• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto aircrack-GUI

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

vincem68

Nuovo utente
Autore del topic
7 Marzo 2011
9
0
Miglior risposta
0
Salve ragazzi, sto usando questo programma su ubuntu 11.04 facendo doppio click sulla sua icona il programma si avvia regolarmente però alla fine mi da questo avviso con il quale non mi fa funzionare niente It seems you are not root! (Your UID != 0). Probably you could not execute anything. You must to be root to execute the program da quanto ho capito vuole che lo lanci come amministratore, la domanda è come diavolo si fà?

Riferimento: aircrack-GUI

Lo sai usando da Linux o da Windows ?

NB: Sposto in Assistenza Tecnica.

Sorry, non avevo letto.

Comunque, devi essere root per eseguire il programma, apri quindi la console, spostati nella cartella dove c'è la GUI del programma e scrivi : sudo nome_programma dove "nome_programma" è il nome della GUI di aircrack-ng.

già fatto non funziona
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Sorry, non avevo letto.

Comunque, devi essere root per eseguire il programma, apri quindi la console, spostati nella cartella dove c'è la GUI del programma e scrivi : sudo nome_programma dove "nome_programma" è il nome della GUI di aircrack-ng.

già fatto non funziona
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Questo è il sito dove lo scaricato:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

provatelo sembra fatto bene

Ultima modifica:

Ok allora prova così : scrivi sul terminale sudo -i, inserisci la password e dopo scrivi nome_programma

Ok allora prova così : scrivi sul terminale sudo -i, inserisci la password e dopo scrivi nome_programma

no negativo non funziona mi dice comando non trovato
se puoi scarica il programma e provaci forse solo così si può vedere il problema

Quando te lo dice "comando non trovato" ? Se te lo dice quando digiti sudo -i è impossibile, molto probabilmente te lo dice quando scrivi nome_programma e sai perchè ? Perchè prima di scrivere nome_programma devi spostarti ( con il comando cd ) nella cartella dove c'è la gui di aircrack-ng.

Quando te lo dice "comando non trovato" ? Se te lo dice quando digiti sudo -i è impossibile, molto probabilmente te lo dice quando scrivi nome_programma e sai perchè ? Perchè prima di scrivere nome_programma devi spostarti ( con il comando cd ) nella cartella dove c'è la gui di aircrack-ng.
è questa la cosa strana che mi sposto nella cartella del programma e mi dice questo:
vin@vin-Precision-M6500:~/aircrack-GUI-M4$ dir
aircrack-GUI arp_replays captures forged_arps
aircrack-GUI-Start.sh binutils changelog frag_caps
aircrack-ng-1.1-M4 broadcast_caps chop_caps lib
vin@vin-Precision-M6500:~/aircrack-GUI-M4$ sudo aircrack-GUI
[sudo] password for vin:
sudo: aircrack-GUI: command not found
vin@vin-Precision-M6500:~/aircrack-GUI-M4$

provato anche con sudo -i
però se faccio doppio click sull' icona tranquillamente parte l' interfaccia grafica senza far funzionare niente perche non sono loggato come amministratore.

male che vada come faccio a loggarmi come amministratore?

Prova ad usare gksu al posto di sudo -i.

NB: Qual è il nome del programma ? aircrack-GUI ? ( del programma, non della cartella eh )

Prova ad usare gksu al posto di sudo -i.

NB: Qual è il nome del programma ? aircrack-GUI ? ( del programma, non della cartella eh )
con il comando gksu mi chiede la password ma poi non avvia niente.
Perchè non lo provi questo software nche perchè sembra strutturato bene e si potrebbe anche mettere una guida

Tu sul terminale devi scrivere gksu nome_programma...Comunque non hai risposto alla domanda : qual è il nome del programma ?

Mentre sei dentro la cartella del programma scrivi il comando ls ti restituirà tutti i files/cartelle presenti in quella cartella con le relative estensioni ( dei files ) e fai screen.

Mentre sei dentro la cartella del programma scrivi il comando ls ti restituirà tutti i files/cartelle presenti in quella cartella con le relative estensioni ( dei files ) e fai screen.

vin@vin-Precision-M6500:~$ cd aircrack-GUI-M4
vin@vin-Precision-M6500:~/aircrack-GUI-M4$ ls
aircrack-GUI arp_replays captures forged_arps
aircrack-GUI-Start.sh binutils changelog frag_caps
aircrack-ng-1.1-M4 broadcast_caps chop_caps lib
vin@vin-Precision-M6500:~/aircrack-GUI-M4$

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.