• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

[AIUTO] Come creare codesto Bat?

Alberto091

Utente Master
Autore del topic
20 Marzo 2008
2.087
0
Miglior risposta
0
PREMETTO CHE QUESTA DOMANDA L'HO POSTATA PURE NELLA SEZIONE PROGRAMMAZIONE, MA NON SO SE STO INFRANGENDO LE REGOLE, PERCIO' AUTORIZZO TUTTI I MOD A CHIUDERE OD ELIMINARE TALE POST NEL CASO CI SIANO PROBLEMI

allora ciao a tutti prima di tutto

chi mi dice come posso creare un .Bat che mi vada a modificare il file "Host" che si trova nella cartella windows--> system32-->drivers-->etc

per modificare intendo che mi inserisca come Host 64.233.167.99 e come sito
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
? e che automaticamente me lo salvi, senza che si vedano a occhio le modifiche al momento dell'apertura del Bat.

Ragazzi ho messo questo Ip e sito perchè non voglio stare qua a spiegare il mio progetto, quindi vorrei più che altro la guida su come crearlo, modo che dopo possa personalizzarlo io con IP e sito che volglio....e non vorrei un bat già pronto ...in pratica mezza pappa pronta mi serve...


Grazie a tutti
Cordialmente, alberto.
 
ciao scusa ti avevo detto che nn lo sapevo però ho questo xD.
praticamente crei un documento vuoto con notepad e lo chiami cometipare.bat
dentro poi ci scrivi qualcosa del tipo:
copy UNITACDROM:\PercorsoCartellaOrigine\...\NomeFileOrigine C:\PercorsoCartellaDestinazione\...\NomeFileDestinazione
eventualmente puoi mettere le opzioni del copy tipo /Y in modo che non ti sia chiesta la conferma prima di sovrascrivere
e nella specificazione del UNITACDROM inserisci la lettera dell'unità tipo "D:\" o "E:\"
spero di esserti stato d'aiuto ciao
 
ciao scusa ti avevo detto che nn lo sapevo però ho questo xD.
praticamente crei un documento vuoto con notepad e lo chiami cometipare.bat
dentro poi ci scrivi qualcosa del tipo:
copy UNITACDROM:\PercorsoCartellaOrigine\...\NomeFileOrigine C:\PercorsoCartellaDestinazione\...\NomeFileDestinazione
eventualmente puoi mettere le opzioni del copy tipo /Y in modo che non ti sia chiesta la conferma prima di sovrascrivere
e nella specificazione del UNITACDROM inserisci la lettera dell'unità tipo "D:\" o "E:\"
spero di esserti stato d'aiuto ciao

ciao scusa non ho capito bene, come dovrei fare?

devo ricreare un documento di nome host e all'interno tutti i siti che volevo mettere, poi creo il bat in quel modo? oppure con quei comandio va automaticamente a modificare il file host? puoi rispiegare i passaggi un po meglio? ad esempio non o capito dove va la /Y e non ho capito se ci vanno 3 volte C:/Percorsocarte/file/azione rispiega per favore grazie mille-
 
ciao scusa xD allora praticamente devi creare un notepad dove all'interno ci devi scrivere:
copy UNITACDROM:\PercorsoCartellaOrigine\...\NomeFileOr igine C:\PercorsoCartellaDestinazione\...\NomeFileDestin azione
(al posto di nome file origine metti il nome del file poi inserisci il percorso dove vuoi farlo arrivare e il nome del file dove vuoi farlo arrivare) XD scusami tanto se nn sono abbastanza chiaro solo che me lo hanno spiegato così
ah e alla fine lo rinomini .bat
 
Ultima modifica: