Problema Aiuto con un meticcio

KyrosWeb

Utente Medio
Autore del topic
2 Maggio 2009
169
43
Miglior risposta
0
Ragazzi 5 mesi fa ho preso un meticcio dalla strada e l'ho portato a casa mia. Adesso questo cagnolino ha proprio 5 mesi ma riesce a capire gli ordini che gli do solo se ho un biscotto in mano. Come posso fare per fargli capire che non deve eseguirli solo perchè ho una ricompensa? Ma soprattutto come posso fargli capire che se lo accarezzo io o qualsiasi altra persona non deve provare a morderlo? Vi prego aiutatemi

Riferimento: Aiuto con un meticcio

Bhè il cane giustamente per essere addestrato deve ricevere ricompense oppure degli svantaggi.
Sgridalo e dagli qualche colpetto con un rotolo di fogli di giornale perchè non fa male ma lo spevanta moltissimo e con il tempo imparerà che non deve fare certe cose che tu gli proibisci.
Per il fatto della ricompensa, proprio perchè ora è piccolo rifornisciti le tasche quando vai a farti un giro con lui, man mano diventerà grande e le richiederà sampre meno :emoji_smiley:
Buona Fortuna!

Ragazzi 5 mesi fa ho preso un meticcio dalla strada e l'ho portato a casa mia. Adesso questo cagnolino ha proprio 5 mesi ma riesce a capire gli ordini che gli do solo se ho un biscotto in mano. Come posso fare per fargli capire che non deve eseguirli solo perchè ho una ricompensa? Ma soprattutto come posso fargli capire che se lo accarezzo io o qualsiasi altra persona non deve provare a morderlo? Vi prego aiutatemi

Gli animali non sono come l' uomo, ovvero fanno le cose tramite il metodo "stimolo-risposta", ovvero eseguono i tuoi "ordini" o meglio, le tue direttive solo se dopo hanno la ricompensa, non puoi pretendere che un cane capisca soprattutto a 5 mesi che le cose si fanno anche senza ricevere un biscottino.
Per quanto riguarda il "mordere", i cani piccoli lo fanno SEMPRE come i bambini piccoli, ma questo cane ricordati che è stato ABBANDONATO da persone idiote, di conseguenza ha subito un trauma. Tu coccolalo tanto, dimostragli che si può fidare di te che è al sicuro e che tu non ripeterai l errore dei precedenti padroni, non sono come gli uomini ma non animali intelligentissimi ;)

Gli animali associano Una parola a un premio, o qualchosa di negativo, per qualche mese devi dargli sempre un croccantino o altre cose, poi vedrai che lo eseguirà senza ricompensa.
Per il problema dei morsi, è perchè è piccolo, dagli un cilindro con dentro del burro d'arachidi e dopo qualche giorno smetterà.

Gli animali associano Una parola a un premio, o qualchosa di negativo, per qualche mese devi dargli sempre un croccantino o altre cose, poi vedrai che lo eseguirà senza ricompensa.
Per il problema dei morsi, è perchè è piccolo, dagli un cilindro con dentro del burro d'arachidi e dopo qualche giorno smetterà.

Se saranno parole tue , I santi saranno loro a inginocchiarsi , comunque lo quoto pienamente , tranne l'ultimo pezzettino , Disprezzante del burro di arachide .
Basta sgridare il cane urlando No ad alta voce per le cose che non deve fare , si fermerà , il mio si ferma sul colpo . E cosi impara subito anche altre cose alla parola ''No'' .
Invece il premio basta fargli capire a tuo volere cosa deve fare , gli dare delle carezze e un biscottino . e lui capisce che può fare quella cosa .... Correggetemi se sbaglio ,
E non usate queste punizioni di arachidi che gli rovinate soltanto lo stomaco e il Gusto . . . .​