Release Ai limiti della tecnologia...

Impaziente

Utente Master
Autore del topic
28 Marzo 2010
2.076
85
Miglior risposta
0
ARGOMENTAZIONE:
Lasciando perdere per adesso il vero limite della tecnologia, ossia i TR-3B a radiazioni nucleari dell'Ai Force, adesso vorrei parlare del magnifico Ar.Drone !!!

INTRODUZIONE:
L'AR.Drone 2.0 è un punto di incontro tra la tecnologia al più alto livello e il sogno di Icaro. Volare. Visualizzare il suolo dall'alto in alta definizione. Condividere l'esperienza online con gli amici. Grazie alle applicazioni gratuite di AR.Drone per iPhone, iPad e dispositivi Android sarai ad un passo dall'esperienza del volo.

INFO SUL VEIVOLO:
Nel corso della giornata di Martedì, Parrot ha presentato con un evento aperto alla stampa il nuovo AR.Drone, evoluzione del quadricottero a comando remoto lanciato sul mercato nel corso del 2010. Lo speciale velivolo della compagnia francese giunge così alla sua seconda versione, prendendo per l'appunto il nome di AR.Drone2.0.

Le novità sono molte e concentrate per la maggior parte nelle tecnologie che consentono al drone di volare, troviamo così due nuovi sensori, quello di pressione e una bussola digitale che migliorano di molto l'esperienza d'utilizzo rispetto a quanto riscontrato con il modello precedente. Il sensore di pressione permette infatti di stabilizzare il velivolo alle diverse quote di volo e di mantenerlo in posizione perfettamente orizzontale anche in fase di stallo, mentre la bussola rende più facile l'orientamenteo del quadricottero in relazione al dispositivo con il quale lo stesso viene comandato.

[video=youtube;y68Xhctix9E]http://www.youtube.com/watch?v=y68Xhctix9E&feature=player_embedded[/video]
Le migliorie applicate al sistema di volo si riflettono sin dal primo contatto con la buona esperienza di volo ottenuta, sicuramente migliore di quanto visto in passato. Bastano pochi istanti per prendere confidenza con il nostro drone e il divertimento è assicurato. Le manovre di virata risultano più semplici del previsto, grazie all'intuitività del nuovo sistema di volo Absolute Control che non permette però ai più esperti di effettuare alcune manovre acrobatiche.

Migliorata anche la videocamera frontale, che riprende ora immagini in HD a una risoluzione di 1280 x 720 pixel. Immagini che possono essere registrate in presa diretta su una chiavetta USB grazie all'apposito alloggiamento nella parte interna del velivolo, in concomitanza della batteria.

CARATTERISTICHE TECNICHE:
spec2.jpg

VIDEO DEL VOLO:
[video]http://www.youtube.com/user/ARdrone[/video]​

Ultima modifica:
Riferimento: Ai limiti della tecnologia...

I progettatori avranno sicuramente guardato troppi film di fantascienza per inventare una cosa del genere :emoji_confused:

Qualche centinaio di dollari :|

I progettatori avranno sicuramente guardato troppi film di fantascienza per inventare una cosa del genere :emoji_confused:

Intanto il progetto è andato a buon fine e non è più fantascienza, appena riesco lo devo avere! :gururun:

Tra dire e il fare c'e di mezzo un oceano

Dai.. e' una cosa pressoche' inutile se usata in ambiente casalingo :|

Mi piace molto questo nuovo apparecchio o come lo possiamo definire,sia per il design che per il modo in cui resta in aria sembra veramente di essere in un film lol
Devo dire che la tecnologia non ha limiti è in continua espansione.
Se un giorno arriverà in italia e il prezzo sarà non troppo alto credo che lo comprerò...

Ultima modifica da un moderatore:

Tra dire e il fare c'e di mezzo un oceano

Dai.. e' una cosa pressoche' inutile se usata in ambiente casalingo :|

Lo si può usare in casa, ma anche io penso che è inutile in casa, visto che è un prodotto di una funzione sprecata in casa, ma lo possono portare anche i deficienti, cioè col vento è stabilissimo :gururun:

Mi piace molto questo nuovo apparecchio o come lo possiamo definire,sia per il design che per il modo in cui resta in aria sembra veramente di essere in un film lol
Devo dire che la tecnologia non ha limiti è in continua espansione.
Se un giorno arriverà in italia e il prezzo sarà non troppo alto credo che lo comprerò...
In italia già è disponibile al costro di 315 euro, devi avere o un Tablet o un iPhone per pilotarlo, perchè essi fungeranno da radiocomando, o meglio satellitecomando :emoji_relieved:

Devo confessare che ho sempre avuto una passione sfenata verso i modellini in grado di svolazzare qua e la, ma dinnanzi a quel giocattolino ho solo da dire una cosa: WOW

Devo confessare che ho sempre avuto una passione sfenata verso i modellini in grado di svolazzare qua e la, ma dinnanzi a quel giocattolino ho solo da dire una cosa: WOW

Anche io avevo una minima idea di questo coso, io possiedo un modello dell'Esky bimotore e mi piacciono, ma penso che questo è il massimo del massimo, avete visto cosa è in grado di fare? Sei sei in Italia, lo fai andare in Germania come aereo spia :vecchio:

A me invece piace questa nuova creazione :emoji_smiley: