• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Aiuto con codici php

BravoFrancy

Utente Medio
Autore del topic
4 Settembre 2009
186
43
Miglior risposta
0
Salve a tutti.

Oggi ho creato una piccola pagina html con vari campi da compilare, come nome e cognome, e varie caselle da spuntare.
Il mio scopo era quello di inviare ad una pagina i dati, e fargli scrivere "Ciao (nome) (cognome)"
e fin qui tutto bene. Ma vorrei anche aggiungere le caselle che ho spuntato prima, oppure il paese di origine che ho messo.
Ho provato con $---=$_POST["----"]
Ma niente, vorrei anche che mostrasse il commento che fa scrivere all'inizio.

Vi mostro le 2 pagine php.

specediregistrazione.php:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

e

dati.php

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Spero mi possiate aiutare.

Grazie a chi mi darà una mano.

Riferimento: Aiuto con codici php

Gli input radio e i checkbox devono avere gli stessi nomi per prelevarli correttamente, "Maschio" e "femmina" ad esempio li devi mettere nel value.

Per i checkbox, dovrai dare come nome un array, quindi ad esempio: <input type="checkbox" name="hobby[]" />

Poi con un foreach volendo li puoi trasformare in stringa o semplicemente mostrarli.

Riferimento: Aiuto con codici php

Gli input radio e i checkbox devono avere gli stessi nomi per prelevarli correttamente, "Maschio" e "femmina" ad esempio li devi mettere nel value.

Per i checkbox, dovrai dare come nome un array, quindi ad esempio: <input type="checkbox" name="hobby[]" />

Poi con un foreach volendo li puoi trasformare in stringa o semplicemente mostrarli.

Scusa ma nel messaggio appare tutto a posto tranne per hobby, che appare: Ciao ---- ---- i tuoi hobby preferiti sono array. ?