• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Aiuto Eliminare Backdoor

InvisibleMan

Utente Assiduo
Autore del topic
20 Maggio 2010
687
57
Miglior risposta
0
Salve a tutti, non so come ma da pochi giorni avira mi segna spesso dei processi aperti con dei numeri a caso e il formato .exe alla fine ad esempio 546763637335.exe e si apre un link in automatico e il cursore spesso si muove da solo, adesso vorrei capire come eliminare la backdoor presente nel mio Pc confido nel vostro aiuto...

Riferimento: Aiuto Eliminare Backdoor

Sposto nella sezione Sicurezza informatica, comunque prova a fare una scansione con Combofix.

Salve a tutti, non so come ma da pochi giorni avira mi segna spesso dei processi aperti con dei numeri a caso e il formato .exe alla fine ad esempio 546763637335.exe e si apre un link in automatico e il cursore spesso si muove da solo, adesso vorrei capire come eliminare la backdoor presente nel mio Pc confido nel vostro aiuto...

Bhè, intanto apri il TaskMenager e clicca con il tasto destro sul processo virus e clicca "Apri percorso file".
Poi cancella il virus dentro la cartella in cui e situato il virus (prima però devo chiudere il processo virus) poi ravvia e dimmi se hai risolto il problema.
In caso contrario contattami via MP e vedrò di aiutarti meglio. :P

Ciao allora il ftt è che ad ogni avvio del pc si rigenerano questi percorsi con 40233242049.exe io tramite il task li vedo e con avira li chiudo però si rigenerano >.< ora so andato nella cartella su app-temp e ho cancellato tutti sti file con i numeri spero che nn mi escano più perchè nn so prp come fare xD

Fai come detto da Mito, combofix :ok:.

Allora apri Start scrivi Msconfig >> Avvio >> Disabilità tutto >> Ora abiliti solo quello che ti serve. >> Riavvia il PC e Tutto ok ;)

Scusate della mia risposta in ritardo cmq si ho risolto so riuscito a risalire alla cartella del virus in C:\ ho eliminato il suo contenuto e ora sembra essere tutto apposto, potete chiudere :emoji_smiley: