Problema AIUTATEMI!!arresto di windows..

cyborg

Utente Assiduo
Autore del topic
20 Aprile 2009
742
0
Miglior risposta
0
Ciao ragazzi.
è da ieri pomeriggio che il pc portatile di mia mamma,che tra l'altro usa solo per entrare su facebook e nient'altro sia andato in tilt..

Quando accendo il pc mi esce una schermata con scritto:
"Avvio di Windows non riuscito. Il problema
può esser dovuto a una recente modifica al software o all'hardware.

Se il problema è dovuto al computer che non ha risposto, si è riavviato in modo inatteso o si è arrestato automaticamente per proteggere file e cartelle, scegliere Ultima configurazione valida per ripristinare le ultime impostazioni funzionanti.

Se un precedente tentativo di avvio è stato fermato da un'interruzione della corrente o dalla pressione del pulsante Power o Reset, o se non si sa con certezza quale sia la causa del problema, scegliere Avvia Windows normalmente.

Modalità provvisoria
Modalità provvisoria con rete
Modalità provvisoria ocn prompt dei comandi

Ultima configurazione sicuramente funzionante (le impostazioni funzionanti più recenti)
Avvia Windows normalmente

Usare i tasti di direzione per evidenziare la scelta desiderata



Ma qualunque opzione seleziono il computer mi riporta nella pagina.-.


Se formattando si risolve tutto non ho problemi visto che lei non lo usa per lavorare etc..
P.s se seleziono l'opzione Ultima configurazione sicuramente funzionante vedo di sotto che il computer sta analizzando certi file del system32..e ad un certo punto si blocca e ritorno di nuovo a quella pagina.......
cosa bisogna fare ?
avevo pensato di inserire il service pack..ma prima vorrei essere sicuro di non fare danno,...
Reputazione e punti grazie a chi risolve..
 
Scusa, dice avvia ''windows normalmente'', devi fare invio lì.

Si vede che lo hai spento in modo non corretto.

Questo è quello che ho capito...
 
Scusa, dice avvia ''windows normalmente'', devi fare invio lì.

Si vede che lo hai spento in modo non corretto.

Questo è quello che ho capito...
Qualunque cosa clicco mi riporta in quella pagina ..Forse non hai capito xS
 
Non saprei mi spiace, formatta...

Penso sia l'unica soluzione. :soso:
 
scs ma 6 hai scritto significa ke sta bn il computer?????
 
allora, ho analizzato il tuo problema,

Quando accendi il Pc non ti trova il software, e questo é dovuto al fatto che hai spento il Pc in modo non corretto...

Ti consiglio di formattare e reinstallare tutto da capo, visto che se non sbaglio hai danneggiato il software...

Se formatti e provi ad accenderlo deve funzionare al 90%, se poi ti da di nuovo il problema prova a darlo ad un tecnico
 
Ho Capito Il Tuo Problema, Praticamente Quando Selezioni Avvia Nomrmalmente, Il PC Si Riavvia, Rifacendo La Stessa Schermata Di Errore, Se e Come Dico Io: Mentre Il PC Si Accende ( Proprio Dall'Inizzio ) Prova a Schiacciare Ripetutamente Il Tasto F8, Schiaccialo Finchè Non Esce Una Schermata Con Piu Opzioni, è Tu Scegli: Disattiva Riavvio Automatico Dopo Errore Di Sistema
 
si ma non risponde piu hai risolto ??????????''
La smetti con questi post inutilissimi? E' già la seconda volta che lo chiedi.
Se non si fà sentire, problemi suoi non tuoi. Segnalo.

Comunque, formattando il computer, l'hdd principale si resetta e di conseguenza il problema si risolve al 100% (non al 90%) giusto per dire..
A mio parere, l'unica soluzione in questo caso è appunto formattare il computer.
Se non sai come farlo, segui una guida che puoi trovare benissimo all'interno del forum oppure cercando su google.

Ciao.
 
No Raga, è Inutile Che Formatta ( Segui Prima La Mia Mini-Guida Che Ti Ho Scritto Sopra, è Poi Se Non Risolvi Formatti.. )