Aiuto: Basta l'alimentatore da 500w ??

Tommi16

Nuovo utente
Autore del topic
24 Luglio 2009
2
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti,
sono nuovissimo del foro e mi sono registrato perchè mi serviva una mano. E' da diverso tempo che mi scelgo i pezzi per assemblarmi un pc ma adesso mi viene il dubbio su quanto corrente il mio pc consumerà !!
Il pc avrà questi componenti (se i mod permettono posto anche i link ,esterni al sito, di per le descrizioni dei componenti)
Scheda madre:
Asus M4a78 PRO
Processore:
Amd 945 x4
HardDisk:
SAMSUNG HD103UI
Ram:
Due banchi DDR2 1066 Kingmax
Scheda video:
La prenderò + avanti (a corto di € XD)

La mia domanda è: Mi bastano 500W di alimentatore ??? (comprando il case che ha 3 ventole mi danno in omaggio un alimentatore da 500W!!)

Se a qualcuno interesasse il pc mi verrà a costare 479,46 € s.s incluse !!
Se avete consigli o suggerimenti sull hardware scelto . . .. SONO MOLTO BEN ACCETTI !!!
Grazie mille in anticipo !!!

Così si, ma bisogna vedere la scheda video che è quella che usa molto l'ali. Casomai prendi un 500W ma di marca, come enermax che è una sicurezza.

500Watts di solito sono sufficienti ad alimentare anche una buona gpu. Comunque dicci che modello è così possiamo darti altri consigli.

Bhe secondo me 500W dovrebbe andare abb bn !!!
ma ti do il consiglio che t'ha dato angel!!!

c'è scritto solamente: SILENT 500W
per 39 € case e alimentatore non mi interessa . . . al max se nn va cambio alimentatore . . . 30€ e dovrei essere a posto !!!
grazie mille cmq !!!

allora l'alimENTATORE BASTA come minimo è richiesto da 400W nelle nuove schede madri come scheda video ne hai già una interna e stai attento a quale prendi se ne vuoi una piu potente per andare sul sicuro devi prenderne una nel tuo caso che sia PCI Express x16 se no non entra! se compri come me a quasi 200 euro una ati hd 4850 è meglio nse prendi un case ben ventilato perchè questa scotta xd

NON FARLO!
gli alimentatori che ti danno con i case non sono mai di qualità e i watt dichiarati non corrispondono a quelli reali,
l'alimentatore è una delle parti più importanti e durature del pc quindi è meglio investirci subito e scegliere le marche di qualità come CORSAIR o ENERMAX.
per quella config. basta anche un 450W ma REALI.

NON FARLO!
gli alimentatori che ti danno con i case non sono mai di qualità e i watt dichiarati non corrispondono a quelli reali,
l'alimentatore è una delle parti più importanti e durature del pc quindi è meglio investirci subito e scegliere le marche di qualità come CORSAIR o ENERMAX.
per quella config. basta anche un 450W ma REALI.

Come non quotare, io ho scoperto dopo che mi avevano montato un alimentatore USATO, senza dirmelo... ovviamente sono andato lì e ho minacciato di ricorrere a vie legali, allora mi hanno montato a gratis un ENERMAX, ma comunque per un mese e mezzo ho avuto un alimentatore penoso, sintomi:

1) Ogni tanto puzzava di bruciato.
2) Rumore assurdo.
3) Poco potente.
4) Mezzo-scassato.

Meglio spendere qualche euro in più, che spenderne molti altri in più dopo ;)