• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto aiuto con ciclio while e doppia sql

Idro

Utente Attivo
Autore del topic
7 Agosto 2010
365
0
Miglior risposta
0
ciao a tutti, ho un ciclo while che si riferisce ad una query:
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Se ho capito bene il ciclo ripete le azioni all'interno quanti sono i record della query. IO vorrei aggiungere una query all'interno del ciclio che dipenda da $Forums['id']. FIno a qui ci sono arrivato, se è giusto, però a me serve contare i risultati della query, come faccio?

Riferimento: aiuto con ciclio while e doppia sql

ciao a tutti, ho un ciclo while che si riferisce ad una query:
PHP:
Se ho capito bene il ciclo ripete le azioni all'interno quanti sono i record della query. IO vorrei aggiungere una query all'interno del ciclio che dipenda da $Forums['id']. FIno a qui ci sono arrivato, se è giusto, però a me serve contare i risultati della query, come faccio?
Non si capisce cosa hai scritto...
Innanzitutto stai usando una classe per interfacciarti con il database quindi se vuoi usare l'approccio ad oggetti devi guardare nell'implementazione dei metodi... per contare i risultati ci sarà un metodo tipo num_rows o qualcosa del genere.

ecco il codice completo (uso smarty):
PHP:

si ho risolto tutto grazie potete chiudere