• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Aggirare controllo genitori.

Kobe291

Utente Master
Autore del topic
9 Aprile 2011
2.798
75
Miglior risposta
0
Salve,vorrei farvi una domanda.Un mio amico ha avuto attivato il Controllo genitori sul Pc(parental control)...Siccome c'è la restrizione sul download dei programmi e l'apertura delle finestre(come la cartella %temp%)vorrebbe sapere come raggirare questo controllo.Gli avevo già consigliato di eliminare il programma da Regedit,ma gli sembra una maniera piuttosto "grossolana",nel senso che non ci sa fare con il Computer e che quindi ha paura di eliminare per sbaglio qualcosa che per esempio ha a che fare con il sistema operativo.COn questo vi chiedo se c'è un altro modo per raggirare questa rottura,senza scaricare nulla.

Riferimento: Aggirare controllo genitori.

Salve,vorrei farvi una domanda.Un mio amico ha avuto attivato il Controllo genitori sul Pc(parental control)...Siccome c'è la restrizione sul download dei programmi e l'apertura delle finestre(come la cartella %temp%)vorrebbe sapere come raggirare questo controllo.Gli avevo già consigliato di eliminare il programma da Regedit,ma gli sembra una maniera piuttosto "grossolana",nel senso che non ci sa fare con il Computer e che quindi ha paura di eliminare per sbaglio qualcosa che per esempio ha a che fare con il sistema operativo.COn questo vi chiedo se c'è un altro modo per raggirare questa rottura,senza scaricare nulla.
Ma da dove gli è stato attivato? Da un antivirus? Da un programma?

Se non sbaglio con Windows 7 si può attivare questa funzione direttamente dal pannello di controllo.
( Windows 7 ultimate edition )

Prova ad entrare in modalità provvisoria e creare un account amministratore...

Se non sbaglio con Windows 7 si può attivare questa funzione direttamente dal pannello di controllo.
( Windows 7 ultimate edition )
Ecco...sta provando il suggerimento di @~retrover~
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Comunque non gli blocca un sito,ma bensì il download di un programma.Provando dal Pannello di Controllo ci vuole l'autorizzazione dell'account amministratore,che non è quello che usa lui.
Tanto vale creare un Topic"come trovare password dell'account amministratore del proprio pc"...

Ultima modifica:

Il PC lo usa anche un tuo genitore?

Ultima modifica:

In modalita provvisoria dovresti riuscire ad effettuare l'accesso all'account Administrator di default, una volta entrato disattiva il controllo oppure dai i privilegi di amministratore all'account del tuo amico o ancora crea nuovo account.

Non sempre funziona con Windows 7 questo "trucco". :emoji_slight_smile:

In modalita provvisoria dovresti riuscire ad effettuare l'accesso all'account Administrator di default, una volta entrato disattiva il controllo oppure dai i privilegi di amministratore all'account del tuo amico o ancora crea nuovo account.
In che senso modalità "Provvisoria"?

E dopo devi selezionare la prima opzione in alto, ovvero: modalità provvisoria.

Sistemato tutto...Un mio amico che ne sa più di me ha messo un keylogger sotto la tastiera e ha registrato la Password...Segnalo problema risolto