Guida Aggiungere Addons & Habblet Containers

Nvidia

Utente Senior
Autore del topic
16 Agosto 2012
1.732
44
Miglior risposta
0
Girando per il forum mi sono accorto di:

A: L'utenza in assistenza tecnica segnala problemi relativi all'inserimento di addons.

B: Siccome è scocciante spiegare tutta la storiella dei </div> ecc... (chi conosce bene il php sa di cosa parlo) uno deve cercare un'ottima guida nella sezione guide da postare. Non c'è!

Vediamo se riesco io a fornire una buona guida sull'inserimento di addons con l'aggiunta degli habblet container per addons come radio spreaker ecc...

Per capire tutto alla perfezione vi consiglio di leggere tutto il contenuto di tutti gli spoiler :emoji_slight_smile:.

La guida è di fonte mia ed è vietata la copia!

COME è FORMATO IL CMS:

Il Cms è formato da 3 colonne (in inglese column.)

COLUMN 1: La column piu' grande. Nei vecchi cms ospita il mepage_info_bg (non come quello dei nuovi cms che occupa 2 column), le News di Prima Fila (Hot Campaign Addon), l'addon tag e search che si possono trovare anche nella column 2 ma ridimensionati.

COLUMN 2: La column di misura media. Nei vecchi cms ospita l'addon News, l'addon Scelti dallo Staff e l'addon Tag e Search come dicevo prima ridimensionati. (in cms come HabluxCms v3.0 li troviamo nella column 1).

COLUMN 3: La column piu' piccola, situata al lato. Si possono trovare pubblicità, plugin facebook, twitter ecc... (quello comunemente è chiamato "il mi piace di facebook").

INSERIRE L'ADDON:

Stiamo parlando di un Grande Addon Facebook.

Lo dobbiamo inserire all'interno di una column (se volete controllare, la column comincia dopo il seguente tag php):

HTML:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

(può essere anche column2 o 3).

Se si parla di un addon enorme, bisogna metterlo nella column 1, sotto per esempio l'addon News in Prima Fila. Ogni addon finisce con un </script> e successivamente </div></div>.

Trovate questi tag e dopo ciò mettete il vostro addon.

IL CMS RISULTA SCOMBINATO:

Le cause principali sono:

1) Hai messo troppi </div>. Togline uno alla volta, salva e controlla.
2) Hai messo pochi </div>. Aggiungine uno alla volta, salva e controlla.
3) Hai sbagliato le misure dell'addon, andava inserito nella column 2-3 e viceversa.

Ovviamente l'addon dev'essere compatibile con la Base Cms da voi utilizzata.

AGGIUNGERE UN HABBLET CONTAINER.

Un habblet Container è quel box dove ci sono gli addons principali, con l'ovale colorato dove troviamo scritto per esempio... Su Facebook, Radio Fm...

Supponiamo che voi abbiate uno di quei bruttissimi html di radio spreaker. Metterle in un Habbo Me.php risulta brutto spesso.

Aggiungete un habblet container.

Sopra il vostro html della radio aggiungete il seguente codice:

HTML:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Se per esempio non vi piace il colore dell'addon, basta che modificate il colore cbb clearfix green con un colore a vostra scelta (se supportato dal cms) come Blue, Red, Orange, Cyan e altri (ovviamente in inglese). Se volete mettere un nome a vostra scelta all'addon modificate NOME ADDON.

Ora avete il vostro addon personalizzato. Spero che la guida risulti esauriente sotto tutti i punti di vista.

Se avete problemi NON CONTATTATEMI IN PM!

Scrivete un post in Assistenza Tecnica. Li saranno tutti pronti ad aiutarti,

Ultima modifica:
Riferimento: Aggiungere Addons & Habblet Containers

La guida è ottima, hai aggiunto anche delle buone info e il segreto più segreto di tutti: il <div></div>, bravo comunque.

La guida è ottima, hai aggiunto anche delle buone info e il segreto più segreto di tutti: il <div></div>, bravo comunque.

Grazie!

:emoji_relieved: Riguardo il div qualcuno prima o poi doveva parlarne ;).

Evitiamo i post inutili.

Ottima guida, più dettagliata rispetto alle due vecchie, la aggiungo alla raccolta insieme alle altre.
Bravo, 8/10 ^^

Ottima guida, più dettagliata rispetto alle due vecchie, la aggiungo alla raccolta insieme alle altre.
Bravo, 8/10 ^^

Grazie Mauro ;).

La tua raccolta era uno degli obiettivi che avevo intenzione di raggiungere :emoji_slight_smile:.

Continua sempre ad aggiornarla!!

Ottima guida, ben dettagliata, molti utenti chiedono di addons, anche al di fuori del forum, dato che in esso guide ben dettagliate e semplici da capire non erano presenti.
Complimenti.

Ottima guida, ben dettagliata, molti utenti chiedono di addons, anche al di fuori del forum, dato che in esso guide ben dettagliate e semplici da capire non erano presenti.
Complimenti.

Infatti come ho detto in precedenza guide decenti a riguardo non c'erano e data la richiesta di certi utenti come hai detto tu, anche fuori dal forum! Era ora di risolvere questo problema.

Evitiamo i post inutili...

Evitiamo i post inutili...

Non vedo post inutili, ergo, il tuo credo sia un post altamente inutile, sai che questo è abuso di potere? ti consiglio di leggere bene il regolamento caro put-out.
Comunque sia, già hai detto in precedenza di evitare post inutili e dopo un avvertimento si dovrebbe passare ai fatti, non credi?
Dato che io personalmente non vedo post inutili, il tuo è un bel +1, complimenti.

PS: Nvidia, potresti rendere più dettagliata la formazione del CMS.

Non vedo post inutili, ergo, il tuo credo sia un post altamente inutile, sai che questo è abuso di potere? ti consiglio di leggere bene il regolamento caro put-out.
Comunque sia, già hai detto in precedenza di evitare post inutili e dopo un avvertimento si dovrebbe passare ai fatti, non credi?
Dato che io personalmente non vedo post inutili, il tuo è un bel +1, complimenti.

PS: Nvidia, potresti rendere più dettagliata la formazione del CMS.

Il tuo è un commento fuori luogo, le regole le sai, se volevi contestare qualcosa potevi benissimo farlo in privato a Put-Out.