• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema aiutatemi per favore

sphinix

Utente Medio
Autore del topic
9 Luglio 2010
104
0
Miglior risposta
0
Vorrei creare un forum (possibilmente gratis) senza nessun sito di supporto come forumfree ecc. (avvisate se spam).Qualcuno mi può aiutare?Ho gia pronto il codice della skin e un progetto,ma non so come si fa.Se qualcuno è disposto ad aiutarmi mi avvisi che ne parliamo su msn!

P.S.= vorrei ricordare che preferirei farlo gratis se possibile,se no nn lo faccio

Avvisatemi sempre se spam!
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Ah,dimenticavo,grazie in anticipo a chi mi risponderà!

Ultima modifica:
Allora,
incominci con il piede sbagliato. Prima di tutto, per creare un Forum, bisogna scegliere prima di tutto l'argomento: visto che hai già i progetti pronti, passiamo avanti. La scelta della board: la scelta della board, ovvero del servizio che ti permette di creare un Forum, è indispensabile. Come dici tu, vorresti una piattaforma gratis, quali sono:
• phpBB
• MyBB
Entrambe, sono molto utilizzate nell'ambito "Community", ma ce ne sono almeno una decina.
Terza cosa, è l'hosting: vorresti partire gratis, giusto? Ti consiglio i servizi di Free Hosting offerti da Altervista.org oppure da Netsons.org. Insomma, vedi un po' su Google.

Per semplificare le cose,
leggi un po' di guide sulle piattaforme forum:
• phpBB: PhpBB
• MyBB: MyBB

Ciao!

netsons è a pagamento e altervista non trovo lo spazio per l'inserimento dei codici html ecc.

Ultima modifica:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
<- Ci sono sia i servizi gratuiti che quelli a pagamento.
Su Altervista devi registrarti, avere i dati FTP, così da poter caricare i tuoi file .html.

ok grazie mille ^^
Ma non trovo i servizi gratuiti trovo una barra dove mi richiede link e mi da nel tuo carello...quello he ho messo e accanto una cifra annuale da pgare,puoi specificarmi il link ben preciso i dov si trova lasezine gratuita?
ah no trovato e ho anchetovato le guideadatte.Grazie mille sei un grande :emoji_smiley:
si ma x registrarm richiede indirizzo,paese,cel insomma tutti i presupposti con cui mi invierebbero qualche pagamento...
vabb uso altervista che mi da database mysql di 1° classe con lgli altercent

Ultima modifica:
ok grazie mille ^^
Ma non trovo i servizi gratuiti trovo una barra dove mi richiede link e mi da nel tuo carello...quello he ho messo e accanto una cifra annuale da pgare,puoi specificarmi il link ben preciso i dov si trova lasezine gratuita?
ah no trovato e ho anchetovato le guideadatte.Grazie mille sei un grande :emoji_smiley:
si ma x registrarm richiede indirizzo,paese,cel insomma tutti i presupposti con cui mi invierebbero qualche pagamento...
vabb uso altervista che mi da database mysql di 1° classe con lgli altercent

Si utilizza Altervista, anche per la sua praticità d'uso. ^_^

il problema è che non riesco a caricare phpbb,ho seguito una guida ma poi non mi funge.Uso altervista e filezilla per caricare,puoi darmi qualche consiglio?grazie in anticipo,e scusa se scasso così tanto xD
forse uso linux,perchè supporta meglio phpbb a quanto ho capito.Con altervista quando carico phpbb con filezilla mi da errore quindi provo con linux,tanto alla fine impegnandomi raggiungerò il mio scopo (o spero) xD
nnt mantengo il forum con forumcommunity,inizierò a guadagnare un po e poi comprerò dominio e vbullettins seguirò qualche guida e vedrò come fare.Grazie ancora ;)

Ultima modifica: