Guida Aggiungere/Modificare gli oggetti nelle mappe

Caul

Nuovo utente
Autore del topic
26 Ottobre 2010
8
0
Miglior risposta
0
Premessa
Su internet già c'era una guida del genere solo che il link per il download non funzionava più, io oggi ho riuppato la guida e vi passo quello che scrisse blackyuko a suo tempo.

Ho cercato in rete ma non ho trovato nessuna guida che spiegasse come aggiungere, modificare o rimuovere gli oggetti nelle mappe (per "oggetti" intendo alberi, edifici, portali ecc...)... il massimo che ho trovato è come modificare le texture o l'altezza del terreno, quindi ho deciso di crearne una. Dato che scrivendola mi sono accorto che veniva troppo lunga da postare intera sul forum ho fatto un file pdf, penso che così sia anche più facile da consultare.
Qua il download:

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Scansione (non so se serve, ma la metto lo stesso):

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

La guida è stata fatta e scritta interamente da me, quindi se postate il file da qualche altra parte mettete le fonti. Spero sia abbastanza chiara e si capisca, se trovate errori/imprecisioni scrivete che li correggo.

Enjoy :gururun:

Precisazione: tenete conto che non tutte le cose che vedete nelle mappe sono un oggetto unico, ma potrebbero essere formate da tanti oggetti. Ad esempio il recinto dello stalliere non è un oggetto singolo: ogni "pezzo" di recinzione è un singolo oggetto (che trovere in zone quindi) e i vari "pezzi" sono disposti vicini e ruotati in modo da formare la recinzione. Oppure i portali per passare da una mappa all'altra: sono formati da 2/3 oggetti, un oggetto è la base, uno il "portale" di colore rosso, il terzo (se non ricordo male) è la parte superiore... quindi non perdete tempo a cercare oggetti che magari non esistono, controllate prima che non siano formati da più oggetti.

Crediti: blackyuko