Problema Aggiornamento DashBoard con CD [KINECT]

MistycoHack

Utente Medio
Autore del topic
30 Novembre 2008
106
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti ragazzi, ho un problema molto fastidioso per i miei gusti..
Per natale ho ricevuto la KINECT e giustamente non potevo usarla avendo un'aggiornamento vecchio rispetto a quello nuovo.
Adesso spiego..


La mia console è quella ARCADE, quindi il vecchio modello, modificata e aggiornata alla versione 2.0.13604 e credo sia una LT+2.0, quindi la versione in cui puoi usare anche una PENDRIVE come Memoria Esterna.
Quando collegavo la KINECT alla mia console, mi usciva fuori che la KINECT non si poteva usare perchè serviva un aggiornamento e per informazioni potevo collegarmi al sito "www.xbox.com/update".


Fino a qua ci siamo..
Prima di andare in quel sito e scaricare l'aggiornamento ho letto delle varie guide su come procedere:


1- Aggiornamento attraverso una PENDRIVE
2- Aggiornamento attraverso CD o DVD

La prima cosa che ho fatto è stato scaricare il file di aggiornamento per la pendrive.
Fatto ciò, ho caricato la cartella all'interno il file .ZIP dentro la pendrive (prima di fare tutto ciò, ho formattato la PENDRIVE a FAT32)
Finito il passaggio dei file, ho staccato la pendrive dal pc e l'ho inserita nella console riavviandola...


Usando questo metodo sono riuscito ad aggiornare la mia console alla versione 2.0.16202


Adesso nasce il vero problema

Ho inserito la KINECT e continuava a dirmi che per usarla bisogna aggiornare il sistema.
Ma come? Il sistema l'ho aggiornato dalla versione 2.0.13604 alla versione 2.0.16202 e non funziona?


Navigando su Internet attraverso il PC, sono riuscito a trovare certe spiegazioni...
Una molto ripetuta era che per far funzionare la KINECT bisognava aggiornare il sistema con l'accessore collegato (ovvero la KINECT).


Io tutto questo non l'avevo fatto, perchè ho soltanto collegato la PENDRIVE e la KINECT era scollegata, quindi il processo dell'aggiornamento è stato fatto senza la KINECT collegata e spero che il problema sia stato questo.

Io, non avendo una HardDisk esterna originale per la console, non potevo aggiornare il sistema con la KINECT collegata perchè richiedeva 190 MB di spazio libero e non era sufficiente quella che c'era. Quindi ho associato la PENDRIVE alla console in modo tale da poterla usare come MEMORY UNIT e fino a qua ho fatto tutto.

Avendo soltanto due entrate USB al frontale della console (avendo il vecchio modello) ho deciso di occupare le due entrate USB con: la PENDRIVE MEMORY UNIT e la KINECT

..e come modo di aggiornamento ho usato un CD in modo di usare la PENDRIVE come spazio libero, visto che richiedeva 190 MB e non era sufficiente quella che avevo nella console.
Quindi ho dovuto riscaricare il file di aggiornamento ma questa volta la versione "CD".
Ho masterizzato il CD, sono andato nella console, ho collegato la PENDRIVE come memoria esterna e la KINECT e dopo ciò ho inserito il CD per effettuare l'aggiornamento.


..ho riavviato la console con il CD inserito e altrettanto con gli accessori ma l'aggiornamento non partiva.
La prima cosa che spuntava quando si avviava subito la console era: PER USARE IL DISPOSITIVO KINECT BISOGNA EFFETTUARE UN AGGIORNAMENTO.
Ma ripeto che l'aggiornamento era all'ultima versione, cioè la 2.0.16202, solo che per come sapete non l'ho aggiornata con la KINECT collegata.


Dopo che premo "OK" (per chiudere il problema dell'aggiornamento) nella pagina iniziala della console spuntava che il lettore era in fase di lavorazione quindi: LETTURA IN CORSO!
Dopo che si toglieva "LETTURA IN CORSO" subito dopo spuntava "APRI VANO DISCO".

PER PIACERE, POTETE AIUTARMI? E' ASSOLUTAMENTE URGENTE!!!

Credo che abbia fatto tutto passo per passo e alla perfezione, tranne il problema dell'aggiornamento senza la kinect collegata.
Ma come ben sapete, ho ripetuto tutto ciò con la kinect collegata usando un CD con al suo interno l'aggiornamento.


Spero sia stato molto CHIARO e DETTAGLIATO, aspetto varie risposte..

AIUTATEMI E NE SARO' DEBITORE!
 
Ultima modifica:
Riferimento: [PROBLEMA] Aggiornamento DashBoard con CD [KINECT]

Rinomino, inserendo un prefix alla discussione.
 
Riferimento: Aggiornamento DashBoard con CD [KINECT]

Vi prego è urgentissimo.. Aspetto risposte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!