avevo proprio pensato, ha ragione @Michelinu . Però da quel che ne so io, da Windows 8 in poi per la modalità provvisoria bisogna essere almeno nella schermata del login di Windows, se ci sono altri modi non lo so. Se non ci fossero altri modi, o risolvi questo errore via hardware (quindi cambiando temporaneamente la scheda video) o via software (con la formattazione). Se vai di formattazione, spero tu abbia il cd e il seriale di Windows.
 
Non ci avevo proprio pensato, ha ragione @Michelinu . Però da quel che ne so io, da Windows 8 in poi per la modalità provvisoria bisogna essere almeno nella schermata del login di Windows, se ci sono altri modi non lo so. Se non ci fossero altri modi, o risolvi questo errore via hardware (quindi cambiando temporaneamente la scheda video) o via software (con la formattazione). Se vai di formattazione, spero tu abbia il cd e il seriale di Windows.
Devo schiacciare riavvia per la mod provvisoria su windows 10. Non ne so nulla di seriali e codici. Quando ho comprato il pc Windows era gia installato. Non è assemblato il pc, ti dico è ancora in garanzia ahah.

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Devo schiacciare riavvia per la mod provvisoria su windows 10. Non ne so nulla di seriali e codici. Quando ho comprato il pc Windows era gia installato. Non è assemblato il pc, ti dico è ancora in garanzia ahah.

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Ecco, visto che da Windows 8 in poi, la storia del seriale è cambiata, non so se consigliarti di sfruttare la garanzia (però non so se te lo riparano perchè non è un problema di fabbrica, dipende da chi ti trovi davanti e se chiude un occhio per venirti incontro), oppure agire sostituendo temporaneamente la scheda video. Però se non hai un'altra scheda non voglio mica fartene comprare una nuova e spendere soldi inutili. Piuttosto lo porti da un tecnico, ma se ti dico questo il forum risulterebbe inutile. Dipende da te cosa ti senti di fare.
 
Ecco, visto che da Windows 8 in poi, la storia del seriale è cambiata, non so se consigliarti di sfruttare la garanzia (però non so se te lo riparano perchè non è un problema di fabbrica, dipende da chi ti trovi davanti e se chiude un occhio per venirti incontro), oppure agire sostituendo temporaneamente la scheda video. Però se non hai un'altra scheda non voglio mica fartene comprare una nuova e spendere soldi inutili. Piuttosto lo porti da un tecnico, ma se ti dico questo il forum risulterebbe inutile. Dipende da te cosa ti senti di fare.
Allora comunque sia il pc devo formattarlo perche non va bene. Ti dico non mi fa aprire neanche un immagine. Quindi non lo so mercoledi vedo se riesco lo porto dove l'ho comprato altrimenti lo porto da un tecnico che magari me lo formatta anche. Se non ci sono altre strade

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Allora comunque sia il pc devo formattarlo perche non va bene. Ti dico non mi fa aprire neanche un immagine. Quindi non lo so mercoledi vedo se riesco lo porto dove l'ho comprato altrimenti lo porto da un tecnico che magari me lo formatta anche. Se non ci sono altre strade

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Puoi formattarlo anche tu da solo se non vuoi spendere soldi, il problema del seriale è che è "difficile" individuarlo e poi, almeno a me è andata così, non mi riconosceva più il seriale, ho addirittura telefonato alla Microsoft e mi dicevano che risultava usato, quando il seriale l'ho usato SOLO per quel computer (ogni seriale può essere usato su un solo pc) e non era in uso da nessuna parte. E sono stato costretto a comprare una nuova licenza.
 
Allora vedo il prima possibile. Grazie ad entrambi potete chiudere:emoji_slight_smile:

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Non andare da nessun tecnico.
Anche al mio portatile è successa la stessa cosa ma con i driver Nvidia. Riavvia il PC più volte: accendilo, arriva finché non spunta il logo windows e riavvia. Ripeti questa procedura per 3-4 volte e dovrebbe avviarsi in modalità diagnostica dove puoi scegliere sia di entrare in modalità provvisoria per disinstallare l'aggiornamento dei driver o almeno per salvarti documenti/foto, sia per effettuare un ripristino alle impostazioni di fabbrica (come per i telefoni da Windows 8 c'è questa possibilità).
Prova, se ti riesce hai risparmiato una 30-50€ altrimenti lo porti :emoji_relieved:
 
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Il seriale è salvato nell'UEFI, per cui non c'è bisogno di recuperarlo; basta installare la stessa versione di Windows del produttore ed il sistema si attiverà da solo col seriale del PC :emoji_slight_smile:
Per avviare in modalità di recupero se non sbaglio puoi usare una combinazione anche su Windows8+, non ricordo esattamente la procedura ma la trovi cercando su internet!

Sposto e segnalo come risolto sotto richiesta dell'utente.