• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida Aggiungere Un Nuovo Template a MyBB {2012}

ppp_ttn

Utente Guru
Autore del topic
19 Settembre 2011
10.302
105
Miglior risposta
0
MyBB_Logo.gif


Salve Sciax2.it, come avete potuto vedere la guide in rilievo sul cambiare il template risale a ben 4 anni fa, circa.
Infatti oggi posto questa guida nelle speranze che venga sostituita con questa che sarà più semplice e compatta!

Per prima cosa bisogna avere un forum basato sulla board MyBB, potete seguire perfettamente questa mia guida!
GUIDA

Dopodiché bisogna accedere normalmente al pannello di controllo admin, clicchiamo su Templates & Style e importiamo il file xml che troviamo nel file.zip del template. (In tutte le skin è presente questo file)
In fine dobbiamo importare i file skin attraverso il FTP, ovvero FileZilla. Ora che siamo nella cartella dove possiamo editare tutti i file del nostro forum andiamo su images, da notare, uppate tutto nel percorso /images/, senza eliminare nessun contenuto, dopo che ha caricato tutti i file dovremo attivare il nostro file.xml dal ADMINCP, fatto ciò il template predefinito del vostro forum sarà quello da voi caricato.
Se la versione della skin non è quella del vostro mybb dovete selezionare ''Ignore Version Compatibility'' così la potrete usare tranquillamente.

Per chi non avesse capito qualche passaggio ecco gli screen delle fasi.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
(Click ADMCP)
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
(Caricamento file)
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
(Importazione file.xml)
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
(Impostarlo predefinito)

Bisogna cliccare sul link per vedere lo screen.
-~Cards, per Sciax2.it!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 1 person
Riferimento: Aggiungere Un Nuovo Template a MyBB {2012}

Ehm, non è un template che inserisci, ma: File .css + templates. E così facendo si ottiene una "Skin, Tema"
 
Riferimento: Aggiungere Un Nuovo Template a MyBB {2012}

Lo so questo non ci voleva un diploma in informatica! Non capisco in ogni caso da dove hai estratto dal mio thread questa ''Risposta''. Potresti dirmi se è possibile dove è che ho affermato l'opposto o dove ho sbagliato?!
Ehm, non è un template che inserisci, ma: File .css + templates. E così facendo si ottiene una "Skin, Tema"
 
Riferimento: Aggiungere Un Nuovo Template a MyBB {2012}

Fatto! Fossa, cosa ne pensi?!
 
Riferimento: Aggiungere Un Nuovo Template a MyBB {2012}

Lo so questo non ci voleva un diploma in informatica! Non capisco in ogni caso da dove hai estratto dal mio thread questa ''Risposta''. Potresti dirmi se è possibile dove è che ho affermato l'opposto o dove ho sbagliato?!

Aggiungere Un Nuovo Template a MyBB {2012} = Aggiungere un nuovo TEMA! a Mybb (Il template è un altra cosa)
attivare il nostro file.xml dal ADMINCP, fatto ciò il template predefinito del vostro forum sarà quello da voi caricato = Tema

Hai solo scambiato tema per template niente di più... :emoji_relieved:
 
Riferimento: Aggiungere Un Nuovo Template a MyBB {2012}

Aggiungere Un Nuovo Template a MyBB {2012} = Aggiungere un nuovo TEMA! a Mybb (Il template è un altra cosa)
attivare il nostro file.xml dal ADMINCP, fatto ciò il template predefinito del vostro forum sarà quello da voi caricato = Tema

Hai solo scambiato tema per template niente di più... :emoji_relieved:

Ah sì, io comunque intendo un nuovo style... Grazie della correzione!
 
Ultima modifica: