Airbnb

Aggiaparià

Utente Mitico
Autore del topic
22 Luglio 2008
9.641
104
Miglior risposta
0
Nome
Airbnb

Produttore
Airbnb, Inc.

Categoria
Viaggi e info locali

Autorizzazioni
Comunicazione di rete
Influenza sulla batteria
Informazioni personali sui Social
La tua posizione
Strumenti di sistema

Compatibilità
iOS - Android.

Data di uscita
N/D

Prezzo
Gratis.

Recensione
Non bastava il sito, da poco tempo è stata creata anche l'applicazione. Cercare appartamenti e stanze non è mai stato così semplice.
Airbnb è l'applicazione ideale per chi ha un budget limitato, infatti contiene più di 450.000 annunci in 34.000 città diversi in tutto il mondo e si trovano ad un prezzo veramente molto basso; pertanto è possibile trovare appartamenti da 45 euro a notte, oppure stanze da 15 euro a notte.
È un'applicazione molto semplice da usare: quando l'apriamo ci imbattiamo subito negli annunci consigliati, quelli più cliccati e visitati. Per ogni annuncio trovato c'è la possibilità di inviare un'e-mail al proprietario e leggere i servizi che la casa ci offre, come per esempio: possibilità di portare animali domestici, possibilità di avere internet e tante altre cose.
Entrando più nello specifico dell'applicazione: in alto a sinistra, cliccando sull'icona, entriamo nel menù e troviamo varie funzioni divise in 2 sezioni:

Viaggia

Ricerca: possiamo cercare una qualsiasi città e trovare l'appartamento o stanze che più ci garba
Scopri: in questa funzione c'è la possibilità di trovare qualsiasi cosa; dalla casa degli autori famosi, passando dai Caravan fino ad arrivare a trovare una sistemazione in un furgone trasformato in una casa proprio come si fa in America.
I tuoi viaggi: qui si troverà la cronologia di tutte le vacanze che hai effettuato seguendo l'applicazione.
White List: si capisce, qui troverete tutti gli annunci che mettere in lista bianca e quindi buone, secondo voi.
Posta: troverete tutte le e-mail che manderete ai proprietari dei vari annunci, per chiedere informazioni.

Ospita

Pubblica il tuo annuncio: si può capire come, con questa funzione, si possa inviare il proprio annuncio, per affittare una casa intera oppure una stanza.

L'applicazione è molto bella, dispone di tantissime funzioni ed i prezzi sono veramente eccellenti.
Stesso io la uso e finora mi sono trovato sempre bene.

Anteprima
eea7357568e3edda0c33600cd6e26d17.png

2da0998de28939a59e63540f69fa2afb.png

36202a0344386f394c8849c88cbc3d24.png

0617f8d8a5a6d625e532570eddd0c666.png

Voto:
10/10​

App molto utile, l'avevo già scaricata da un bel pò.
Ottima recensione, bravo!

OT: L'icon in firma è troppo. **

@Aggiaparià nell'applicazione sono presenti gli alloggi per gli studenti universitari?

È un applicazione che offre molto, basta girare per l'applicazione. Io ho trovato stanze in affitto a 300 euro al mese. (10 euro a giorno)
Oppure appartamenti a 300 a settimana, se diviso in 2 persone che vogliono alloggiarci è poco.

Tra trivago e questa applicazione, per me, non cambia nulla. Ritengo tutte le due cose inutili, è più sicuro andarle a trovarle su tripadvisor.