• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Aiuto Creazione Hosting

luisvin

Utente Assiduo
Autore del topic
20 Ottobre 2010
785
57
Miglior risposta
0
Salve a tutti, vi vorrei chiedere una cosetta che ho visto parlare da tanti in giro...
Allora, molte persone dicono che si creano da sole gli hosting (domini .it .com .net etc...) Vorrei chiedervi se è possibile farlo davvero e se è possibile sapere come farlo!!! Grazie 1000 in anticipo a tutti!!!

Ultima modifica:
Riferimento: Aiuto Creazione Hosting

Per i domini usano un domain robot, mentre per l'hosting usano i reseller.
Guarda qua
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

E comunque ogni dominio che ti crei lo paghi, poi tu lo rivendi a prezzo di mercato. Poi c'è ne sono tanti altri..

Per i domini usano un domain robot, mentre per l'hosting usano i reseller.
Guarda qua

E comunque ogni dominio che ti crei lo paghi, poi tu lo rivendi a prezzo di mercato. Poi c'è ne sono tanti altri..

Per CREARE (e non comprare e rivendere, ovvero fare il reseller) hosting tuoi devi sicuramente avere dei servers, che vengono a costare moltissimo e di certo non entrano sotto al letto di una camera. Forse la gente che conosci si riferiva solamente, come dicevo prima, a fare i reseller. Comprano a poco TOT hosting e domini e li rivendono a TOT

Per CREARE (e non comprare e rivendere, ovvero fare il reseller) hosting tuoi devi sicuramente avere dei servers, che vengono a costare moltissimo e di certo non entrano sotto al letto di una camera. Forse la gente che conosci si riferiva solamente, come dicevo prima, a fare i reseller. Comprano a poco TOT hosting e domini e li rivendono a TOT

E da dove li comprano? Come fanno?

PROVIDER (Datacenter, Servers Principali) --> Reseller ---> Clienti
E come la Mac. L'apple vende i PC ai ai venditori e loro li rivendono.

Lo fanno tutte le società, di certo non solo l' apple (dato che mac è il nome di un loro prodotto lol). Basta guardare anche la microsoft, sia con Xbox che con i windows, le marche di computer come HP, Acer, i produtti di giochi come EA etc.

I server c'è chi compra quelli che fanno schifo (i kimsufi) e c'è chi spende un pochettino per comprarseli.

Io pago 300€ al mese per 4 server, di cui uno costa 15€ al mese ed è uno stupido kimsufi 2G che lo uso per i backup.
Il resto uno è in germania che lo uso come master web e gli altri due sono miei personali in italia.
E specifico, li ho in housing i due server, non a noleggio.
Quindi la cifra sarebbe un pochettino superiore.

I dedicati non costano poco e non ci si inventa provider, inizia ad accumulare un paio di annetti di esperienza e poi riparliamone.

I server c'è chi compra quelli che fanno schifo (i kimsufi) e c'è chi spende un pochettino per comprarseli.

Io pago 300€ al mese per 4 server, di cui uno costa 15€ al mese ed è uno stupido kimsufi 2G che lo uso per i backup.
Il resto uno è in germania che lo uso come master web e gli altri due sono miei personali in italia.
E specifico, li ho in housing i due server, non a noleggio.
Quindi la cifra sarebbe un pochettino superiore.

I dedicati non costano poco e non ci si inventa provider, inizia ad accumulare un paio di annetti di esperienza e poi riparliamone.

Ok grazie a tutti... Tutto capito e quindi risolto... :emoji_slight_smile:

@Gammino puoi chiudere, Grazie 1000