Aggiornare Regolamento Generale (Chiarezza Custom Firmware)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ac!d

Utente Strepitoso
Autore del topic
4 Agosto 2008
5.998
78
Miglior risposta
0
Salve ragazzi, da un po' di tempo sto notando che le discussioni riguardanti la modifica di console creano molta confusione, poco tempo fa ho postato una guida nella sezione Xbox, che trattava appunto di questo argomento (Flash del lettore), dapprima è stata chiusa e censurata perchè violava il regolamento, successivamente riaperta perchè il materiale contenuto nel topic effettivamente non violava alcun tipo di copyright, quindi niente warez. Il problema è che molte discussioni di questo genere vengono censurate, mentre altre lasciate aperte. Per farvi un esempio: Thread obsoleto Live con xbox modificata - Pagina 2 Questo topic è stato chiuso per il motivo sopracitato. (Il topic è stato chiuso anche perchè il thread era obsoleto, ma l'utente che ha riaperto la discussione ha inviato un post per assistenza, quindi non dovrebbe aver violato il regolamento):
La riapertura di un thread più vecchio di 30 giorni (in base all'ultima risposta inviata) tramite l'invio di post è tassativamente vietato ed è sanzionabile. Il thread verrà chiuso e valutato "Obsoleto".
Questa regola non è valida nel caso di guide aggiornate e release funzionanti, e nel caso l'utente abbia postato per chiarimenti in un thread di assistenza tecnica.

La mia proposta è quella di aggiungere un' annotazione al regolamento che prevede maggiore chiarezza riguardo l'invio di topic di questo tipo.

Riferimento: Aggiornare Regolamento Generale (Chiarezza Custom Firmware)

La discussione è stata chiusa per obsoleta visto che era un topic di assistenza, e non una guida e/o release. L'utente che ha effettuato il necropost poteva benissimo aprirne una nuova invece di upparne una vecchia. Oltre ciò, console modificata = scopi Warez.

La discussione è stata chiusa per obsoleta visto che era un topic di assistenza, e non una guida e/o release. L'utente che ha effettuato il necropost poteva benissimo aprirne una nuova invece di upparne una vecchia. Oltre ciò, console modificata = scopi Warez.

I topic di assistenza, quando risolti non vengono chiusi apposta perchè un utente che ha lo stesso problema può chiedere informazioni nel topic stesso senza aprire una nuova discussione, comunque non è quello il problema, ho specificato perchè altrimenti qualcuno mi avrebbe risposto che il topic sarebbe stato chiuso solo per il seguente motivo. Lo scopo non ha alcun valore, se l'argomento postato non vieta il regolamento perchè censurare? Un utente può interpretare le informazioni come vuole e scegliere come utilizzarle. Nella sotto-sezione PSP c'è addirittura un topic in rilievo che racchiude CFW http://www.sciax2.it/forum/psp/raccolta-custom-firmware-55355.html

Ho agito da come io ho interpretato il regolamento, ma ancora non mi è del tutto chiaro se è permessa la discussione di modifiche per Xbox, pertanto lascio la parola a @Francescop93

Sinceramente la guida può essere anche a scopo informativo, il quale non porta nessun tipo di scopo maligno. Per farvi un esempio, le guide sui vari hack parlano di tutte cose illegali però comunque vengono tenute proprio perché sono al solo scopo di informare la gente, ricordiamo inoltre che Sciax2 non si fa carico delle responsabilità, quindi se usate una guida la responsabilità e tutta vostra.

Salve ragazzi, da un po' di tempo sto notando che le discussioni riguardanti la modifica di console creano molta confusione, poco tempo fa ho postato una guida nella sezione Xbox, che trattava appunto di questo argomento (Flash del lettore), dapprima è stata chiusa e censurata perchè violava il regolamento, successivamente riaperta perchè il materiale contenuto nel topic effettivamente non violava alcun tipo di copyright, quindi niente warez. Il problema è che molte discussioni di questo genere vengono censurate, mentre altre lasciate aperte. Per farvi un esempio: Thread obsoleto Live con xbox modificata - Pagina 2 Questo topic è stato chiuso per il motivo sopracitato. (Il topic è stato chiuso anche perchè il thread era obsoleto, ma l'utente che ha riaperto la discussione ha inviato un post per assistenza, quindi non dovrebbe aver violato il regolamento):

La mia proposta è quella di aggiungere un' annotazione al regolamento che prevede maggiore chiarezza riguardo l'invio di topic di questo tipo.

Ok, quindi nel dettaglio, secondo te questo campo come dovrebbe essere trattato? Quali modifiche proporresti al regolamento?

Ok, quindi nel dettaglio, secondo te questo campo come dovrebbe essere trattato? Quali modifiche proporresti al regolamento?

Nel paragrafo "4.6 - Post e thread vietati" aggiungere un' eccezione che consente di inviare post/thread riguardanti le varie modifiche per console, perchè di fatto come già scritto in precedenza non violano il regolamento. Specificare però che la regola vale solo per materiale non protetto da copyright e che il contenuto dei messaggi è solo a scopo informativo, in questo modo sarà consentito parlare dell'argomento ma verrà punito chi farà riferimento a warez.

Nel paragrafo "4.6 - Post e thread vietati" aggiungere un' eccezione che consente di inviare post/thread riguardanti le varie modifiche per console, perchè di fatto come già scritto in precedenza non violano il regolamento. Specificare però che la regola vale solo per materiale non protetto da copyright e che il contenuto dei messaggi è solo a scopo informativo, in questo modo sarà consentito parlare dell'argomento ma verrà punito chi farà riferimento a warez.

Ok, grazie.
Proposta accolta.
@DarkVegeta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.