Thread obsoleto Aiuto con codice

chack1172

Utente Senior
Autore del topic
27 Aprile 2013
1.537
69
Miglior risposta
1
Raga ho fatto questo codice, che genera gli alunni casualmente:

HTML:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Vorrei sapere se c'è un modo per non far uscire 2 o piu alunni a mia scelta se gli alunni rimasti sono piu di 7, è possibile? Io non ci sono risucito

- - - Aggiornato - - -

Nessuno?
@TBH @Dvdxseo

- - - Aggiornato - - -
@Ignazio96

se gli alunni rimasti sono piu di 7
ti sei dato la risposta da solo controllo la lunghezza del vettore listaAlunni >7

Vorrei sapere se c'è un modo per non far uscire 2 o più alunni a mia scelta

in che senso ?

Codice:

mi potresti spiegare il senso di quest'operazione ? dato che il vettore listaClassi avrà questi elementi : 2B-IN 2C-IN 4A-IN 5A-EN 5A-IN quindi è inutile controllare se il primo carattere è vuoto :|

Ultima modifica:
Codice:

mi potresti spiegare il senso di quest'operazione ? dato che il vettore listaClassi avrà questi elementi : 2B-IN 2C-IN 4A-IN 5A-EN 5A-IN quindi è inutile controllare se il primo carattere è vuoto :|[/QUOTE]

Non so perchè l'ho messo xD

Comunque vi ho chiesto se per esempio, ci sono 20 alunni nella classe 2Bin, io vorrei che se la lista dei ragazzi da interrogare è maggiore di 7 ragazzi, non faccia uscire ad esempio gli alunni Antonio e Marco, invece quando mancano 7 alunni, loro possono uscire, mi sono spiegato bene? @TBH

@TBH ho provato a metterlo ma non funziona lo script poi xD mi potresti aiutare, dicendomi esattamente dove metterlo quel codice?

Se leggi, ti ha scritto che è l'algoritmo, non il codice da inserire...

Devi convertirlo in javascript.

questo è il piccolo codice che ho fatto, ma quando clicco su genera alunno, non lo genera(metto solo la funzione generate():

Codice:

Però devi deciderti come richiamare il length.

O listaAlunni.length o listaAlunni.length()...

@TBH ho provato a metterlo ma non funziona lo script poi xD mi potresti aiutare, dicendomi esattamente dove metterlo quel codice?

è un "prototipo" del codice , comunque è scritto in javascript patpat , tra l'altro non devi fare copia e incolla devi saperlo implementare e modificare dov'è opportuno nel tuo code. Tra l'altro elimina i controlli inutili che fai in molte funzioni

for(int i=0;i<elenco.lenght();++i)
@TBHPensavo non fosse per javascript per via della dichiarazione INT, ed usa la funzione length mentre non la usa nel resto nel codice.

@02489 Guarda il primo if e ti rispondi da solo... Ti dico solo che la condizione nell'IF se è vera esegue quel codice, altrimenti ne esegue dell'altro...

@Rikku l'abitudine di scrivere int , @02489 così come hai messo il codice non risolvi il problema di partenza devi anche escluderli :soso: presumo che i nomi da escludere sono valori presi in input o sono quelli già stati interrogati ?

@TBH I valori da esculedere li scelgo io e li metto direttamente nel codice js. Solo che èp troppo complicato il codice io non ci riesco, so 2 gironic he provo ma niente