• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Aiuto Collegamenti in HTML

Raid2009

Nuovo utente
Autore del topic
30 Maggio 2009
5
0
Miglior risposta
0
Buongiorno a tutti.
Penso che per voi sia una cazzata e quindi vi chiedo un semplice aiuto sull'html.
Ho appena iniziato a studiare l'html, mi sono cimentato ormai da 3 giorni ma mi sono bloccato al passaggio dei collegamenti.
La guida in questione è
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Ho capito tutto soltanto che non riesco a capire il punto in cui dice delle directory
forse perchè non ho la minima idea di cosa sia:epilec:
andare avanti di + directory.. chissà che significa LOL.
Un ultima domanda SECONDO VOI E' TARDI INIZIARE A STUDIARE A 13 ANNI?
GRAZIE IN ANTICIPO:soso:
 
i 13 anni sono l'età giusta non ti preoccupare e poi le directory sono le cartelle ^^

Sposto.
 
Cosa intendi? Se sono URL su internet basta che metti nei link ,nelle immagini o quello che ti server : "http://pincopallino.it/immagini/immagine.gif" se sono invece Locali e il tuo file HTML si trova nella directory (CARTELLA) della immagine scriverai "immagine.gif" se mettiamo caso che il percorso del file html è "C:\Io\File.html" e l'immagine si trova in "C:\Io\Immagini\immagine.gif" Bisogna mettere "./immagini/immagine.gif" , il "./" significa directory corrente, invece se l'immagine si trova in "C:\immagine.gif" mettiamo "../immagine.gif", dove "../" significa una cartella indietro, la directory superiore



xD Spero di esserti stato d'aiuto ;)
 
ti ha detto come muoverti tra le cartelle del sito quando prendi un immagine.. esempio

l'immagine si trova in:

HTML:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

le parole /cicciobello/ /pincopallino/ /aridanghete/ e /cacca/ sono tutte directory ossia cartelle.. quindi

se la pagina in questione che stai modificando si trova nella directory principale cioe in / allora dovrai scrivere es
HTML:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
se per esempio si trova in /pincopallino/ dovrai scrivere
HTML:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

spero di averti aiutato almeno un pochino.